Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento pettorali con manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento pettorali con manubri

    Cari amici, sono un amatore che segue da tempo il forum pur non avendo mai scritto. Qualche mese fa mi sono iscritto in palestra ma ora, purtroppo, per motivi di tempo e denaro, ho deciso di lasciare e allenarmi a casa.
    Ho quindi acquistato dei manubri, ma per adesso, di comprare una panca non se ne parla. Vorrei chiedervi dunque: per allenare i pettorali, le spinte che dovrei fare sulla panca piana, per adesso dove posso farle (sul letto, sul materassino)????
    Ringrazio sin da ora tutti coloro che mi vorranno rispondere

    #2
    Perchè non provi sulle scale???

    Commenta


      #3
      alcuni preparatori oltreoceano inseriscono nelle routine due esercizi interessanti, ma da prendere un appunto importante: non sono recenti, risalgono agli anni '40:
      1) croci con due manubri stando sdraiati a terra
      2) distensioni con due manubri o bilancere sempre a terra con "ponte".
      non ti invito a tentare il nr. 2 perchè è di un'esecuzione pericolosissima, ma il nr 1 lo puoi provare il rom è piuttosto limitato ma la contrazione interessante, direi che la stimolazione è buona, non ottimale, occorre motivazione e attenzione.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        su youtube ho trovato questo
        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


        anche su questa pagina se ne parla http://www*****

        secondo voi c'è da fidarsi o sono solo castronerie???
        Last edited by RAYBAN; 15-06-2011, 11:50:39.

        Commenta


          #5
          perchè castronerie...? non direi anzi, puoi provare anche le croci, solo che adducendo molto di più le scapole sarebbe bene avere sotto qualcosa di morbido...

          Commenta


            #6
            Onestamente con il video postato sopra non credo ci sia lo stimolo ottimale del pettorale...più che altro spingi di tricipite e spalle in quella maniera.
            55 kg - 82 kg (182 cm)

            http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              alcuni preparatori oltreoceano inseriscono nelle routine due esercizi interessanti, ma da prendere un appunto importante: non sono recenti, risalgono agli anni '40:
              1) croci con due manubri stando sdraiati a terra
              2) distensioni con due manubri o bilancere sempre a terra con "ponte".
              non ti invito a tentare il nr. 2 perchè è di un'esecuzione pericolosissima, ma il nr 1 lo puoi provare il rom è piuttosto limitato ma la contrazione interessante, direi che la stimolazione è buona, non ottimale, occorre motivazione e attenzione.
              Praticamente una sorta di floor press con ponte....
              Comunque quanto pesano i manubri che hai acquistato?
              A questo punto ti converrebbe allenarti a corpo libero...
              Last edited by slim82; 15-06-2011, 10:39:28.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Passapa Visualizza Messaggio
                Onestamente con il video postato sopra non credo ci sia lo stimolo ottimale del pettorale...più che altro spingi di tricipite e spalle in quella maniera.
                infatti ... il rom è limitato come detto anche da menez..., però non potendo andare in palestra questo è quanto....ma non è una castroneria

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                  Praticamente una sorta di floor press con ponte....
                  Comunque quanto pesano i manubri che hai acquistato?
                  A questo punto ti converrebbe allenarti a corpo libero...
                  I manubri che ho acquistato sono di quelli aggiustabili, nel senso che puoi aggiungere tu i dischi che vuoi...per adesso posso caricare al massimo 8 kg ad un manubrio e 8 all'altro, i manubri pesano 2 kg ciascuno, quindi 10+10.
                  Detto ciò, per sviluppare i pettorali in attesa di una panca cosa conviene: fare questa floor press (che a quanto ho capito sviluppa più i tricipiti), oppure i nostri cari piegamenti sulle braccia??

                  Commenta


                    #10
                    Con 10 Kg ti scaldi.... e i piegamenti non servono a niente....comprati 30 Kg di ghisa (per parte) e poi ne riparliamo

                    Commenta


                      #11
                      prova con le dips

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                        prova con le dips
                        potrebbe essere una buona idea...solo che in casa non so dove farle...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza Messaggio
                          Con 10 Kg ti scaldi.... e i piegamenti non servono a niente....comprati 30 Kg di ghisa (per parte) e poi ne riparliamo
                          Se li fai zavorrati servono

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                            Se li fai zavorrati servono
                            interessante, dove ti zavorri?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza Messaggio
                              interessante, dove ti zavorri?
                              penso che slim82 volesse dire con dei dischi sulle spalle...quelle che in english si chiamano "weighted pushups"...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎