Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su petto/tricipiti e non solo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi su petto/tricipiti e non solo...

    Ciao a tutti!

    Faccio palestra da 6 mesi, prima mi allenavo ad cazzum con bilanciere e manubri a casa... ho sempre seguito le schede dell'istruttore, magari rimaneggiate guardando un po' gli esempi su questo forum (ad es. per le gambe mi ha messo solo 2 serie di pressa a 45°e l'ho cambiata con un 6 serie da 20-15 (riscald.) 12-10-8-6 + leg ext (12-12-10)+ calf in piedi (4x15))... potrebbe andare?

    ma la vera domanda è relativa a petto e tricipiti...
    Ho letto che vi è una correlazione, e se una delle due parti è più sviluppata "ruba" il lavoro all'altra...
    Nel mio caso, vedo le braccia sempre uguali, discreto bicipite ma tricipite, quello che fa volume, molto, molto scarso...
    Al contrario, il petto, che è sempre stato molto sviluppato, dopo l'allenamento ha un pump assurdo, se faccio panca sento i doms sul pettorale alto esterno... insomma, lo sento lavorare e allo specchio è cresciuto, pure troppo per i miei gusti, considerando anche che, stranamente, sembra che nel prendere peso abbia un forte aumento di grasso locallizato proprio nel petto, e avendo due braccini, l'effetto non mi piace proprio...

    Quanto alla panca, faccio un piramidale da 6 ripetizioni con presa normale (60-70cm) e poi a fine allenamento 5 serie a cedimento presa stretta al multipower...

    Come fare per coimvolgere meno il petto e far venire fuori i tricipiti? quali esercizi devo ricercare ed invece quali evitare o fare meno?

    questa è l'attuale scheda A-B che sto seguendo, come ho detto ho cambiato un po' le gambe e la panca.. non so quanto può servire tenendo conto che l'istruttore le cambia ogni mese, e che ha detto che alla prox inserirà lo squat...
    cmq:

    A)
    addome
    pressa 45° 2x15
    lat inverso 3x3(8-4-10)
    dorsey machine 2x8
    lat avanti 2x8
    curl con bilanciere 3x3 (8-4-10)
    calf in piedi 3x15

    B)
    addome
    panca piana 3x3 (8-4-10)
    panca reclinata 2x8
    aperture su panca inclinata 2x8
    spinte sopra la testa con manubri 3x3 (8-4-10)
    scrollate con manubri 2x8
    panca presa stretta al multi 3x3 (8-4-10)

    Scusate se son stato un po' lungo, un grazie a chi vorrà rispondere :-)...
    Last edited by IntoTheWild; 17-06-2011, 23:09:16.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎