allenamento del neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BELLOBELLO
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento del neofita

Salve. Vorrei un parere. Mi sono da poco iscritto in palestra ....mi sono iscritto circa un mesetto fa....premetto che godo di ottima salute e che non sono sovrappeso (sono alto 185 cm e peso 75 kg) anche se ho un po' di stomaco (pur portando la 44 di pantaloni)....diciamo la pancetta....
    Il mio obiettivo non sarebbe diventare muscoloso ma semplicemente ridurre la massa grassa,diciamo eliminare quella pancetta rotondetta e stop....
    Il mio istruttore mi ha proposto al secondo giorno di palestra un allenamento coi pesi a circuito senza pause e con attivita' aerobica. Io credo che sarebbe meglio fare per un mesetto solo attivita' aerobica per fare una specie di ricondizionamento generale al mio fisico ,diciamo per risvegliarlo e creare un po' di base aerobica e solo dopo questo incominciare con leggeri allenamenti coi pesi non impostati in allenamento a circuito senza pause ma ad alte ripetizioni e con pause tra una serie e l'altra mettendo alla fine sempre attivita' aerobica. Dite che sbaglio o quanto propongo puo' essere corretto?
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7184
    • 532
    • 59
    • Send PM

potrebbe essere corretto, non c'è miglior allenatore del proprio corpo di colui che ha le chiavi del proprio corpo.
    il tuo istruttore non ha sbagliato, probabilmente qui si tratta di interpretazione di allenamento, forse ti ha giudicato in grado di svolgere quanto prescritto.
    in genere al condizionamento aerobico di cui parli tu occorre inserire da subito alcuni esercizi di potenziamento della struttura muscolare, molti personal trainer quando si trovano a dovere scegliere il tipo di lavoro, si basano:
    1) sull'età del soggetto
    2) sulla condizione di salute del soggetto
    3) sugli obbiettivi primari
    l'allenamento a cricuito è un allenamento aeorbico misto, tende a seconda di come viene strutturato più o meno verso l'aerobico, quindi si può utilizzare come piano di allenamento dimagrante.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

Working...
    X