If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cautela, molta attenzione alla tecnica, molto riscaldamento, lavori con ampi buffer chiaramente
solite cose che consiglierei anche ad uno in una situazione "normale"
se disponi di una quadrabar io partirei da quella (al posto anche dello squat)
non ne dispongo
nella vecchia palestra c'era l'hack squat e lo usavo senza problemi..purtroppo in quella nuova manca e le gambe lavoran poco..
mi consigli particolari tipi di squat e stacchi o vado con i classici?
Scusa se te lo dico, ma il tuo medico mi sembra parecchio vecchio-stile: è una favola quella di evitare il tennis se si ha un pò di scoliosi,a maggior ragione se,come nel tuo caso,la tua situazione è stabile; la medicina moderna ha fatto passi da gigante in termini di postura,recentemente sono stato da un giovane fisiatra in completa controtendenza con i paradigmi: scoliosi,nuoto,no tennis,no palestra,ecc.
Ti consiglio una consulenza da un fisiatra o ortopedico,per una visita ci impieghi poco,meno di quanto ci metteresti per riprendere da un infortunio
comincia con i romeni perché puoi farli anche con una mobilità ridotta riducendo il rom. piano piano che diventi più forte (occhio a non voler salire troppo presto con i carichi, niente fretta) e acquisisci mobilità, parti con il deadlift.
comincia con i romeni perché puoi farli anche con una mobilità ridotta riducendo il rom. piano piano che diventi più forte (occhio a non voler salire troppo presto con i carichi, niente fretta) e acquisisci mobilità, parti con il deadlift.
all'inizio dovrai prenderti qualche settimana per capire come funziona. poi gli squilibri ti indicheranno un po' la situazione.
cerca di tenere sempre il baricentro più "indietro" possibile (al limite dello sbilanciamento), perché altrimenti scarichi prevalentemente (in proporzione alla capacità allenante) sulla zona lombare e sei costretto a caricare di più senza un reale motivo.
all'inizio dovrai prenderti qualche settimana per capire come funziona. poi gli squilibri ti indicheranno un po' la situazione.
cerca di tenere sempre il baricentro più "indietro" possibile (al limite dello sbilanciamento), perché altrimenti scarichi prevalentemente (in proporzione alla capacità allenante) sulla zona lombare e sei costretto a caricare di più senza un reale motivo.
oggi ho fatto con un peso molto basso..25kg
l'esecuzione mi sembrava buona..l'istruttore mi ha detto che andava bene..
arrivaci gradualmente, se quello è il peso che trovi allenante. gradualmente nella sessione. e comunque nel dubbio è decisamente meglio sottostimare che sovrastimare il carico.
io proverei con meno kg per vedere cosa cambia, mettendo da parte tutti i fattori psicologici del "è troppo poco"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta