allenamento pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pauluzzu
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 87
    • 1
    • 0
    • Send PM

allenamento pettorali

ciao a tutti...come ho gia postato,io ho problemi di scapole alate e cifosi dorsale ma una volta contratti i muscoli della schiena non si nota quasi niente,comunque vorrei sapere il lavoro da fare sui pettorali visto che ho sentito dire che per migliorare i miei problemi devo limitare il lavoro sui pettorali..però vorrei comunque dei pettorali scolpiti e nonostante mi alleni da 1 anno non vedo risultati.Faccio panca inclinata con 15 kg a lato piu 16 kg che è il peso dell'asta e quindi in totale sollevo 46 kg 3 serie da 8...poi mi faccio la chest press con 50 kg e poi nessun altro esercizio per i pettorali per paura che peggiori la situazione delle spalle,voi che dite?? quali esercizi consigliate per scolpire i pettorali che al tempo stesso non mi facciano male peggiorando il problema della schiena?? da premettere che la panca inclinata la trovo meglio di quella piana...
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

Beh il petto lo puoi allenare tranquillamente, ma cerca di svolgere anche un buon lavoro per quanto riguarda dorso e deltoidi posteriori in quanto lavorando molto il petto a discapito del dorso risulteresti ancora più "incurvato".
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• WARDEW
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 67
      • 0
      • 0
      • Send PM

ho anche io il tuo problema..
      il petto non risalta per 2 motivi:
      1)le spalle tendono a chiuderlo come a nasconderlo
      2) sicuramente non esegui la panca nella maniera ottimale (cioè con le scapole addotte)

potenzia la parte alta della schiena e fai stretching per il petto ogni volta che puoi.. a braccia singole oppure con un bastone dietro la schiena con l'intenzione di portare indietro le spalle schiacciando le scapole e portando il petto in fuori..

P.S. non dimenticare di respirare mentre sei in allungamento... saluti
      Originariamente Scritto da oni87
      prima di andare a dormire un bicchierino di Jack Daniel (che presto sostituirò con delle proteine, devo scegliere quali in base ai loro effetti, perché mi sembra che vi siano varie possibilità...)

Commenta

• pauluzzu
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 87
        • 1
        • 0
        • Send PM

ok grazie però quali eserzi consigliate?? per il dorso faccio 4 esercizi quindi per il petto quanti ne devo fare 2 o 3?? e quali consigliate? panca preferisco quella inclinata ma che significa con le scapole addotte?? e qual è l'importanza di respirare in allungamento???

Commenta

• Lorenzo Oliviero
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 282
          • 7
          • 0
          • Genova
          • Send PM

Se vuoi sviluppare il petto, devi allenarlo per questo... c'è poco da fare.
          Intanto quanti anni hai? quanto pesi e quanto sei alto...e poi cosa fai nella vita? studi lavori... presumo ci sia anche un problema posturale e se sei anche molto magro, le scapole alate sono un classico.
          Il rimedio c'è con il tempo e la costanza nell'alenamento di schiena e petto.

Posta tutto il tuo allenamento cosi vediamo come migliorarlo

Commenta

• pauluzzu
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 87
            • 1
            • 0
            • Send PM

ho 16 anni sono alto 1,68 per 61 kg...comunque il mio allenamento è:
            -lunedi dorso e spalle: trazioni alla sbarra imp larga 3x8, rematore alla macchina 3x8, lat machine imp larga 3x8,pulley basso imp stretta 3x10,spinte verticali per le spalle 3x8,azate laterali 3x8,deltoidi posteriori petto poggiato su panca 3x10 e un altro esercizio x i deltoidi posteriori
            -mercoledi petto e braccia: panca inclinata 3x8,chest press 3x10,bilanciere curl in piedi 3x8,bicipiti con manubri seduto 3x8,tricipiti ercolina 3x8,tricipiti cn corda 3x10
            poi faccio il venerdi gambe....l'allenamento per il petto lo devo modificare??

Commenta

• Lorenzo Oliviero
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 282
              • 7
              • 0
              • Genova
              • Send PM

posta la scheda in modo umano ... e tutta, anche le gambe

ti alleni da un anno con questa scheda... tutto in 3X8 e 3X10, manca cosa fai di gambe e manca l'addome....è TUTTA da rivedere non solo il petto

Commenta

• La_Bestia
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 876
                • 11
                • 19
                • Send PM

fai molto stretching per i pettorali!!!!!! aiuta fidati

Commenta

• pauluzzu
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 87
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

allora faccio 3x8 e 3x10 ma quando avevo iniziato facevo 3x15....comunque non penso che sia da rivedere e poi spiegami cosa c'è di incomprensibile e in 1 anno ho cambiato 3-4 volte la scheda,l'allenamento per spalle e dorso a mio giudizio è buono ed è completo di tutto,i pettorali?

Commenta

• Lorenzo Oliviero
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 282
                    • 7
                    • 0
                    • Genova
                    • Send PM

di icomprensibile c'è come scrivi!, posta la scheda in modo umano...
                    leggi qui
                    http://www.bodyweb.com/threads/29179...are-una-scheda

ES

lunedi dorso e spalle

trazioni alla sbarra imp larga 3x8 (MANCANO IL RECUPERO)
                    rematore alla macchina 3x8
                    ....
                    ....
                    etc

La scheda è da rivedere tutta, non è buona.... non devi prendertela sul personale.... è tutta piatta (ti ripeto)...
                    guarda qui come impostare una scheda

http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...

una volta che è impostata bene possiamo valutare i singoli wo in termini di volumi

Commenta

• pauluzzu
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 87
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

ok ma la scheda mica me la faccio io,me la fa il mio istruttore...il tempo di recupero è sempre 2 min e l'allenamento per spalle e dorso è completo di tutto perchè tocca tutti i muscoli della schiena,per quanto riguarda il petto quali esercizi consigliate di fare che non compromettano la situazione delle spalle????è questo che voglio sapere,tu ci stai girando intorno ma non dai una risposta......

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pauluzzu Visualizza Messaggio
                        ok ma la scheda mica me la faccio io,me la fa il mio istruttore...il tempo di recupero è sempre 2 min e l'allenamento per spalle e dorso è completo di tutto perchè tocca tutti i muscoli della schiena,per quanto riguarda il petto quali esercizi consigliate di fare che non compromettano la situazione delle spalle????è questo che voglio sapere,tu ci stai girando intorno ma non dai una risposta......
                        Perdonami, ma allora perché non chiedi a lui?

Non esistono esercizi per il petto che peggiorano la situazione...sono tutti alla stessa stregua.
                        sigpic

Commenta

• WARDEW
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 67
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

gli esercizi per il petto sono quelli classici... niente di strano.
                          solo quando alleni la schiena abbi un occhio di riguardo per la parte alta.
                          se ci riesci lat machine dietro altrimenti avanti, le scrollate,le aperture a 90°, il rematore con bilanciere presa prona, bella larga... saluti.
                          Originariamente Scritto da oni87
                          prima di andare a dormire un bicchierino di Jack Daniel (che presto sostituirò con delle proteine, devo scegliere quali in base ai loro effetti, perché mi sembra che vi siano varie possibilità...)

Commenta

• Françis1992
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 3910
                            • 497
                            • 270
                            • L.A.
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Perdonami, ma allora perché non chiedi a lui?

Non esistono esercizi per il petto che peggiorano la situazione...sono tutti alla stessa stregua.
                            Vero quel che dici, ma ci sono esercizi dove maggiore è il coinvolgimento del deltoide anteriore,ed altri dove esso è coinvolto meno; ad un soggetto cifotico sconsiglierei di lavorare su panca inclinata,come sconsiglierei le dip; per i primi tempi io lavorerei molto con croci e pullover,e farei una panca piana eseguita correttamente,quindi petto un fuori e scapole addotte,per accentuare il coinvolgimento del pettorale.

Tessera N° 7

Commenta

• rock n'roll
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 51
                              • 0
                              • 0
                              • led zeppelin
                              • Send PM

prova la panca piana con un allungamento "acentuato"magari con un rest-pause,per quanto riguarda la panca inclinata ti consiglierei i manubri ,proprio perchè ti permettono un allungamento maggiore dei pettorali(scapole sempre addotte)poi passerei ad un pull-over su inclinata.ovviamente stretching come già consigliato.

Commenta

Working...
                              X