Squadrare le spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brcondor
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 54
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Squadrare le spalle

    Ciao a tutti,
    Sto cercando di rimettermi in forma e di migliorare una cosa che ho sempre visto come un difetto anche quando ero in buona forma fisica. A me piacerebbe avere le spalle piu larghe e squadrate. E' un mese che vado in palestra e corro, in palestra vado 3 volte a settimana con questa suddivisione:
    lunedi: bicipiti+pettorali
    Martedi: tricipiti + dorsali
    Giovedi: pettorali + deltoidi
    Il mio problema è che mi si è ingrossato il trapezio da morire, mi vedo quasi deforme e sproporzionato. SUi lati dei deltoidi ho iniziato a vedere un leggero miglioramento. CI sono dei workout specifici per raggiungere questo obbiettivo?
    Attualmente faccio per i deltoidi:
    1. Shoulder press con 2 manubri: 4 X 10 .Riesco a tirar su 14-16 kg massimo
    2. alzate laterali sdraiato di lato su panca incinata: 3 X 12. Peso 6-8 kg(ma finisco morto)
    3. Cable internal rotation: 4 X 10. Peso 7.5 - 10 kg.
    Come rest faccio circa 60 sec tra una ripetizione e la successiva, qualcosina in più tra un esercizio e quello dopo.
    Ci sono accorgimenti per lavorare meglio con la parte esterna del deltoide? Mi consigliate di cambiare qualcosa? Dovrei puntare su metter su massa e quindi meno colpi con piu peso?
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

    #2
    Dopo un mese di palestra pretendi troppo, dovrai aspettare mesi, anzi scusa, anni...
    Il miglior esercizio imho per stimolare i delt lat sono appunto le alzate laterali...
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta

    Working...
    X