Originariamente Scritto da cesko92
Visualizza Messaggio
help: esercizio obliqui
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioprova anche i legrise con torsione (appeso o sul powertower). secondo me sono piuttosto efficaci e non appesantiscono la zona perché sei il scarico totale della colonna.
purtroppo non credo di poter eseguire questo ultimo che mi hai detto poichè ho qualche problema di schiena..dovrei curare davvero benissimo l'esecuzioneOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
leggeri problemi sia di cifosi, sia di scoliosi, sia di lordosi..nulla di grave (nessun busto, suoletta o ginnastica correttiva) ma cerco sempre di stare attentoOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
ne approfitto per chiederti 2 ultime cosette dato che mi pareva di aver letto che anche te sei cifotico? (o lordotico?)
secondo te squat e stacchi posso provare?Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggione approfitto per chiederti 2 ultime cosette dato che mi pareva di aver letto che anche te sei cifotico? (o lordotico?)
secondo te squat e stacchi posso provare?
se puoi farti delle foto magari vediamo di dire la nostra, anche se ovviamente non siamo in grado di fare una diagnosi (per tanti motivi, fra cui il non essere posturologi).
detto ciò, io squatto e stacco tranquillamente (con una frequenza ridotta, ma per scelta, più che per necessità). certo ci vuole giudizio nel farlo e bisogna capire i propri limiti del momento, porsi obiettivi sensati e dedicarsi alla correzione della postura nello stesso tempo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggioleggeri problemi sia di cifosi, sia di scoliosi, sia di lordosi..nulla di grave (nessun busto, suoletta o ginnastica correttiva) ma cerco sempre di stare attento
Commenta
-
-
anche io ho una situazione simile e non ho problemi a fare stacchi ne squat.
anzi, in particolare gli stacchi (che secondo me non devi utilizzare come esercizi di potenza) possono aiutarti decisamente nel correggere questo sbilanciamento. naturalmente accoppiati ad uno stretching mirato e quotidiano e un focus sulla propriocettività.
Commenta
-
-
in teoria è anche un po' migliorata perchè il medico (non ricordo se era posturolo ma comunque specializzato) non mi ha prescritto più controlli ogni 6 mesi...stretching di che tipo? io pensavo anche ad una cosa del genere per la lordosi:
Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
perdonami se indago negli affari tuoi, ma che "cura" ti ha "prescritto" questo signore? ti ha dato esercizi da fare, attività con un fisioterapista, supporti fisici correttivi... o ti ha detto solo di attendere?
da profano e secondo la mia esperienza, quelle tecniche lì mi sembrano più idonee per soggetti non sportivi e dalla mobilità limitata.
nel consigliarti, sono partito dal presupposto che tu sia in grado di accovacciarti senza dover alzare i talloni, di andare ben oltre le punte dei piedi in chiusura, di riuscire ad iperestendere e torcere la schiena senza problemi, di riuscire a congiungere le mani dietro la schiena una dall'alto e una dal basso in tutti e due i sensi.
se ti manca questa mobilità "base" è il caso che ci lavori.Last edited by PrinceRiky; 20-06-2011, 18:23:18.
Commenta
-
-
nella prima visita, dopo aver visto le radiografie e dopo avermi fatto fare una visita mi ha detto che la situazione non era grave e che se rimaneva così senza peggiorare non c'eran problemi..mi ha detto di ritornare 6 mesi dopo per ricontrollare la situazione e dopo avermi rivisto ha detto che la situazione era stabile (e pure migliorata un po') e che bastava fare uno sport simmetrico (es: no tennis) e di cercare di controllare la mia postura stando sempre dritto con la schiena
l'ultima visita risale a settembre 2010 se ricordo bene e quella prima a gennaio 2010Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
essendo una situazione credo migliorabile, mi sembra sia il caso di dedicarvisi.
probabilmente sarai capitato da un ortopedico vecchio stile che ragiona secondo l'adagio "se non è da operare, va tutto bene"
dovresti trovare qualcuno con una mentalità magari più moderna e votata al welleness. un posturologo insomma
Commenta
-
Commenta