Aerobica+allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • easy82
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 98
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

    Aerobica+allenamento

    Ciao a tutti,
    se faccio aerobica al mattino a digiuno appena sveglio, posso fare lo stesso giorno la sessione di pesi??

    Fare questo a mi sembrerebbe ottimo perchè così posso recuperare dopo l'allenamento, anche se non so se l'aerobica potrebbe essere deleteria x la sessione con i pesi.
    Inoltre il giorno dopo si può fare aerobica oppure conviene riposare??
  • vabo92
    Bodyweb Member
    • May 2002
    • 171
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Re: Aerobica+allenamento

    Originally posted by easy82
    Ciao a tutti,
    se faccio aerobica al mattino a digiuno appena sveglio, posso fare lo stesso giorno la sessione di pesi??

    Fare questo a mi sembrerebbe ottimo perchè così posso recuperare dopo l'allenamento, anche se non so se l'aerobica potrebbe essere deleteria x la sessione con i pesi.
    Inoltre il giorno dopo si può fare aerobica oppure conviene riposare??
    Sì, ma di pomeriggio ma con alcune precauzioni.
    1) tieni le due sessioni ad una certa distanza di tempo (almeno 6 ore);
    2) mantieni le due sedute a basso minuteraggio. Non più di 20' per il cardio e 30' per i pesi.
    3) assumere gluta + BCAA + vit. C + antiossidanti prima di ogni allenamento. Assumere BCAA durante gli allenamenti. Assumere oltre al pasto liquido normale dopo il w.o. anche gluta.
    4) Non fare più di due gg settimanali con questo schema e per più di due settimane. Dopo la seconda settimana si potrebbero avere cali sensibilit nei livelli di testosterone.

    Puoi anche seguire lo schema pesi e subito cardio, valendo le stesse regole precedenti.
    Dopo queste gg. prenditene una di riposo. Puoi scegliere schemi con 2 giornate con doppio allenamento e una o di soli pesi (facili) o di solo cardio (facile). Ma questo solo per due settimane.
    La terza devi ridurre il volume (ma non tanto i carichi su bilancieri e manubri).
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta

    • easy82
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 98
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

      #3
      Grazie mille Valerio,
      comunque, visto che non prendo nè BCCA nè gluta, cercherò di limitare questa evenienza (cardio+all).

      Prafirisco a questo punto sessioni mattutine di aerobica lontano dall'allenamento.

      anche se l'aerobica dopo l'allenamento non mi piace, come ci si deve orientare per il post wo ?

      Ciao

      Commenta

      • vabo92
        Bodyweb Member
        • May 2002
        • 171
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originally posted by easy82
        Grazie mille Valerio,
        comunque, visto che non prendo nè BCCA nè gluta, cercherò di limitare questa evenienza (cardio+all).

        Prafirisco a questo punto sessioni mattutine di aerobica lontano dall'allenamento.

        anche se l'aerobica dopo l'allenamento non mi piace, come ci si deve orientare per il post wo ?

        Ciao
        Per quanto riguarda il pasto w. o. dipende da abitudine, dai particolari regimi alimentari adottati.
        Ad esempio il quantitativo di carbo dipende dall'impegno della seduta. Una cosa è correre 5', un'altra 30'. Una cosa è fare 10 sets di squat, un'altra di curl per bicipiti brachiali.
        Cmq puoi sempre assumere una trentina di g di carbo (da banane ad esempio) e un quantitativo di prot pari a 0.4 g/kg di massa magra (se la tua massa grassa è ad esempio di 70 kg dovresti assumerne 28 g). Aggiungi poi dieci g di grassi (tipo olio di pesce o altrimenti di olive. Altrimenti ripiega per 6 olive).
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta

        Working...
        X