If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vero quel che dici, ma ci sono esercizi dove maggiore è il coinvolgimento del deltoide anteriore,ed altri dove esso è coinvolto meno; ad un soggetto cifotico sconsiglierei di lavorare su panca inclinata,come sconsiglierei le dip; per i primi tempi io lavorerei molto con croci e pullover,e farei una panca piana eseguita correttamente,quindi petto un fuori e scapole addotte,per accentuare il coinvolgimento del pettorale.
Guarda, io in primis mi preoccuperei di allenare molto bene la parte posteriore delle spalle (delts posteriore, trapezio, romboide, scapolari, ecc). E calare qualche sets nel petto e delts anteriore fino a che il problema non diminuisce...
Poi naturalmente la distinzione fatta da te circa i vari esercizi è corretta...
Guarda, io in primis mi preoccuperei di allenare molto bene la parte posteriore delle spalle (delts posteriore, trapezio, romboide, scapolari, ecc). E calare qualche sets nel petto e delts anteriore fino a che il problema non diminuisce...
sono daccordo ,per un ipercifotico bisogna concentrarsi sugli extrarotatori dell'omero.forse ho letto male ma l'utente chiedeva eserc. per il petto.
io ho letto che la panca inclinata per chi ha scapole alate e cifosi è da preferire rispetto a quella piana...comunque che significa con scapole addotte??
avvicinare le scapole,tirando indietro le spalle e buttando in fuori il petto; la panca inclinata sarebbe invece da evitare,poichè come ben sai,maggiore è l'inclinazione della panca,maggiore è l'intervento delle spalle; dato che in uno cifotico le spalle intervengono anche nella piana,nell'inclinata il lavoro del petto diventa molto minore rispetto a quello del deltoide anteriore.
io quando mi allenavo nella mia citta' due anni fa facevo cosi' ..
- macchina con due prese, una larga e una stretta.. e' della technogym e bianca.. serviva per i tricipiti e pettorali : ottima ! facevo 3 serie da 8 ripetizioni
- panca piana fino al cedimento 3x8 o x10
- panca alta con serie in progressione 1x10 1x8 1x8 1x6
- lento con manubri per le spalle
- lento con manubri per il petto, con la chiusura sulla verticale del volto
- pectoral machine.. caricando al limite e spingendo come un animale.
bhe, a quei tempi sono riuscito a raggiungere il mio massimo splendore mai eguagliato
e avevo dei pettorali che risaltavano di brutto.. stavo messo proprio bene !
il problema che ho oggi e' che vado in una palestra dove mancano alcuni dei macchinari sopraindicati.. e per i pettorali, penso siano fondamentali : pectoral machine e la prima..
io quando mi allenavo nella mia citta' due anni fa facevo cosi' ..
- macchina con due prese, una larga e una stretta.. e' della technogym e bianca.. serviva per i tricipiti e pettorali : ottima ! facevo 3 serie da 8 ripetizioni
- panca piana fino al cedimento 3x8 o x10
- panca alta con serie in progressione 1x10 1x8 1x8 1x6
- lento con manubri per le spalle
- lento con manubri per il petto, con la chiusura sulla verticale del volto
- pectoral machine.. caricando al limite e spingendo come un animale.
bhe, a quei tempi sono riuscito a raggiungere il mio massimo splendore mai eguagliato
e avevo dei pettorali che risaltavano di brutto.. stavo messo proprio bene !
il problema che ho oggi e' che vado in una palestra dove mancano alcuni dei macchinari sopraindicati.. e per i pettorali, penso siano fondamentali : pectoral machine e la prima..
spero di esserti stato utile !
E' sicuramente questo che ti ha permesso di avere un petto splendido.....
senza un briciolo di tecnica e senza aver mai consultato un istruttore con la pectoral machine spingevo proprio come un animale arrivando al super cedimento.. la tenevo come ultima macchina.
l'ultimo sfogo prima di tornare a casa.. ma a quanto pare i pettorali me li gonfiava proprio un bel po' !
interessante,dunque x l'ennesima volta modificherò l'allenamento per i pettorali...d'ora in poi farò cosi:
-panca piana 3x8 con 120'' di recupero non so se riuscirò a farlo con scapole addotte,ma cosa cambia? e poi vorrei sapere l'importanza della respirazione...io non ci faccio mai caso e quando sono stanco butto aria dalla bocca e basta
-secondo voi meglio chest press o pectoral machine?? nella mia palestra la macchina ''pectoral machine'' è questa http://www.google.it/imgres?q=life+f...:0&tx=87&ty=70 e mi sembra sia differente dalle altre tipo questa http://www.google.it/imgres?q=pector...w=1345&bih=555 la macchina della mia palestra si può regolare la larghezza delle impugnature quindi con una buona regolazione le 2 macchine dovrebbero equivalersi o no?
-poi come ultimo esercizio secondo voi meglio croci su panca piana o spinte su panca inclinata?
la macchina di cui non mi ricordavo il nome nel mio precedente post era proprio la chest press !!
ti consiglio proprio di farla utilizzando la presa superiore.. direi 3 serie potenti da 8 e una massimale da 6.
ti consiglio di fare anche la pectoral machine a carichi molto spinti..
nella stessa seduta io utilizzavo panca piana e panca alta, inoltre l'esercizio con i manubri che si fa inclinando la panca e portando i manubri sopra al petto facendoli combaciare.
tutto a carichi abbastanza impegnativi
la macchina di cui non mi ricordavo il nome nel mio precedente post era proprio la chest press !!
ti consiglio proprio di farla utilizzando la presa superiore.. direi 3 serie potenti da 8 e una massimale da 6.
ti consiglio di fare anche la pectoral machine a carichi molto spinti..
nella stessa seduta io utilizzavo panca piana e panca alta, inoltre l'esercizio con i manubri che si fa inclinando la panca e portando i manubri sopra al petto facendoli combaciare.
tutto a carichi abbastanza impegnativi
fammi sapere !
Ti ha detto di essere cifotico,l'ultima cosa che deve fare sono i macchinari,poichè costringono ad eseguire movimenti prestabiliti,non allenando i muscoli stabilizzatori,cosa che i pesi liberi fanno; come dicevano pocanzi,il ragazzo si deve concentrare sul DELTOIDE POSTERIORE E TRAPEZIO,per permettere alle spalle di assumere la loro corretta posizione(il tutto condito con della postura corretta durante l'arco della giornata); il petto è marginale in questo contesto,e va lavorato essenzialmente in ALLUNGAMENTO,quindi sono da preferire pullover e croci; la panca piana io la lascerei comunque,poichè se ben eseguita,porta benefici(vedasi adduzione scapolare). E' la quarta volta ripetiamo le stesse cose,speriamo sia l'ultima
Ti ha detto di essere cifotico,l'ultima cosa che deve fare sono i macchinari,poichè costringono ad eseguire movimenti prestabiliti,non allenando i muscoli stabilizzatori,cosa che i pesi liberi fanno; come dicevano pocanzi,il ragazzo si deve concentrare sul DELTOIDE POSTERIORE E TRAPEZIO,per permettere alle spalle di assumere la loro corretta posizione(il tutto condito con della postura corretta durante l'arco della giornata); il petto è marginale in questo contesto,e va lavorato essenzialmente in ALLUNGAMENTO,quindi sono da preferire pullover e croci; la panca piana io la lascerei comunque,poichè se ben eseguita,porta benefici(vedasi adduzione scapolare). E' la quarta volta ripetiamo le stesse cose,speriamo sia l'ultima
perfetto!!!
Originariamente Scritto da oni87
prima di andare a dormire un bicchierino di Jack Daniel (che presto sostituirò con delle proteine, devo scegliere quali in base ai loro effetti, perché mi sembra che vi siano varie possibilità...)
Verifica se sei iperlordotico o meno. In questo caso se ti limiti allo stretching del petto e a lavorare di più sul dorso non otterrai nessun beneficio, perchè il "problema" è a livello delle anche
ok allora consigliatemi gli esercizi da fare per il petto..per spalle e dorso ne faccio 4 quindi per il petto direi di farne 3
-panca piana 3x8 120''
-croci panca piana 3x8
-spinte panca inclinata 3x8 che ne pensate?? e lo streching per l'allungamento qual è?? è buono allenarmi cosi?
salve ho 16 anni e mezzo ma da quando avevo 15 anni e mezzo vado in palestra...non ho fatto fin ora mai esercizi coni cavi,non ho mai fatto lo squat e l'unico esercizio che faccio in piedi è il curl in piedi con bilanciere x bicipiti..sono alto 1,67 e peso 60 kg,vorrei sapere se andando in palestra e facendo dunque bodybulding non si cresce piu in altezza..cmq sono piu alto dei miei genitori e mio fratello di 19 anni è 2-3 cm piu alto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta