settimana di stop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kalimano
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 324
    • 26
    • 12
    • Firenze
    • Send PM

    settimana di stop

    Sto per fare una settimana di stop per vedere di recuperare e anche per sciogliere qualche piccola contrattura all'avambraccio. In questa settimana volevo dedicarmi unicamante a una mezzora di attivita' aerobica al giorno .
    Quando tornero' ad allenarmi settimana prossima posso ripartire dai carichi a cui sono arrivato ora o è consigliabile una settimana di "riassestamento" ?
    Dal punto di vista dell'alimentazione riduco un po' i carboidrati ?
    Ogni quanto andrebbe fatta una settimana di stop totale circa?
  • vabo92
    Bodyweb Member
    • May 2002
    • 171
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Re: settimana di stop

    Originally posted by kalimano
    Sto per fare una settimana di stop per vedere di recuperare e anche per sciogliere qualche piccola contrattura all'avambraccio. In questa settimana volevo dedicarmi unicamante a una mezzora di attivita' aerobica al giorno .
    Quando tornero' ad allenarmi settimana prossima posso ripartire dai carichi a cui sono arrivato ora o è consigliabile una settimana di "riassestamento" ?
    Dal punto di vista dell'alimentazione riduco un po' i carboidrati ?
    Ogni quanto andrebbe fatta una settimana di stop totale circa?
    Per quanto riguarda la settimana di stop completa (salvo esigenze particolari) in genere se ne consiglia una dopo 3 mesi di lavoro. In una di queste la pausa deve essere maggiore (ad esempio in estate un bella pausa di 3 settimane non farebbe male).
    Non fare cardio tutti i gg ma limitati a due sedute di mezz'ora ciascuna, ritmo facile. Non dimenticare di curare cmq flessibilità, lavoro per i rotatori e addome.
    Diminuisci i carbo, sicuramente ma non abbassare grassi e prot.
    Quando ritorni se ti senti tonico potresti sicuramente provare nuovi records senza problemi
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      VABO a ragione,attento alla dieta:non allenAndoti per una settimana abbassa i carbo per non mettere grasso.

      Commenta

      • kalimano
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 324
        • 26
        • 12
        • Firenze
        • Send PM

        #4
        skusate e come mai solo 2 sedute di att aerobica ? Ne faccio molte di piu ora che mi alleno anche 3 volte a sett con scheda 3 split BII.
        Io penso che anche tutti i giorni per questa settimana attivita aerobica MODERATA ( tipo bicicletta in pineta a ritmo lento ) non dovrebbe incidere negativamente sul mio recupero...
        E skusa Valerio se è un settimana di stop totale perchè dovrei curare l'addome che è un muscolo tale e quale agli altri ? E i rotori ? Per una settimana non possono stare fermi ?

        Per quanto riguarda la flessibilita' non c'è problema faccio stretch tutti i giorni.

        Commenta

        Working...
        X