Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per un neofita 4 allenamenti settimanali sono troppi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per un neofita 4 allenamenti settimanali sono troppi ?

    Io mi alleno il Lunedì (A) e Martedì (B), Venerdì (A) e Sabato (B) seguendo questo schema :

    A
    Squat 4x6
    Leg ext 3x10
    Panca piana 4x6
    Spinte manubri incl. 3x10
    Pulley 3x8
    Alzate 90 3x12
    Push down 3x10

    B
    Trazioni 4x max.
    Lat machine 3x8
    Lento avanti o manubri 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Curl bilanciere o con manubri 3x8
    Affondi 4x8
    Addome a piacere

    L'allenamento dura circa 60 minuti eseguendo tutti gli esercizi.
    Ho letto che il corpo per smaltire la fatica ha bisogna di circa 48-72 ore ma io svolgo esercizi diversi da un giorno all'altro.
    Voi che ne dite vanno bene 4 volte settimanali oppure sarebbe il caso di scendere?
    Preciso che ho iniziato ad allenarmi con i pesi da una settimana e per il momento non ho riscontrato particolari problemi se non l'indolenzimento di qualche muscolo(negli affondi).
    Grazie.

    #2
    Per farti un'idea leggi quì: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Si già l'ho letto il topic ma vorrei sapere da quelle che sono le vostre esperienze se 4 volte a settimana sono troppe o meno...grazie.

      Commenta


        #4
        Quanto neofita? dati?

        Commenta


          #5
          Beh,come ho detto non sono mai andato in palestra per il resto:
          26 anni, 177x76 kg
          Vengo da una dieta che mi ha portato dai 95 kg che pesavo prima ai 76 attuali.
          Sono di costituzione piuttosto rubusta per cui credo che i pesi siano l'ideale per scolpire al meglio il fisico nel mio caso...

          Commenta


            #6
            si sono troppi. l'elaborazione dei lavori di palestra tiene conto dei molti aspetti del soggetto:
            1) vita familiare
            2) impegno lavorativo
            3) condizione fisica di partenza
            4) stato di salute
            5) obbiettivi del soggetto
            se ti trovi bene continua così ma è evidente che l'allenamento deve essere un tassello della tua giornata tipo e non un macigno.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Imho è esagerato, non spingerti oltre le 3 all'inizio.
              C'è gente a livello intermedio che continua ad allenarsi 3 week ottenendo ottimi risultati.
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

              Commenta


                #8
                Ok, ho deciso di farli 3 volte a settimana gli allenamenti, solo che nell'ultimo metto le schede A e B unificate facendo in pratica un doppio allenamento anche se in una sola seduta...
                Che ne dite può andare ?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎