Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Solo una domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Solo una domanda

    Essendo in regime ipocalorico (low carb), il giorno prima dell'inizio della settimana (di allenamento), eseguo una ricarica di carboidrati. Ora, mi è sorto un dubbio: dato che il mio inizio degli allenamenti è il MARTEDì, il lunedì ho deciso di inserire un altra sessione di cardio; ma sempre il lunedì, è il giorno della ricarica.
    La domanda che mi è sorta è questa: è possibile che il glicogeno ricaricato durante la giornata, venga intaccato la sera stessa dal cardio (niente hiit o roba simile)?
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario

    #2
    no, vai tranquillo. non esagerare e stai sereno.

    Commenta


      #3
      Personalmente il giorno della ricarica non toccherei né pesi né cardio...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        no, vai tranquillo. non esagerare e stai sereno.
        No farò solo un pò (40/45 minuti) di cardio regolare in fascia (tra l'altro neanche sul tapis, ma sulla cyclette quella "sdraiata").
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Personalmente il giorno della ricarica non toccherei né pesi né cardio...
        Ah sì? Come mai? cmq penso che smetto ora con la ricarica perchè sto cominciando a diventare coperto.. e non ho mangiato poi molti carbo, strano.. (70gr a colazione ((75gr cereali+200ml latte)) e 80gr tra spuntino e pranzo (100gr pasta integrale).. pensare che avevo preparato 175gr di pasta, mi toccherà buttarla)
        "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
        Diario89Diario

        Commenta


          #5
          Io farei cardio l'ultimo giorno prima della ricarica. In modo da aumentare ancora di più la sensibilità dell'organismo a stoccare i cho nei muscoli nel giorno del carb up. Poi il giorno della ricarica è bene rimanere "bello pieno".
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎