Buondi, ho deciso che ad agosto (e per la durata di tutto il mese) cercherò di aumentare la forza sugli esercizi base, senza però tralasciare i complementari (nel senso che continuo a farli ma non a cedimento). Tutto questo in ottica di una ripresa di allenamenti orientati alla massa per il periodo da settembre in poi.
Esercizi di base su cui vorrei aumentare forza: panca, squat, niente stacco ne rematore con bil., per cui via di trazioni.
Massimali: è da un pò che non li testo. Piu o meno i pesi che uso ora son questi:
Squat 6 reps con 102,5kg
Panca 6 reps con 82,5kg
Trazioni 6 reps con 5kg di sovraccarico (peso 69-70 ora, son in def)
Aggiungiamo anche il lento avanti va, 6reps con 62,5kg (al multi) / 5 reps con 26kg di manubri
Come la impostereste la scheda? Con delle progressioni, oppure eseguendo le alzate piu volte a settimana? E con i complementari come ci si comporta?
Esercizi di base su cui vorrei aumentare forza: panca, squat, niente stacco ne rematore con bil., per cui via di trazioni.
Massimali: è da un pò che non li testo. Piu o meno i pesi che uso ora son questi:
Squat 6 reps con 102,5kg
Panca 6 reps con 82,5kg
Trazioni 6 reps con 5kg di sovraccarico (peso 69-70 ora, son in def)
Aggiungiamo anche il lento avanti va, 6reps con 62,5kg (al multi) / 5 reps con 26kg di manubri
Come la impostereste la scheda? Con delle progressioni, oppure eseguendo le alzate piu volte a settimana? E con i complementari come ci si comporta?
Commenta