allenameto principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • libo
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 45
    • 0
    • 0
    • Send PM

    allenameto principiante

    Salve sono nuovo del sito e della palestra (infatti non so neanche se ho postato nel posto giusto), mi sono iscritto in palestra da circa 1 mese e ho provato a farmi da solo la mia scheda in base ai consili che ho trovato soprattutto su questo forum.
    Mi presento ho 17 anni sono alto 1.80 e peso 83 kg, ho una corporatura piuttosto muscolosa, massicia (quasi 40 cm di braccio senza aver mai praticato palestra).
    Ora volevo chiedervi è giusto quello che fino ad ora ho fatto:
    LUNEDì PETTO BICIPITI
    -alzate panca piana
    3*10-8-6
    -croci ai cavi
    3*10-8-6
    -curl concentrato
    3*10-8-6
    -curl alternato
    3*10
    MERCOLEDì DORSALI-TRICIPITI
    -lat machine indietro
    3*10-8-6
    -vertical row
    3*10-8-6
    -french press bilanciere angolato panca 30°
    3*10-8-6
    -trcipiti alla carrucola
    VENERDI SPALLE E AVAMBRACCI ( MA ADESSO METTERò ANCHE GAMBE)
    -tirate al mento
    3*10-8-6
    -arnold press
    3*10-8-6
    -estensioni polsi con i manubri
    4*15
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------calcolate che ogni giorno metto anche un po di addominali misti e 10-15 minuti di corsa a fine allenamento.
    Datemi tutti i consigli che volete e tutte le correzzioni
    grzie mille aspetto risposte
    ah già dimenticavo io puntavo ad un allenamneto mirato alla massa e quello che mi preoccupava maggiormente era se gli esercizi erano giusti, erano giusti di numero per gruppo muscolare ad esempio il petto faccio 2 esercizi ne andrebbero fatti di più, e giusti di serie-ripetizioni inoltre tra una serie e l'altra pssa piu o meno 2-3 minuti
    Last edited by libo; 07-06-2011, 13:44:30.
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

    #2
    la scheda è pessima ma benvenuto su Bodyweb.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta

    • libo
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 45
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ho capito ma non puoi dire la scheda è pessima e basta scrivi qualcosa di più dimmi dove sbaglio cosa migliorare senno non dai una moano a nssuno così

      ---------- Post added at 13:45:00 ---------- Previous post was at 12:08:27 ----------

      andiamo nessuno mia aiuta???

      Commenta

      • munky
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 2634
        • 119
        • 437
        • Italy [IT]
        • Pisa
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da libo Visualizza Messaggio
        ho capito ma non puoi dire la scheda è pessima e basta scrivi qualcosa di più dimmi dove sbaglio cosa migliorare senno non dai una moano a nssuno così

        ---------- Post added at 13:45:00 ---------- Previous post was at 12:08:27 ----------

        andiamo nessuno mia aiuta???
        Ti suggerisco di leggere le numerose discussioni sul forum riguardanti l'allenamento e magari di iniziare a scrivere in italiano corretto.
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Ma tutti piramidali? E le gambe? Cmq leggiti questo che di sicuro ti aiuta:
          http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta Buona lettura!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • libo
            Bodyweb Member
            • Jun 2011
            • 45
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            volevo innanzitutto ringraziare alessandro, dopo di chè volevo che mi aiutaste a chiarire un concetto: da quello che ho letto in giro il neofita deve prima riuscire a sviluppare forza, che gli servirà poi ad aumentare pesi e quindi stimolo ipertrofico.
            Volevo chiarire che con il questo allenamento io per fare un esempio la prima volta che sono entrato in palestra alzavo 25 kg alle croci ai cavi piu o meno 5 volte.
            Dopo neanche un mese ne alzo 35 kg 6 volte quindi mi sembra che questa allenamento funzioni piuttosto bene per aumentare la forza.
            Mi piacerebbe anche se qualche santo potesse spiegarmi che cos' è un allenamento in multifrequenza e uno in monofrequenza. potreste voi farmi una schedina bella che sicuramente siete 10 volte piu bravi di me in questo??

            ---------- Post added 08-06-2011 at 12:16:26 ---------- Previous post was 07-06-2011 at 19:05:45 ----------

            Premetto che ho letto tutto, devo eseguire perfettamente alla lettera quello che viene detto in quella scheda? se mi dite che per voi è giusto incomincierò subito ad allenarmi così, inoltre scusate l'ignoranza ma è davvero poco che sento questi termini: un 8x3 vuol dire 8 serie da 3 ripetizioni giusto??
            Inoltre che carico dovrei usare ad esempio per un curl a martello, dovrei usarne uno che mi faccia arrivare sfinito all'ultima serie giusto??
            Che cosa significa buffer?
            Scusate davvero per le tante domande ma ho davvero bisogno di aiuto
            grazie mille[COLOR="Silver"]

            Commenta

            Working...
            X