palestra e nuoto ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giustella
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 49
    • 6
    • 2
    • Send PM

Vi ringrazio dei vostri consigli...
    Ho deciso di aggiungere, quando me ne viene voglia,la mia bella seduta di nuoto nei giorni in cui non mi alleno in palestra, senza farmi paranoie.
    Per me è un piacere nuotare, mi rilassa e mi piace!
    Sicuramente farà meno male di un aperitivo con le amiche!

Ovviamente l'allenamento in palestra è e rimane sacro!
    Ho notato che il mio pt mi fa fare allenamenti simili ad un uomo!esercizi vari con i pesi,squat affondi ecc....a volte mi imbarazza fare certi esercizi, come lo squat, accanto a persone che lo fanno da anni....(e si vede, eheheh!) ma......mai avuto risultati migliori da 3 anni a questa parte!....

---------- Post added at 19:10:13 ---------- Previous post was at 18:56:31 ----------

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
    be allora tanto di cappello ... io stramazzerei sul fondo con un ritmo del genere e tre sedute di palestra. Poi se magari in palestra lavorassi al 50% delle mie possibilità si potrebbe parlarne ...
    Mi rimane pero' il solito dubbio , ma com'è che la prima cosa che insegnano è che un muscolo ha bisogno di riposo per crescere ???
    Sicuramente non mi verrà molta voglia di tuffarmi in piscina dopo l'allenamento in palestra!:-)
    però ho notato che nei giorni in cui non mi alleno mi viene spesso voglia di farmi una nuotata!!!forse sarà anche a causa del caldo!
    E poi, dopo il nuoto non mi sento mai il muscolo,come dire..."stanco, affaticato e non riposato"....Anzi
    A me il nuoto fa l'effetto dello yoga e del pilates!!!un po' come lo streching...mi fa sentire bene!Forse perchè l'ho sempre praticato e mi è sempre piaciuto!

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

scendere dal 20% di bf al 18% in un fisico come il tuo, significa perdere circa 1,3kg di grasso...fai già 4 volte palestra alla settimana, a mio modo di parere il nuoto non serve a niente, ti basta un po' di cardio lipolitico a fine allenamento coi pesi e in poco tempo raggiungi l'obbiettivo. Se poi parli di nuoto perchè ti piace, allora è un'altro discorso e lo vedo un ottimo complemento.

---------- Post added at 19:20:45 ---------- Previous post was at 19:13:38 ----------

Originariamente Scritto da giustella Visualizza Messaggio
      Vi ringrazio dei vostri consigli...
      Ho deciso di aggiungere, quando me ne viene voglia,la mia bella seduta di nuoto nei giorni in cui non mi alleno in palestra, senza farmi paranoie.
      Per me è un piacere nuotare, mi rilassa e mi piace!
      Sicuramente farà meno male di un aperitivo con le amiche!

Ovviamente l'allenamento in palestra è e rimane sacro!
      Ho notato che il mio pt mi fa fare allenamenti simili ad un uomo!esercizi vari con i pesi,squat affondi ecc....a volte mi imbarazza fare certi esercizi, come lo squat, accanto a persone che lo fanno da anni....(e si vede, eheheh!) ma......mai avuto risultati migliori da 3 anni a questa parte!....
      non esistono esercizi da uomo o da donna, e non devi imbarazzarti, stai sicura che ci sono uomini che si allenano da 10 anni e hanno ancora carichi ed esecuzioni vergognose...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• giustella
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 49
        • 6
        • 2
        • Send PM

hai colto in pieno!A me non interessa integrare il nuoto al fine di ottenere risultati...a me piacerebbe nuotare quando mi va...

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        scendere dal 20% di bf al 18% in un fisico come il tuo, significa perdere circa 1,3kg di grasso...fai già 4 volte palestra alla settimana, a mio modo di parere il nuoto non serve a niente, ti basta un po' di cardio lipolitico a fine allenamento coi pesi e in poco tempo raggiungi l'obbiettivo. Se poi parli di nuoto perchè ti piace, allora è un'altro discorso e lo vedo un ottimo complemento.

---------- Post added at 19:20:45 ---------- Previous post was at 19:13:38 ----------

non esistono esercizi da uomo o da donna, e non devi imbarazzarti, stai sicura che ci sono uomini che si allenano da 10 anni e hanno ancora carichi ed esecuzioni vergognose...

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

hai colto in pieno!A me non interessa integrare il nuoto al fine di ottenere risultati...a me piacerebbe nuotare quando mi va...
          quindi fai bene a farlo!
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• giustella
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 49
            • 6
            • 2
            • Send PM

non esistono esercizi da uomo o da donna, e non devi imbarazzarti, stai sicura che ci sono uomini che si allenano da 10 anni e hanno ancora carichi ed esecuzioni vergognose...[/QUOTE]

meno male!ehehehe! piu che altro mi imbarazza dover passare la maggior parte del tempo dell'allenamento nella "zona uomini" della palestra!:-)

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

eheheh...quello lo immagino, nella palestra nostra, quando entra una donna e fa qualche esercizio serio, tipo squat, sembra che abbiano visto il messia...

Commenta

• menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7184
                • 532
                • 59
                • Send PM

permane una mentalità provinciale nella maggior parte delle palestre, non avviene integrazione: palestra maschile e palestra femminile...???!! assurdo veramente.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

Commenta

• giustella
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 49
                  • 6
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                  permane una mentalità provinciale nella maggior parte delle palestre, non avviene integrazione: palestra maschile e palestra femminile...???!! assurdo veramente.
                  eh sì...hai ragione!
                  ma purtroppo nella mia palestra c'è la "zona uomini" e la "zona donne"...
                  Essere imbarazzati penso sia normale, così come essere un po' incuriositi da una ragazza che si allena in modo diverso dalla maggioranza...
                  Non c'è integrazione perchè, nella mia palestra,saremmo in 3 ad allenarci seriamente...
                  A me piacerebbe avere altre ragazze con cui confrontarmi ma, ahimè, è molto difficile trovare una ragazza a cui piaccia darci dentro con l'allenamento...molto piu facile trovarne una fissata con la dieta!!!

---------- Post added at 20:53:47 ---------- Previous post was at 20:49:14 ----------

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  eheheh...quello lo immagino, nella palestra nostra, quando entra una donna e fa qualche esercizio serio, tipo squat, sembra che abbiano visto il messia...
                  hai reso l'idea!!!!ah ah ah!!!e poi tutti così gentili nel toglierti i dischi e nell'elargirti i consigli...ma solo mentre stanno recuperando, ovvio!!!

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Una mia carissima amica (iscritta anche su questo forum), Alessia1214, l' ho allenata in questo modo con ottimi risultati e quando andavo in palestra mi allenavo con una ragazza (ex pattinatrice). Lei era davvero forte nei fondamentali.

---------- Post added at 00:09:52 ---------- Previous post was at 00:05:39 ----------

Non c'è integrazione perchè, nella mia palestra,saremmo in 3 ad allenarci seriamente...
                    Con me sicuramente ci sarebbe stata perchè ho sempre amato allenarmi con gente appassionata.
                    Last edited by Paul_Anderson; 10-06-2011, 01:08:01.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                    X