Io ho cominciato da qualche giorno e li faccio sempre intorno alle 21 ma vorrei sapere se a livello fisico c'è un orario specifico nel quale sarebbe meglio eseguirli in modo da far rispondere al meglio il corpo ...grazie !
Meglio fare allenamento (pesi) di mattina, pomeriggio o sera ?
Collapse
X
-
vi sono molte teorie in merito all'orario, ma non solo per lo sviluppo della massa, così anche per la forza e la resistenza.
in genere si predilige l'orario pomeridiano per una serie di fattori predisponenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Busr Visualizza Messaggiovorrei sapere se a livello fisico c'è un orario specifico nel quale sarebbe meglio eseguirli in modo da far rispondere al meglio il corpo
Commenta
-
-
L'orario ideale è la sera,per il semplice fatto che,poche ore dopo,andando a letto hai modo di recuperare l'allenamento senza attese.Dipende cmq anche da come puoi organizzarti la giornata,se ti alleni il mattino o il pomeriggio dopo pranzo e riesci a riposarti qualche ora dopo va bene cmq,ma come ti ho detto la sera oltre a essere piu fattibile la cosa e anche da preferire.Diversamente se ti alleni la sera e poi esci a ballare e torni all'una è la stessa identica cosa che allenarsi al mattino o dopo pranzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiovi sono molte teorie in merito all'orario, ma non solo per lo sviluppo della massa, così anche per la forza e la resistenza.
in genere si predilige l'orario pomeridiano per una serie di fattori predisponenti.sigpic
Commenta
-
-
Leggevo non ricordo dove però, che è meglio allenarsi verso sera perchè il fisico si è ripreso bene dal riposo della notte e le funzioni vitali/muscolo/cerebrali sono al meglio.
Poi è chiaro che uno gestisce in base ai propri vincoli.Originariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza MessaggioLeggevo non ricordo dove però, che è meglio allenarsi verso sera perchè il fisico si è ripreso bene dal riposo della notte e le funzioni vitali/muscolo/cerebrali sono al meglio.
Poi è chiaro che uno gestisce in base ai propri vincoli.sigpic
Commenta
-
-
in genere le curve di massimo picco del testosterone, che io sappia, sono appena svegli e nel primo pomeriggio. Poi ovviamente ci si allena in base agli impegni. Io personalmente mi sono accorto che allenandomi tardo pomeriggio/sera rendo meglio. La mattina impiego più tempo per carburare. Vi saprò dire meglio, quando per motivi di lavoro, mi dovrò allenare alle 7 del mattino
Commenta
-
Commenta