Originariamente Scritto da CoolProject
Scheda fatta da istruttore
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioSi sbagli, lavorando ogni singolo gruppo muscolare 1 volta a week hai la possibilità di concentrarti di più e soprattutto di "dare" di piùPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiosbagliato sentenziare così a priori... può essere meglio ripetere l'allenamento più frequentemente (tipo 4-5-6 giorni invece di 7)... in 7 giorni c'è il caso che dopo la supercompensazione il muscolo/forza ha tempo per regredire...
Serio non sto giocando
---------- Post added at 11:51:17 ---------- Previous post was at 11:41:10 ----------
Originariamente Scritto da CoolProjectmanx ho cercato di abbassare le rip suglie sercizi base.. forse avro sbagliato e ho fatto una confusione questo nn lo so questo e un esempio della scheda di leviatano
A
Panca piana 4x6
Spinte manubri incl. 3x10
Croci 3x12
Lento avanti/dietro 3x8
Alzate laterali 3x12
Push down/french press/estensioni dietro nuca 3x10
B
Trazioni 4xmax.
Lat machine 3x10
Rematore bil/man 4x8
Alzate laterali 90° 3x12
Curl bil/man 3x8
Curl concentrato 3x12/15
C
Squat 4x6
Leg press 4x8
Leg ext 3x12
Leg Curl 3x10
addome a piacere
xò vorrei cercare di farmi una scheda ABA con questi esercizi.. almeno x questi 3 mesi d'estate xkè la palestra sta aperta solo i giorni dispari magari da settembre inizio con ABC e ci vado 4 volte a settimana.. e magari scambiando qualcosina tipo il rematore con il pulley.. per il tricipite dovrei farmi uno tra quei 3 esercizi oppure tutti e 3? stessa domanda per il lento..
ps: vedete come ho impostato questa.. datemi qualche cenno T_T xD
A:
panca piana 4x8
croci 3x12
distensioni bilanciere 45 gradi 3x10
lento avanti 4x8
alzate laterali 3x12
squat 4x6
leg press 4x8
leg extension 3x12
leg curl 4x10
calf maschine 3x15
B:
trazioni 4xmax
lat maschine 3x10
pulley 4x8
alzate laterali 90° 3x12
bicibite bilanciere 3x8
curl concentrato 3x12/15
panca stretta 4x8
french press 3x10
ho preso parecchio spunto sulla scheda di leviatano >.<
Allenare petto e gambe nello stesso wo io non ce la farei mai. Magari ce la faccio ma intendo che eseguirei il wo delle gambe da cani. Troppotroppo
Cerca di fare esercizi che prevedono l'uso di bilancieri e manubri, tipo al posto della lat o del pulley fai il rematore con bilanciere, le tirate al mento o il corner.
Cmq le serie si meglio di prima ma sono sempre tante, cerca di fare anche piramidali o piramidali inversi o a salti (es: 14-7-14-7) oppure 12-6-10-8. Insomma giocaci un po' con le serie e le reps.
Se preferisci invece cambia lo splittaggio, da 3 o da 4 (ABC o ABCD)
Commenta
-
-
Le palestre italiane sono sempre piu' scandalose, proprio l'altro giorno parlavo con un mio amico che lavora nel settore e mi ha detto che il proprietario ha comprato tutti i macchinari di ultima generazione, con tanto di computer per poter inserire la chiavetta con dentro la scheda...percio' ha abolito le schede cartacee e ovviamente li obbliga ad usare un programma computerizzato per la creazione delle schede, il problema è che in questo programma mancano un sacco di esercizi base (tipo stacco, good morning ecc.)
Un mesetto fa gli si presenta in palestra un ragazzo con serie intenzioni, allora il mio amico gli prepara una scheda su carta.
Un suo collega non si fa i fattacci suoi, cosi' il giorno dopo il capo lo chiama in ufficio dicendogli queste parole " a me non interessa se le schede che fai su carta sono migliori delle altre, io ho speso un sacco di soldi per questi macchinari e la gente deve venire qui perche' la scheda sulla chiavetta è una novità che solo noi offriamo.
La gente paga, tu fai la scheda sulla chiavetta dicendogli che cosi' potranno scaricarsi tutti i grafici degli allenamenti, con tanto di calorie bruciate , in modo da avere tutto sotto controllo, poi se non ottengono niente a me non interessa, tu devi puntare sulla novità e vedrai che la gente va a casa contenta"
Che tristezza ragazzi, che tristezza!!!Last edited by CRISTIANINO84; 10-06-2011, 15:17:33.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CoolProjectgrazie trabu
io ho sempre fatto nelle palestra vecchia il petto insieme alle gambe facendole alla fine xkè nn il pulley o la lat? sulle schede di leviatano ci sono tranquillamente >.< poi credo che dovrò sempre arrivare a farli tutti visto che dopo un mesetto si dovrebbe sostituire qualcosa.. cmq mi chiedevo su "trazioni" e su lat maschine che presa dovrei fare? sulle trazioni presa supina e sulla lat avanti o indietro?
e per le piramidali che vantaggi ci sono? massa ?
Vedrei meglio un petto-dorso, anche se mai lo farò, nello stesso wo.
Come hai detto te, "dovrò arrivare a farli tutti" quindi farai anche pulley e lat, ma solo consiglio di togliere uno dei due e mettere il rematore con bilanciere come esercizio di partenza per il dorso dopo le trazioni. Il pulley e la lat le puoi alternare di settimana in settimana. E' solo un consiglio
Cmq per le domande e la scheda, leggi i link per i neofiti così ti risponderai da solo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza MessaggioCi sto mettendo tutto me stesso a capire, ma non capisco cosa vuol dire. Mi puoi fare un es pratico?
Serio non sto giocando[COLOR="Silver"]Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta