addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iron 92
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    addominali

    salve a tutti... vorrei un vostro parere... secondo voi per allenare gli addominali e meglio allenarli nei giorni di riposo con super serie, allenarli come riscaldamento prima del allenamento, o allenarli normalmente con i vari riposi durante i giorni di riposo?
    un altra cosa... nel caso si allenano nel giorno di lavoro...dato ke il work non deve superare un ora... di addominali non ne devo far piu di tanti xk nel caso supero l'ora sovralleno giusto?
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

    #2
    Ti consiglio di allenarli in uno (o massimo due) giorni, ad inizio allenamento.
    L'addome è un muscolo come gli altri, forse aumenta il livello ficaggine nell'immaginario collettivo, ma non ha nulla in più di gambe, spalle, petto, schiena...quindi non serve allenarlo 7 giorni su 7 neanche 4 su 7.
    Inoltre il tipo di allenamento che mi sento di consigliarti è con sovraccarico e rip medio-basse (esempio di esercizio: crunch con sovraccarico 3x15); a mio avviso non ti conviene perderti in mirabolanti esecuzioni di 2000 addominali al giorno.

    Concludendo: l'addome si fa in larga parte a tavola; mangia bene, oppure mangia male ma non pretendere troppo da questo muscolo :-)

    Quanto sopra è un mio personalissimo parere (che non corrisponde ad alcuna verità biblica :-) )
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta

    • iron 92
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok grazie... ma dici ke conviene fare un esercizio solo? xk io solitamente facevo un esercizio da 2 serie x i bassi e uno da 2 serie per gli alti...

      Commenta

      • Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
        Ti consiglio di allenarli in uno (o massimo due) giorni, ad inizio allenamento.
        L'addome è un muscolo come gli altri, forse aumenta il livello ficaggine nell'immaginario collettivo, ma non ha nulla in più di gambe, spalle, petto, schiena...quindi non serve allenarlo 7 giorni su 7 neanche 4 su 7.
        Inoltre il tipo di allenamento che mi sento di consigliarti è con sovraccarico e rip medio-basse (esempio di esercizio: crunch con sovraccarico 3x15); a mio avviso non ti conviene perderti in mirabolanti esecuzioni di 2000 addominali al giorno.

        Concludendo: l'addome si fa in larga parte a tavola; mangia bene, oppure mangia male ma non pretendere troppo da questo muscolo :-)

        Quanto sopra è un mio personalissimo parere (che non corrisponde ad alcuna verità biblica :-) )
        15 rep nn sono esattamente medio-basse!
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        • Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

          #5
          6 serie totali in un giorno di allenamento secondo me sono un numero ragionevole. (puoi ad esempio impostarle con 2 esercizi da 3 serie ciascuno)

          @Senpai: grazie per avermi segnalato l'inesattezza :-)
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta

          Working...
          X