Originariamente Scritto da maurox
Visualizza Messaggio
Meglio carichi pesanti o medi con esecuzione controllata?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza Messaggio
Vabbè, sono tutte discussioni sterili, secondo me. Io nn sto li a provare i massimali ed a capire quale sia il mio litite di forza massimale. Mi sembra veramente una cosa inutile, per me eh...
Ti dico solo i pesi che utilizzo attualmente per i miei esercizi. Poi di quanto ferro alzi in una ripetizione nn mi interessa sinceramente e ci stiamo allontanando dal discorso. La mettiamo sul personale e fate domande quasi a voler smontare l'interprete di un argomento e di un ragionamento.
ti chiedo massimali e mi posti, carichi da ragazzino alle prime armi, su macchinari (nemmeno pesi liberi) quando ti alleni da 20 anni e pesi quasi 90kg....francamente a me non torna qualcosa....
comunque sul fatto che siano discussioni sterili, ti do ragione, è difficile trovare punti d'incontro quando le opinioni sono così distanti, quindi evito di rispondere oltre, anche se leggerò con attenzione i vostri ragionamenti."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza MessaggioGrazie :-)
Oggi discreta massa in più-Li ero leggermente più tirato, meno ritenzione per una fase estiva di low carb ma anche meno massa. In foto sugli 82-83 Kg...
Commenta
-
-
mauro dipende tutto dal punto di partenza e di quanto sei aiutato a progredire, tu e lui non potete mettervi sullo stesso piano. Non credi? Io inoltre foto tue non ne ho mai visteIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiohttp://www.bodyweb.com/attachment.ph...1&d=1160075814
scusa jehuty ma se questo e' un fisico da oltre 15 anni di allenamento ...
Che schifezza!...
---------- Post added at 17:36:14 ---------- Previous post was at 17:34:47 ----------
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioQuanto sei alto Je?
Commenta
-
-
Ma infatti io l'avevo capito che i pesi che ha scritto jehuty erano da considerare semcprè come 40-50% del massimale, insomma penso che fare serie sprint con 20 kg nelle alzate laterali (con movimento corretto eh, mica alla *****dicane) sarebbe proibitivo per il 99% degli utenti del forum!
E se posso permettermi Jehuty, hai un ottimo fisico anke nella foto dove sei + magro, io non vorrei niente di + dal mio corpo, un fisico armonioso come il tuo!V-shape...Work in progress...
Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioti chiedo massimali e mi posti, carichi da ragazzino alle prime armi, su macchinariIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioeh no, parli di dogmi intoccabili, hai la pozione magica per aumentare i massimali e non conosci i tuoi?
ti chiedo massimali e mi posti, carichi da ragazzino alle prime armi, su macchinari (nemmeno pesi liberi) quando ti alleni da 20 anni e pesi quasi 90kg....francamente a me non torna qualcosa....
comunque sul fatto che siano discussioni sterili, ti do ragione, è difficile trovare punti d'incontro quando le opinioni sono così distanti, quindi evito di rispondere oltre, anche se leggerò con attenzione i vostri ragionamenti.
Ascolta, cercavo di risponderti seriamente. Non puoi considerare i miei carichi da ragazzino. Perchè trascuri il MODO CON CUI ALZI UN PESO, NON QUANTO ALZI. Se ti dico che mi sto allenando con il 50-60% del mio massimale, è comunque volerti dare un'indicazione. Ricorda sempre che i movimenti sono a sprint, tiratissimi e al massimo della velocità. Utilizzare 60-70 Kg di pulleu al massimo della velocità e con pause di 10-20 secondi, equilave ad avere un massimale di 140 Kg circa di Pulley, sempre approssimativamente.
Io vorrei tanto poterti far vedere il tipo di allenamento, perchè è realmente determinante capire che esistono 70 Kg di pulley e... SETTANTA Kg di Pulley. é la tecnica che fa la differenza...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioeh no, parli di dogmi intoccabili, hai la pozione magica per aumentare i massimali e non conosci i tuoi?
comunque sul fatto che siano discussioni sterili, ti do ragione, è difficile trovare punti d'incontro quando le opinioni sono così distanti, quindi evito di rispondere oltre, anche se leggerò con attenzione i vostri ragionamenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza MessaggioMa infatti io l'avevo capito che i pesi che ha scritto jehuty erano da considerare semcprè come 40-50% del massimale, insomma penso che fare serie sprint con 20 kg nelle alzate laterali (con movimento corretto eh, mica alla *****dicane) sarebbe proibitivo per il 99% degli utenti del forum!
E se posso permettermi Jehuty, hai un ottimo fisico anke nella foto dove sei + magro, io non vorrei niente di + dal mio corpo, un fisico armonioso come il tuo!
Nella foto ero in Sicilia a fine agosto, dopo quasi un mese e mezzo di inattività e di vita scalmanata ( senza mangiare correttamente e dormendo 2 ore a notte!... )
Comunque noto con immenso piacere che c'è qualche utente che ha compreso il mio ragionamento, come Francesco_espo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioma se non ho capito male quelli sono carichi al 45% del massimale, poi cosa avrebbero le macchine che non va al fine di stimolare ipertrofia? Questo per me è un vero dogma, cioè la macchina ti crea un sovraccarico muscolare, che è quello che ricerchi. Ovvio se poi vuoi andare a stimolare stabilizzatori ecc sono meglio i pesi liberi, ma con un protocollo così esplosivo mi sa che è troppo rischioso usarli"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
---------- Post added at 17:44:20 ---------- Previous post was at 17:42:49 ----------
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiostiamo parlando di forza se non sbaglio, di massimali... se ti chiedo qual'è il tuo massimale e mi parli di lat-machine, distensioni alla macchina e alzate laterali, se permetti mi vien da sorridere. La forza di un corpo si vede in esercizi come lo squat, la panca, le parallele, gli stacchi, il military press, le trazioni... non nei macchinari che usano i "palestrati della domenica"
Ciao.
---------- Post added at 17:44:51 ---------- Previous post was at 17:44:20 ----------
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioma se non ho capito male quelli sono carichi al 45% del massimale, poi cosa avrebbero le macchine che non va al fine di stimolare ipertrofia? Questo per me è un vero dogma, cioè la macchina ti crea un sovraccarico muscolare, che è quello che ricerchi. Ovvio se poi vuoi andare a stimolare stabilizzatori ecc sono meglio i pesi liberi, ma con un protocollo così esplosivo mi sa che è troppo rischioso usarli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza Messaggio---------- Post added at 17:44:20 ---------- Previous post was at 17:42:49 ----------
Mah, palestrato della domenica... Con questo effettivamente evitiamo, dai del palestrato ad uno che ha fatto atletica per tanti anni. Praticamente è come se mi avessi dato del ******.Mi dispiace che io non sia stato in grado di farti capire cosa intenda in questa discussione.
Ciao."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza MessaggioGiustissimo.
Nella foto ero in Sicilia a fine agosto, dopo quasi un mese e mezzo di inattività e di vita scalmanata ( senza mangiare correttamente e dormendo 2 ore a notte!... )
Comunque noto con immenso piacere che c'è qualche utente che ha compreso il mio ragionamento, come Francesco_espo"!
Cmq siamo tutti curiosi (io almeno) di vedere foto attuali!V-shape...Work in progress...
Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
Commenta
-
Commenta