Neofita cerca ulteriori miglioramenti scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SergioKunAguero
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Neofita cerca ulteriori miglioramenti scheda

    Buongiorno a tutti, seguo da vari mesi il vostro forum e lo trovo interessantissimo, ed ogni giorno cerco di imparare qualcosa di nuovo sul vero allenamento... penso di aver cambiato radicalmente il modo di allenarmi grazie a questa scoperta!...
    Ora passando a me è da qualche mese che procedo con allenamenti (a casa) scheda ABA 3 allenamenti a sett

    1 sessione
    Squat: 6x8
    Panca Piana: 5x8
    Panca Inclinata: 4x10
    Trazioni: 4x MAX (zavorrato)
    Lat Machine: 4x8

    2 sessione
    Stacchi: 5x4
    Stacchi gambe tese: 4x10
    Lat Machine: 5x8
    Rematore: 5x8
    Panca Inclinata: 4x8
    Croci Piane: 4x10

    Altezza: 183,5
    Peso: 77,5
    BF: 9% circa
    Polso: 16.5cm

    Il mio obiettivo è raggiungere gli 80 81 kg di massa magra, voglio avere un fisico funzionale allo sport che faccio (Calcio a buoni livelli)
    Chiedo quindi a voi esperti qualche miglioramento e cambiamento
    vi ringrazio tutti in anticipo

    ---------- Post added 13-06-2011 at 16:19:12 ---------- Previous post was 12-06-2011 at 17:51:54 ----------

    nessuno?
    Last edited by SergioKunAguero; 19-06-2011, 14:30:01.
  • SergioKunAguero
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    up!
    anzianità di allenamento direi 1 anno circa... ma ultimi 3 mesì con approccio più "serio"

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Come mai panca inclinata 2 volte e 2 stacchi nella seduta B?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • edo
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 466
        • 135
        • 409
        • Send PM

        #4
        Io dividerei in upper lower
        mettendo squat e stacchi (di un solo tipo) nella stessa seduta..mentre nell'altra parte di scheda la parte superiore del corpo..tenendo una frequenza A-B-A una settimana, B-A-B quella successiva e così via..vedo che ti piace lavorare molto di multiarticolari e penso sia un bene, però io ci infilerei qualcosina anche per le braccia per allenarle in modo diretto
        Originariamente Scritto da gabriele81;
        Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

        Commenta

        • SergioKunAguero
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Come mai panca inclinata 2 volte e 2 stacchi nella seduta B?
          consigli di lasciare un solo stacco se si quale? e mettere piana al posto dell'inclinata?
          rimanendo in tema... come pesistica in quest'ultima come mi devo regolare? intendo in rapporto a quanto uso nella panca piana....

          Originariamente Scritto da edo Visualizza Messaggio
          Io dividerei in upper lower
          mettendo squat e stacchi (di un solo tipo) nella stessa seduta..mentre nell'altra parte di scheda la parte superiore del corpo..tenendo una frequenza A-B-A una settimana, B-A-B quella successiva e così via..vedo che ti piace lavorare molto di multiarticolari e penso sia un bene, però io ci infilerei qualcosina anche per le braccia per allenarle in modo diretto
          mi è stata consigliata così perchè in questo modo i fondamentali squat e stacco sono primi nelle loro sessioni... credi che sia meglio nella stessa? per le braccia ho aggiunto french press dopo l'inclinata nella sessione A... mentre, per i bicipiti cosa e dove consigli?

          grazie a tutti
          Last edited by SergioKunAguero; 20-06-2011, 10:37:46.

          Commenta

          • edo
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 466
            • 135
            • 409
            • Send PM

            #6
            Io dopo un pò di prove con volumi e carichi riesco a fare squat e dopo stacco nella stessa sessione...è vero che è duretta ma così si accorpa tutta la parte inferiore in un giorno...magari prova un paio di volte e vedi come ti trovi e come recuperi, considerando che giochi anche a calcio.
            Per i bicipiti io farei almeno una forma di curl, bilanciere o alternato con i manubri, dopo aver fatto la schiena
            (e per gli stacchi, anche se non l'hai chiesto a me, tra i due farei solo il classico da terra)
            Originariamente Scritto da gabriele81;
            Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

            Commenta

            • SergioKunAguero
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da edo Visualizza Messaggio
              Io dopo un pò di prove con volumi e carichi riesco a fare squat e dopo stacco nella stessa sessione...è vero che è duretta ma così si accorpa tutta la parte inferiore in un giorno...magari prova un paio di volte e vedi come ti trovi e come recuperi, considerando che giochi anche a calcio.
              Per i bicipiti io farei almeno una forma di curl, bilanciere o alternato con i manubri, dopo aver fatto la schiena
              (e per gli stacchi, anche se non l'hai chiesto a me, tra i due farei solo il classico da terra)
              Grazie mille Edo... aggiornerò!

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                Quoto, stacco da terra e curl bilanciere
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X