Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Meglio fare allenamento (pesi) di mattina, pomeriggio o sera ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Meglio fare allenamento (pesi) di mattina, pomeriggio o sera ?

    Io ho cominciato da qualche giorno e li faccio sempre intorno alle 21 ma vorrei sapere se a livello fisico c'è un orario specifico nel quale sarebbe meglio eseguirli in modo da far rispondere al meglio il corpo ...grazie !

    #2
    L'orario dovrebbe essere soggettivo, io per esempio mi trovo bene verso le 17.30-18.30 però mi alleno alle 13.30. Aggiungo qualcosa che potrebbe essere una boiata (dato che è preso da M&F) secondo la quale è meglio allenarsi verso tardo pomeriggio per rendere di più.


    Commenta


      #3
      vi sono molte teorie in merito all'orario, ma non solo per lo sviluppo della massa, così anche per la forza e la resistenza.
      in genere si predilige l'orario pomeridiano per una serie di fattori predisponenti.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Busr Visualizza Messaggio
        vorrei sapere se a livello fisico c'è un orario specifico nel quale sarebbe meglio eseguirli in modo da far rispondere al meglio il corpo
        Si, quando ti senti di dare il meglio...personalmente non ho orari fissi, sempre un paio d'ore dopo il pasto ovviamente ma i momenti della giornata in cui mi sento carico dipendono da tutto il resto (lavoro, incazzature varie, quantità/qualità riposo ecc...)

        Commenta


          #5
          L'orario ideale è la sera,per il semplice fatto che,poche ore dopo,andando a letto hai modo di recuperare l'allenamento senza attese.Dipende cmq anche da come puoi organizzarti la giornata,se ti alleni il mattino o il pomeriggio dopo pranzo e riesci a riposarti qualche ora dopo va bene cmq,ma come ti ho detto la sera oltre a essere piu fattibile la cosa e anche da preferire.Diversamente se ti alleni la sera e poi esci a ballare e torni all'una è la stessa identica cosa che allenarsi al mattino o dopo pranzo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            vi sono molte teorie in merito all'orario, ma non solo per lo sviluppo della massa, così anche per la forza e la resistenza.
            in genere si predilige l'orario pomeridiano per una serie di fattori predisponenti.
            Appoggio.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Leggevo non ricordo dove però, che è meglio allenarsi verso sera perchè il fisico si è ripreso bene dal riposo della notte e le funzioni vitali/muscolo/cerebrali sono al meglio.

              Poi è chiaro che uno gestisce in base ai propri vincoli.
              Originariamente Scritto da zajka
              il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

              Commenta


                #8
                Mah, io sinceramente mi trovo meglio in tarda mattinata...Poi, come è stato detto, è soggettiva la cosa..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                  Leggevo non ricordo dove però, che è meglio allenarsi verso sera perchè il fisico si è ripreso bene dal riposo della notte e le funzioni vitali/muscolo/cerebrali sono al meglio.

                  Poi è chiaro che uno gestisce in base ai propri vincoli.
                  Lavoro, studio, impegni familiari sono al primo al posto... In termini di risultati non è che allenarsi nel pomeriggio ti fa diventare Coleman e allenarti la mattina presto o in tarda serata ti fa assomigliare ad un bastone secco. Una volta che ci si è abituati all'orario di allenamento si faranno dei buoni wo, a prescindere dall'orario...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    a prescindere da quello che una persona ha da fare...io ho letto che allenarsi in mattinata dopo essersi svegliato sia l'orario migliore perchè il testosterone è a livelli molto alti..essendo questo l'ormone della crescita che ci aiuta a farci aumentare di massa..

                    Commenta


                      #11
                      in genere le curve di massimo picco del testosterone, che io sappia, sono appena svegli e nel primo pomeriggio. Poi ovviamente ci si allena in base agli impegni. Io personalmente mi sono accorto che allenandomi tardo pomeriggio/sera rendo meglio. La mattina impiego più tempo per carburare. Vi saprò dire meglio, quando per motivi di lavoro, mi dovrò allenare alle 7 del mattino
                      DIARIO:
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

                      Commenta


                        #12
                        Io mi alleno al primo pomeriggio e mi trovo malissimo perchè la digestione mi stanca parecchio!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎