Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riprendere dopo 20 giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riprendere dopo 20 giorni

    Ciao ragazzi,
    volevo sapere un vostro parere su quello che mi è successo.
    Come da titolo oggi ho ripreso ad allenarmi (mi alleno in home gym) dopo uno stop forzato di circa 20 giorni causa una reazione pleurica della cartillagine al petto sinistro.
    Mentre eseguivo le distensioni su inclinata con i manubri, mi sono accorto che non riuscivo più a caricare i kg di prima, cioè se prima bene io male facevo 3 serie da 8/6 con 28 kg a manubrio oggi sono riuscito a farne a malapena con 24 kg, mi è successo anche quando dopo le croci ho fatto i piegamenti su un rialzo di solito ne faccio 2x15 stavolta ho dovuto dividerlo in 3 serie da 10-8-8 perchè facevo una fatica immane.
    Ecco volevo sapere se e una cosa normale questo calo di forza?
    Grazie a tutti

    #2
    normalissimo.. non ti preoccupare

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
      normalissimo.. non ti preoccupare
      Concordo.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi,
        volevo sapere un vostro parere su quello che mi è successo.
        Come da titolo oggi ho ripreso ad allenarmi (mi alleno in home gym) dopo uno stop forzato di circa 20 giorni causa una reazione pleurica della cartillagine al petto sinistro.
        Mentre eseguivo le distensioni su inclinata con i manubri, mi sono accorto che non riuscivo più a caricare i kg di prima, cioè se prima bene io male facevo 3 serie da 8/6 con 28 kg a manubrio oggi sono riuscito a farne a malapena con 24 kg, mi è successo anche quando dopo le croci ho fatto i piegamenti su un rialzo di solito ne faccio 2x15 stavolta ho dovuto dividerlo in 3 serie da 10-8-8 perchè facevo una fatica immane.
        Ecco volevo sapere se e una cosa normale questo calo di forza?
        Grazie a tutti
        Prova a fare qualche settimana di ricondizionamento....

        Commenta


          #5
          Grazie ragazzi delle risposte,
          sinceramente immaginavo che un pò di forza la perdevo, infatti voi mi date conferma che è una cosa normale e questo mi solleva un pò
          Di solito quanto tempo ci vuole per ritornare come 20 giorni fà? cioè, c'è una logica oppure e una cosa soggettiva?

          Commenta


            #6
            tempo 1 o 2 settimane ritorni come prima...
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta


              #7
              ok grazie ragazzi

              Commenta


                #8
                è normale un calo di forza dopo uno stop forzato, in poco tempo recuperi, anche perchè la differenza non è tantissimo, però una variabile da considerare è la dieta, hai lo stesso regime calorico di quando hai smesso ?
                DIARIO

                Commenta


                  #9
                  immagino tu abbia preso farmaci appositi per la patologia o sbaglio? se fosse così il ricondizionamento deve essere lento e graduale.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Ma guarda di medicine solo l'antinfiammatorio preso per 5 giorni e poi riposo assoluto tranne un pò di camminata veloce sul tapin e basta.
                    Per quanto riguarda l'alimentazione diciamo che non seguo una alimentazione specifica certo prediligo proteine cerco di non mangiare schifezze e roba varia ma cmq diciamo non è cambiata molto da prima anzi quasi per niente

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎