Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bis.. ci riprovo !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bis.. ci riprovo !

    Ciao a tutti . .

    sono nuovo e ho iniziato palestra da poco

    vorrei che qualcuno mi scrivesse una scheda per arrivare ad ottenere un fisico tonico e sportivo, senza pero' raggiungere livelli di definizione da bb pesante !
    un fisico comunque asciutto, piacente e scolpito (per non dire da tronista )

    qualcuno mi aiuta ?

    io sono snello ma gia' in grado di sollevare 50kg di panca piana con bilancere assistito.. (quello con i ganci). il mio massimale e' di 52.5 per 8 ripetizioni!
    peso 65kili per 175 di altezza e la mia dieta e' ok !!


    Grazie !!

    #2
    Schede da 0 non se ne fanno.
    Definizione da BB pesante come dici tu tranquillo non ce la farai mai anche volendolo.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      E' come sollevare una cassetta d' acqua minerale quel peso al multipower! Non arriverai mai ad una definizione da BB, non ti preoccupare Schede non si fanno, usa il search per trovare le schede per principanti!! Ci sono proprio in questa sezione.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        #4
        perche sostenete non arriverei mai a una definizione da bb ?
        e che vuol dire multipower ?

        se e' il nome del macchinario trovo che sia il mio preferito.. perche mi da sicurezza e posso spingere al limite.. mentre se metto 5 kili in piu su panca piana libera puo' essere che rimango senza forze nel mezzo della serie.. e poi mi rimane il bilanciere sul petto

        Commenta


          #5


          Leggi i thread in nota, i tuoi post non si possono leggere.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da stell4r Visualizza Messaggio
            perche sostenete non arriverei mai a una definizione da bb ?
            e che vuol dire multipower ?

            se e' il nome del macchinario trovo che sia il mio preferito.. perche mi da sicurezza e posso spingere al limite.. mentre se metto 5 kili in piu su panca piana libera puo' essere che rimango senza forze nel mezzo della serie.. e poi mi rimane il bilanciere sul petto
            Gli assistenti servono proprio ad evitare quello che hai detto, comunque non si diventa Coleman in qualche mese , apparte gli scherzi posta una scheda poi e poi si valuta


            Originariamente Scritto da mmaattyy
            Mi sembra la gamba di un cadavere

            Originariamente Scritto da francesco_espo
            grande gandhi..

            Originariamente Scritto da TheDoc
            Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da stell4r Visualizza Messaggio
              perche sostenete non arriverei mai a una definizione da bb ?
              e che vuol dire multipower ?

              se e' il nome del macchinario trovo che sia il mio preferito.. perche mi da sicurezza e posso spingere al limite.. mentre se metto 5 kili in piu su panca piana libera puo' essere che rimango senza forze nel mezzo della serie.. e poi mi rimane il bilanciere sul petto
              Io non ho parole...ma ti rendi conto di cosa dici? Hai idea di cosa voglia dire la parola "allenarsi"?
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

              Commenta


                #8
                Leggi quì va: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Ciao a tutti.
                  Dopo 3 giorni di riposo in cui ho molto curato l'alimentazione e l'integrazione con proteine e creatina, domenica arriva il tempo di andare in palestra.
                  Fin ora mi sono allenato di testa mia ma penso sia arrivato il momento di allenarmi con cognizione di causa, anche se i risultati che ho ottenuto non sono stati affatto deludenti !

                  Sono alto 175 e peso 64 kili, i muscoli che ho non sono definiti e stanno spuntando proprio in questi giorni.. sotto alla pelle in questo periodo sta iniziando a delinearsi il mio fisico. E la forma che sta prendendo il mio corpo mi piace molto, quindi la voglio potenziare.

                  Vorrei dedicare grande attenzione ai muscoli pettorali, addominali, dorsali e delle gambe.
                  Sarei grato quindi se mi consigliaste qualche esercizio per poterli sviluppare nel migliore dei modi, comprendendo il numero di ripetizioni e il numero di serie.
                  Per ora vado avanti di multipower e lo uso per fare tutto.. panca piana, panca alta, squat, trazioni al trapezio.. inoltre concludo con 3 serie da 40 addominali e altre 3 serie da 20 addominali.
                  Vorrei chiedervi inoltre se pensate sia controproducente fare nuoto dopo l'esercizio fisico.. non vorrei bruciare parte della mia conquista in massa con del moto aerobico in piscina !

                  Grazie !

                  PS, vorrei mandare un messaggio privato a qualche moderatore, come si fa ?

                  Commenta


                    #10
                    Allora forse non hai capito, scheda da zero non se ne fanno. Ora ti do un ottimo consiglio che spero tu segua...
                    Vai sul topic di leviatano e prenditi una di quelle schede li da seguire in multifrequenza (ABA BAB) e segui quella per 6 settimane, poi ne prendi un'altra e cosi via, devi imparare le esecuzioni ed aumentare i carichi.

                    P.S. Il multipower dimenticalo, va bene solo per fare alcune cose ma non tutto.
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                    Commenta


                      #11
                      e chi sarebbe leviatano ?
                      puoi darmi un link ?

                      grazie !

                      Commenta


                        #12
                        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


                        Leggi anche molti altri topic che sono in quella sezione. Avresti dovuto leggerli fin dall'inizio.
                        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                        Commenta


                          #13
                          qualcuno me ne puo' consigliare una tra quelle ?
                          in base a cosa scelgo ?

                          thankss !!

                          Commenta


                            #14
                            Scegli quella che piu ti piace e postala qui.
                            Mi raccomando leggi anche qualche altro thread in rilievo, sono molto utili.
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                            Commenta


                              #15
                              Guarda, oggi mi sento particolarmente buono, per cui voglio aiutarti...Ti propongo questa, che per uno alle prime armi è ottima..

                              Full body lunedì, mercoledì e venerdì:

                              Panca 4-5x6/8
                              Squat 4-5x6/8
                              Lento 4-5x6/8
                              Rematore 3-4x6/8
                              Lat machine 3-4x6/8
                              Leg curl 3x8
                              Curl con bilanciere 3-4x6/8
                              French press 3-4x6/8
                              polpacci e addome a piacere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎