Originariamente Scritto da Jehuty
Visualizza Messaggio
Meglio carichi pesanti o medi con esecuzione controllata?
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza MessaggioIl tuo post dice tutto e niente. Partiamo da un concetto : quelli sul palco che mostrano?
Mah mi parli di loro con tale ammirazione e devozione che li fai passare quasi come eroi della Marvel, piuttosto che come atleti ( ma lo sono? Qui ci sarebbe un lungo dibattito... ). Il BB è una disciplina fisica, non uno sport. Si basa su concetti che nella totalità degli sport non vengono applicati. E in merito all'intensità, ti assicuro che gli allenamenti di un centrometrista pro sono nettamente più intensi e brutali di quello che tu definisci come punto di riferimento.
In merito agli allenamenti che trovo in palestra, con tutto il rispetto, ma fanno tutti cagare. Io ti "sfiderei" ( non fraintendere ) a trovare qualcuno che sappia sopportare l'intensità del mio allenamento. Nell'intraprendere questo nuovo percorso, chi lo fa preventiva molta moderazione e cerca di migliorare con costanza e programmazione, altrimenti schiatti e rischi anche di infortunarti.
Allenamenti solo ipertrofici e dedicati esclusivamente al lato estetico, peggiorano il fisico e l'atletismo di tanto. La cosa che meno apprezzo è il voler per forza dare come sbagliato qualcosa di diverso. Il mio allenamento è appunto diverso, ma non sbagliato. Anzi, è da anni che ormai ci sono decine di persone che tu definisci mortali che sono diventate i tanto desiderati eroi MArvel ( sempre considerando atleti completamente ***).
Devi essere meno intransigente e scettico. Sei troppo preimpostato e se" ritieni validi i consigli di chi ha avuto modo di provare sulla propria pelle ottenendo risultati non comuni ai piu'", ti dico che il mio allenamento porta risultati non comuni ai più! ( ci sarebbe da capire anche questa tua frase un po' sensa senso, eh... )
pure io so che non esiste solo l'ipertrofia , del resto rimango un atleta che per 20 anni ha fatto agonismo praticando uno sport dove il fiato e la resistenza muscolare a livello gambe erano fondamentali (rock'n rool acrobatico) , e sono sicuro che il tuo metodo non sia errato ma secondo me non risulta l'ideale per lo sviluppo della massa come inizialmente chiedeva l'autore. Tutto qui , scusami se non mi sono spiegato , non volevo dire che ti stai allenando male o in maniera errata ... ma solo con scopi evidentemente diversi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggionon condivido ... la mia esperienza è breve ma conosco da anni persone che su un palco musclemania hanno mostrato piu' di 90 kg in maniera davvero egregia e con la massima resa allenandosi per anni duramente con il massimo dell'intensità. E ti assicuro che l'unica cosa che si puo' fare è appunto paragonare gli allenamenti dei comuni mortali con i loro. Confrontarsi appunto ... come caspita è che loro crescono e io no ?!
Sarà anche genetica ma ti assicuro che il metodo di lavoro è completamente diverso da quello che normalmente puoi trovare in una qualsiasi palestra dove non si fa cultura fisica seria ma semplicemente qualcosa che chiamerei semplice movimento.
Per non parlare dell'ignoranza che dilaga. Pseudo istruttori che ti dicono una cosa , altri che ti dicono l'esatto opposto , altri ancora che mescolano le due cose ... insomma io sono della vecchia scuola che ritiene validi i consigli di chi ha avuto modo di provare sulla propria pelle ottenendo risultati non comuni ai piu' !
Non so se questo sia dovuto ai miseri 600 euro di media o anche meno che prendono.. ovviamente io parlo per cio che ho sentito dalle loro orecchie (cioè sullo stipendio)
però questo forum mi ha dato molte dritte piu di quanto io potessi immaginare.. e cmq ad esempio anche nella mia palestra c'è un tipo che è enorme e poteva fare gare.. ma sono 18 anni che si allena... secondo me l'anzianità fa tanto anche
Commenta
-
-
ciao Jehuty, mi piace provare cose nuove.. se apri un topic in cui dai un abbozzo di schema da seguire e lo motivi con razionalità potrei anche fare un tentativo, ho visto la tua ultima foto in riposo estivo ed eri ottimoIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
ma le ripetizioni sprint hanno anche la negativa velocissima ?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza MessaggioHo 37 anni, mi alleno da quando ne avevo 16. Gareggiavo in atletica come centometrista. Pratico il BB " anche se non quello classico" da 13 anni.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiono ma allora non ci siamo capiti , il tread verte su una domanda specifica e per un solo scopo LA MASSA !
pure io so che non esiste solo l'ipertrofia , del resto rimango un atleta che per 20 anni ha fatto agonismo praticando uno sport dove il fiato e la resistenza muscolare a livello gambe erano fondamentali (rock'n rool acrobatico) , e sono sicuro che il tuo metodo non sia errato ma secondo me non risulta l'ideale per lo sviluppo della massa come inizialmente chiedeva l'autore. Tutto qui , scusami se non mi sono spiegato , non volevo dire che ti stai allenando male o in maniera errata ... ma solo con scopi evidentemente diversi.
Io parlo di MASSA, pura MASSA, raggiungimento dell'ipertrofia con tecniche "diverse" d'allenamento. accrescimento e maggior reclutamento di fibre bianche.
Massa.
---------- Post added at 17:32:14 ---------- Previous post was at 17:31:03 ----------
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioma le ripetizioni sprint hanno anche la negativa velocissima ?
Si.
L'intero range di movimento prevede la massima velocità.
---------- Post added at 17:35:20 ---------- Previous post was at 17:32:14 ----------
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiociao jehuty,mi sono letto la discussione,interessante cio' che dici,attualmente ti alleni avendo qualche obiettivo specifico o generale?
Il mio obbiettivo prefissato è l'aumento delle fibre bianche, quelle a contrazione rapida. Aggiungo, inoltre, di puntare all'ottimizzazione del miglior reclutamento di fibre muscolari, maggior rapidità, aumento di forza, massa e "potenza" ( la capacità di alzare un peso x nel tempo y )
L'estetica è una netta conseguenza, un risultato ( evidentemente apprezzato, of course... ) e non un fine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggiowind.. molti giganti scusa se te lo dico... ma lo sono quasi sempre solo per un motivo... io nemmeno mi metto a paragone con un gigante.. non paragono il mio allenamento o carichie ci siamo capiti.. dal momento che non si puo parlare di troppo per evitare infrazioni generali...
però anche a me sembra strano... magari è soggettivo magari è da provare, boh.. eppure le scuole di pensiero in merito sono tante.. ho un sacco di libri metodi ecc.. e ognuno elogia il suo..
Sean posso sapere che ho detto di male?? te lo chiedo qui visto che non posso mandare PM
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza MessaggioSean posso sapere che ho detto di male?? te lo chiedo qui visto che non posso mandare PM
Chiudiamo l'OT e torniamo alla discussione, che è certo più interessante.Last edited by Sean; 22-06-2011, 17:44:15....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza MessaggioL'estetica è una netta conseguenza, un risultato ( evidentemente apprezzato, of course... ) e non un fine.
mi rendo conto che sto andando ot..era solo una curiosita' di sapere i tuoi obiettiviLast edited by cavallofurioso; 22-06-2011, 17:46:05.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioquesto e' quello che ho sempre pensato e che continuo a pensare da quando mi alleno,un concetto fondamentale ma anche abbastanza naturale e che va a distinguere il mondo dell bb dal resto delle discpline,anche se poi l'estetica rientra nei campi soggettivi,bisogna tuttavia ammettere che un occhio bisogna inevitabilmente buttarcelo(per chi poi ne apprezza il risultato),molte volte,anche con genetiche favorevoli,alcune alimentazioni non sono fatte per andare di pari passo con estetica/prestazione e allora va de se che solo gli agonisti(non BB) possono e devono allenarsi solo e soltanto a scopo di migliorare la prestazione,senza dedicare nemmeno un 1% all'estetica,se arriva senza modificare nulla,ben venga.
mi rendo conto che sto andando ot..era solo una curiosita' di sapere i tuoi obiettivi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza MessaggioIo nn faccio sport. Lo vivo...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza MessaggioRagazzi mi chiedo davvero con un sacco d dubbi se sia meglio allenarsi con carichi pesanti per crescere di massa oppure se va bene anche usare carichi medi ma rendere l'esecuzione piu controllata non molto veloce ecc..insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
scusate il ritardo allorainsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
Commenta