Meglio carichi pesanti o medi con esecuzione controllata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza Messaggio
    Il tuo post dice tutto e niente. Partiamo da un concetto : quelli sul palco che mostrano?

Mah mi parli di loro con tale ammirazione e devozione che li fai passare quasi come eroi della Marvel, piuttosto che come atleti ( ma lo sono? Qui ci sarebbe un lungo dibattito... ). Il BB è una disciplina fisica, non uno sport. Si basa su concetti che nella totalità degli sport non vengono applicati. E in merito all'intensità, ti assicuro che gli allenamenti di un centrometrista pro sono nettamente più intensi e brutali di quello che tu definisci come punto di riferimento.

In merito agli allenamenti che trovo in palestra, con tutto il rispetto, ma fanno tutti cagare. Io ti "sfiderei" ( non fraintendere ) a trovare qualcuno che sappia sopportare l'intensità del mio allenamento. Nell'intraprendere questo nuovo percorso, chi lo fa preventiva molta moderazione e cerca di migliorare con costanza e programmazione, altrimenti schiatti e rischi anche di infortunarti.

Allenamenti solo ipertrofici e dedicati esclusivamente al lato estetico, peggiorano il fisico e l'atletismo di tanto. La cosa che meno apprezzo è il voler per forza dare come sbagliato qualcosa di diverso. Il mio allenamento è appunto diverso, ma non sbagliato. Anzi, è da anni che ormai ci sono decine di persone che tu definisci mortali che sono diventate i tanto desiderati eroi MArvel ( sempre considerando atleti completamente ***).

Devi essere meno intransigente e scettico. Sei troppo preimpostato e se" ritieni validi i consigli di chi ha avuto modo di provare sulla propria pelle ottenendo risultati non comuni ai piu'", ti dico che il mio allenamento porta risultati non comuni ai più! ( ci sarebbe da capire anche questa tua frase un po' sensa senso, eh... )
    Jehuty diiciamo che tu hai una concezione del bb personalissima (rispettabile per carità) e che si discosta da quella media...Come ho detto su, diventare dei mr.olympia non è affatto semplice, anzi per la maggior parte delle persone direi pressocchè impossibile...Considera che molti di coloro che si allenano da bb poi al massimo raggiungono fisici ''fitness''...

Commenta

• wind636
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 2456
      • 95
      • 38
      • Send PM

Il tuo post dice tutto e niente. Partiamo da un concetto : quelli sul palco che mostrano?

Mah mi parli di loro con tale ammirazione e devozione che li fai passare quasi come eroi della Marvel, piuttosto che come atleti ( ma lo sono? Qui ci sarebbe un lungo dibattito... ). Il BB è una disciplina fisica, non uno sport. Si basa su concetti che nella totalità degli sport non vengono applicati. E in merito all'intensità, ti assicuro che gli allenamenti di un centrometrista pro sono nettamente più intensi e brutali di quello che tu definisci come punto di riferimento.

In merito agli allenamenti che trovo in palestra, con tutto il rispetto, ma fanno tutti cagare. Io ti "sfiderei" ( non fraintendere ) a trovare qualcuno che sappia sopportare l'intensità del mio allenamento. Nell'intraprendere questo nuovo percorso, chi lo fa preventiva molta moderazione e cerca di migliorare con costanza e programmazione, altrimenti schiatti e rischi anche di infortunarti.

Allenamenti solo ipertrofici e dedicati esclusivamente al lato estetico, peggiorano il fisico e l'atletismo di tanto. La cosa che meno apprezzo è il voler per forza dare come sbagliato qualcosa di diverso. Il mio allenamento è appunto diverso, ma non sbagliato. Anzi, è da anni che ormai ci sono decine di persone che tu definisci mortali che sono diventate i tanto desiderati eroi MArvel ( sempre considerando atleti completamente ***).

Devi essere meno intransigente e scettico. Sei troppo preimpostato e se" ritieni validi i consigli di chi ha avuto modo di provare sulla propria pelle ottenendo risultati non comuni ai piu'", ti dico che il mio allenamento porta risultati non comuni ai più! ( ci sarebbe da capire anche questa tua frase un po' sensa senso, eh... )
      no ma allora non ci siamo capiti , il tread verte su una domanda specifica e per un solo scopo LA MASSA !
      pure io so che non esiste solo l'ipertrofia , del resto rimango un atleta che per 20 anni ha fatto agonismo praticando uno sport dove il fiato e la resistenza muscolare a livello gambe erano fondamentali (rock'n rool acrobatico) , e sono sicuro che il tuo metodo non sia errato ma secondo me non risulta l'ideale per lo sviluppo della massa come inizialmente chiedeva l'autore. Tutto qui , scusami se non mi sono spiegato , non volevo dire che ti stai allenando male o in maniera errata ... ma solo con scopi evidentemente diversi.

Commenta

• RyanX
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 3
        • 308
        • 663
        • Lecce
        • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
        non condivido ... la mia esperienza è breve ma conosco da anni persone che su un palco musclemania hanno mostrato piu' di 90 kg in maniera davvero egregia e con la massima resa allenandosi per anni duramente con il massimo dell'intensità. E ti assicuro che l'unica cosa che si puo' fare è appunto paragonare gli allenamenti dei comuni mortali con i loro. Confrontarsi appunto ... come caspita è che loro crescono e io no ?!
        Sarà anche genetica ma ti assicuro che il metodo di lavoro è completamente diverso da quello che normalmente puoi trovare in una qualsiasi palestra dove non si fa cultura fisica seria ma semplicemente qualcosa che chiamerei semplice movimento.
        Per non parlare dell'ignoranza che dilaga. Pseudo istruttori che ti dicono una cosa , altri che ti dicono l'esatto opposto , altri ancora che mescolano le due cose ... insomma io sono della vecchia scuola che ritiene validi i consigli di chi ha avuto modo di provare sulla propria pelle ottenendo risultati non comuni ai piu' !
        tu devi pensare che gli istruttori in italia mi sembrano una categoria di non so dirti nemmeno io che... nella mia palestra ce ne sono due che si danno il cambio... uno dei due si porta la settimana enigmistica, l'altro segue solo le gnocche... e ti ho detto tutto.. e quando gli chiedi una scheda qualcosa ti danno le classiche "schede fasulle"..

Non so se questo sia dovuto ai miseri 600 euro di media o anche meno che prendono.. ovviamente io parlo per cio che ho sentito dalle loro orecchie (cioè sullo stipendio)

però questo forum mi ha dato molte dritte piu di quanto io potessi immaginare.. e cmq ad esempio anche nella mia palestra c'è un tipo che è enorme e poteva fare gare.. ma sono 18 anni che si allena... secondo me l'anzianità fa tanto anche

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

ciao Jehuty, mi piace provare cose nuove.. se apri un topic in cui dai un abbozzo di schema da seguire e lo motivi con razionalità potrei anche fare un tentativo, ho visto la tua ultima foto in riposo estivo ed eri ottimo
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

ma le ripetizioni sprint hanno anche la negativa velocissima ?

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

Ho 37 anni, mi alleno da quando ne avevo 16. Gareggiavo in atletica come centometrista. Pratico il BB " anche se non quello classico" da 13 anni.
              ciao jehuty,mi sono letto la discussione,interessante cio' che dici,attualmente ti alleni avendo qualche obiettivo specifico o generale?
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Jehuty
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2004
                • 991
                • 56
                • 19
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                no ma allora non ci siamo capiti , il tread verte su una domanda specifica e per un solo scopo LA MASSA !
                pure io so che non esiste solo l'ipertrofia , del resto rimango un atleta che per 20 anni ha fatto agonismo praticando uno sport dove il fiato e la resistenza muscolare a livello gambe erano fondamentali (rock'n rool acrobatico) , e sono sicuro che il tuo metodo non sia errato ma secondo me non risulta l'ideale per lo sviluppo della massa come inizialmente chiedeva l'autore. Tutto qui , scusami se non mi sono spiegato , non volevo dire che ti stai allenando male o in maniera errata ... ma solo con scopi evidentemente diversi.
                Eh si, nn ci siamo capiti.

Io parlo di MASSA, pura MASSA, raggiungimento dell'ipertrofia con tecniche "diverse" d'allenamento. accrescimento e maggior reclutamento di fibre bianche.

Massa.

---------- Post added at 17:32:14 ---------- Previous post was at 17:31:03 ----------

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                ma le ripetizioni sprint hanno anche la negativa velocissima ?

Si.

L'intero range di movimento prevede la massima velocità.

---------- Post added at 17:35:20 ---------- Previous post was at 17:32:14 ----------

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                ciao jehuty,mi sono letto la discussione,interessante cio' che dici,attualmente ti alleni avendo qualche obiettivo specifico o generale?

Il mio obbiettivo prefissato è l'aumento delle fibre bianche, quelle a contrazione rapida. Aggiungo, inoltre, di puntare all'ottimizzazione del miglior reclutamento di fibre muscolari, maggior rapidità, aumento di forza, massa e "potenza" ( la capacità di alzare un peso x nel tempo y )

L'estetica è una netta conseguenza, un risultato ( evidentemente apprezzato, of course... ) e non un fine.

Commenta

• RyanX
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 3
                  • 308
                  • 663
                  • Lecce
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                  wind.. molti giganti scusa se te lo dico... ma lo sono quasi sempre solo per un motivo... io nemmeno mi metto a paragone con un gigante.. non paragono il mio allenamento o carichi e ci siamo capiti.. dal momento che non si puo parlare di troppo per evitare infrazioni generali...

però anche a me sembra strano... magari è soggettivo magari è da provare, boh.. eppure le scuole di pensiero in merito sono tante.. ho un sacco di libri metodi ecc.. e ognuno elogia il suo..

Sean posso sapere che ho detto di male?? te lo chiedo qui visto che non posso mandare PM

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 122339
                    • 3,731
                    • 3,690
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Sean posso sapere che ho detto di male?? te lo chiedo qui visto che non posso mandare PM
                    Non si può chiedere qui (e ci starebbe un'altra infrazione), perchè esistono le mail in luogo dei PM. La mia, ad esempio, è nel profilo. Il Regolamento va letto prima di postare, perchè lo si dà per sottoscritto dal momento stesso che abbiamo deciso di arrivare in questo Forum. Lì c'è tutto ciò che ti serve sapere.

Chiudiamo l'OT e torniamo alla discussione, che è certo più interessante.
                    Last edited by Sean; 22-06-2011, 17:44:15.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

L'estetica è una netta conseguenza, un risultato ( evidentemente apprezzato, of course... ) e non un fine.
                      questo e' quello che ho sempre pensato e che continuo a pensare da quando mi alleno,un concetto fondamentale ma anche abbastanza naturale e che va a distinguere il mondo dell bb dal resto delle discpline,anche se poi l'estetica rientra nei campi soggettivi,bisogna tuttavia ammettere che un occhio bisogna inevitabilmente buttarcelo(per chi poi ne apprezza il risultato),molte volte,anche con genetiche favorevoli,alcune alimentazioni non sono fatte per andare di pari passo con estetica/prestazione e allora va de se che solo gli agonisti(non BB) possono e devono allenarsi solo e soltanto a scopo di migliorare la prestazione,senza dedicare nemmeno un 1% all'estetica,se arriva senza modificare nulla,ben venga.

mi rendo conto che sto andando ot..era solo una curiosita' di sapere i tuoi obiettivi
                      Last edited by cavallofurioso; 22-06-2011, 17:46:05.
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Jehuty
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2004
                        • 991
                        • 56
                        • 19
                        • Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                        questo e' quello che ho sempre pensato e che continuo a pensare da quando mi alleno,un concetto fondamentale ma anche abbastanza naturale e che va a distinguere il mondo dell bb dal resto delle discpline,anche se poi l'estetica rientra nei campi soggettivi,bisogna tuttavia ammettere che un occhio bisogna inevitabilmente buttarcelo(per chi poi ne apprezza il risultato),molte volte,anche con genetiche favorevoli,alcune alimentazioni non sono fatte per andare di pari passo con estetica/prestazione e allora va de se che solo gli agonisti(non BB) possono e devono allenarsi solo e soltanto a scopo di migliorare la prestazione,senza dedicare nemmeno un 1% all'estetica,se arriva senza modificare nulla,ben venga.

mi rendo conto che sto andando ot..era solo una curiosita' di sapere i tuoi obiettivi
                        Io nn faccio sport. Lo vivo...

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

Io nn faccio sport. Lo vivo...
                          la mia firma non e' a caso..torniamo in topic dai
                          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• lafettina
                            pettinatore di immondi
                            • Mar 2006
                            • 10658
                            • 1,389
                            • 1,855
                            • Ciociaria
                            • Send PM

Ragazzi mi chiedo davvero con un sacco d dubbi se sia meglio allenarsi con carichi pesanti per crescere di massa oppure se va bene anche usare carichi medi ma rendere l'esecuzione piu controllata non molto veloce ecc..
                            Un po' pesanti, un po' medi, un po' leggeri
                            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                            8 mesi fantastici!

Commenta

• RyanX
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 3
                              • 308
                              • 663
                              • Lecce
                              • Send PM

lafettina qui ormai abbiamo riempito di consigli e suggerimenti grazie cmq

Commenta

• lafettina
                                pettinatore di immondi
                                • Mar 2006
                                • 10658
                                • 1,389
                                • 1,855
                                • Ciociaria
                                • Send PM

scusate il ritardo allora
                                insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                                http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                                8 mesi fantastici!

Commenta

Working...
                                X