Allenamento generico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lltommyll
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento generico

    salve a tutti.Intanto complimenti per il sito
    Volevo chiedervi delle cose..in pratica ho deciso per questi 2 mesi estivi(giugno-luglio) di muovermi per non rimanere fuori allenamento in casa(in inverno gioco a pallavolo agonisticamente).
    Adesso io ho 23 anni, 173cm e peso poco + di 55 kg .Come potete ben vedere non ho bisogno di dimagrire.In questi due mesi ho cerato di fare una sorta di allenamento personalizzato in questo modo:
    allenamenti 3 giorni a settimana(lun-merc-ven).Inizio facendo varie serie di addominali(circa 5-6) per 50 ripetizioni.Poi faccio tricipiti e flessioni(3x20).Successivamente per non annoiarmi gioco a yourshape .Per chi non lo conoscesse è un gioco di fitness per xbox360, il quale fa fare sopratutto esercizi a corpo libero per le gambe e spalle e un pò di cardio.
    Devo dire che ogni volta in 1 ora ho già finito tutto ma sono anche molto stanco visto i tempi di recupero brevi.
    Adesso ho letto 200 articoli per quanto riguarda gli obiettivi,il numero di ripetizioni,i massimali ecc ecc.
    Il mio obiettivo(anche se in due mesi mi sa che non lo raggiungo completamente) è quello di mettere un pò + di massa.Ho letto in giro che bisognerebbe diminuire le serie e aumentare il peso, mentre altri dicevano diversamente.Vorrei un vostro consiglio su magari impostare meglio il mio allenamento.

    Ultimamente ho provato a seguire il consiglio di fare poche serie e rep aumentando il peso.Poichè a casa non ho granchè, per le flessioni ho preso uno zaino di circa 5-6 kg credo ed ho fatto la prima serie da 20 e le altre due fino allo sfinimento(circa 15 e l'altra 10).Per gli addominali la stessa cosa, lo zaiono sopra la testa e alzavo le gambe.
    Il giorno dopo solo gli addominali ne hanno risentito
    graziee
Working...
X