qualche consiglio serio sull'allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vperman
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 3264
    • 2
    • 0
    • Sassari/Bologna
    • Send PM

Originally posted by ErikZ
    Voglio dire che possiamo raggiungere la meta in molti modi che il BII o HIT o Heavy duty non è l'allenamento perfetto PERCHE' EFFETTIVAMENTE L'ALLENAMENTO PERFETTO NON ESISTE..... esiste cio' che va bene per noi e cio'che non va bene E' QUESTA LA REALTA'.
    Non possiamo intestardirci con metodologie che forse non vanno bene o che magari che necesiterebbero di qualche aggiustatina (sto parlando in generale).
    Yates si è fatto allenare da Mentzer ma poi ha modificato il sistema secondo le sue esigenze ed è cosi' che bisognerebbe fare indipendentemente che ci si chiami Dorian Yates o Enrico o Pinco Pallino qualsiasi.
    ciao
    Hai perfettamente ragione.......
    E infatti continuero' ad allenarmi cosi' fino a quando non smettero' di progredire, poi cambiero' allenamento.
    Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• vperman
      Bodyweb Member
      • Jun 2002
      • 3264
      • 2
      • 0
      • Sassari/Bologna
      • Send PM

Originally posted by flexer77

4 allenamenti alla settimana è b.i.i.?
      breve(e ci sei)
      intenso(e potresti esserci)
      infrequente(E NON CI SEI PROPRIO! E NON DIRMI CHE CON 4 ALLENAMENTI ALLA SETTIMA è INFREQUENTE)! ...
      E...VUOI ANCHE AVERE RAGIONE!
      Da me non hai nulla da imparare?
      Peccato epr te...io cerco umilmente di imparare da tutto e tutti.....tu sei uno sbruffone, punto e basta.
      per qunato riguarda le uova, infatti:
      dal sito di naturalman
      "Inoltre le uova sono un ottimo alimento anche per gli epato pazienti poiché contengono colina e metionina, aminoacidi indispensabili per il metabolismo dei lipidi e la formazione dei fosfolipidi."

ti sei fatto una bella figua di merda e mi hai attaccato inutilmente, grazie per aver rispettato il mio ruolo....sei qui da poco ALMENO rispetta I MODERATORI, se non vuoi rispettare tutti.

E poivi chiedte perchè volevo mollare il forum.....***** e' tatnto pretendere come moderatore un minimo di rispetto e non essere trattato come il primo disinformato qualsiasi?

Ma lo vedi che lo sbruffone sei tu???
      E quindi???' se sei moderatore non posso dirti che per me stai dicendo cazzate???
      Scusa se vuoi ti faccio anche l'inchino quando ti trovo sul forum visto che sei moderatore, e poi proprio xche' sei moderatore allora scenditene dal piedistallo visto che sei il primo a rompere le palle quando uno chiede un consiglio (tipo il post dove chiedevo consigli sulla dieta e tu ti sei messo a sparare milla cazzate....... con nutella,prosciutti ecc) per far ridere apriti un post su Esilarandia cosi' ridiamo tutti insieme, e non ho mai detto che non ho niente da imparare, anzi, e' proprio il contrario, ma non da te. E con questo chiudo xche' il post era per altre cose in origine.
      Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by vperman

Ma lo vedi che lo sbruffone sei tu???
        E quindi???' se sei moderatore non posso dirti che per me stai dicendo cazzate???
        Scusa se vuoi ti faccio anche l'inchino quando ti trovo sul forum visto che sei moderatore, e poi proprio xche' sei moderatore allora scenditene dal piedistallo visto che sei il primo a rompere le palle quando uno chiede un consiglio (tipo il post dove chiedevo consigli sulla dieta e tu ti sei messo a sparare milla cazzate....... con nutella,prosciutti ecc) per far ridere apriti un post su Esilarandia cosi' ridiamo tutti insieme, e non ho mai detto che non ho niente da imparare, anzi, e' proprio il contrario, ma non da te. E con questo chiudo xche' il post era per altre cose in origine.
        ma la mia era solo una battuta (che fra l' altro ha fatto ridere tutti...tranne te, mi dispiace se sei permaloso e ti offendi per cose che di offensivo non hanno proprio nulla...cmq per quello che c'è da scusare...SCUSAMI.), cmq HAI DETTO CAXXXXTE sull' allenamento e dieta(sulle uova) e non hai nemmeno ammesso di sbagliare e di esser stato straffotente.....on chiedo l' inchino ma ovviamente che LAMENO non mi sia torto quando non lo ho......visto che q

Commenta

• vperman
          Bodyweb Member
          • Jun 2002
          • 3264
          • 2
          • 0
          • Sassari/Bologna
          • Send PM

Ok hai ragione sull'allenamento....... non e' un B.I.I. e un allenamento inventato da me ma che comunque si ispira al B.I.I. almeno in due punti su tre (e sul terzo,penso ma magari mi sbaglio, che comunque mi conceda una buona possibilita' di recupero).

Sulle uova si puo' ancora discutere sul fatto che i vantaggi che puo' darti il tuorlo siano o no minori degli svantaggi.......
          (sarai d'accordo anche tu che contiene una grande percentuale di grassi e colesterolo....... circa il 30%).
          Poi hai ragione....... forse mi sbagliero' visto che mi baso su luoghi comuni, pero' allora i BB sono tutti scemi visto che mangiano un solo tuorlo e 10 albumi per volta????

Per il fatto delle domanda sulla dieta c'e' da dire una cosa.......
          Io ci sono da poco su questo forum e l'ho trovato per caso..... ma dall'inizio (forse sara' una mia impressione) ho notato che quando chiedo una cosa o mi viene data la risposta in modo ironico (come nel tuo caso), o non mi vengono date risposte (e non fa nulla), oppure vengo preso per il culo per aver messo una c in + in tachicardia............. se poi mi girano un po' le OO non è colpa mia.....

Niente di personale flexer....... forse ho esagerato.

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Ok hai ragione sull'allenamento....... non e' un B.I.I. e un allenamento inventato da me ma che comunque si ispira al B.I.I. almeno in due punti su tre (e sul terzo,penso ma magari mi sbaglio, che comunque mi conceda una buona possibilita' di recupero).

Sulle uova si puo' ancora discutere sul fatto che i vantaggi che puo' darti il tuorlo siano o no minori degli svantaggi.......
            (sarai d'accordo anche tu che contiene una grande percentuale di grassi e colesterolo....... circa il 30%).
            Poi hai ragione....... forse mi sbagliero' visto che mi baso su luoghi comuni, pero' allora i BB sono tutti scemi visto che mangiano un solo tuorlo e 10 albumi per volta????

Per il fatto delle domanda sulla dieta c'e' da dire una cosa.......
            Io ci sono da poco su questo forum e l'ho trovato per caso..... ma dall'inizio (forse sara' una mia impressione) ho notato che quando chiedo una cosa o mi viene data la risposta in modo ironico (come nel tuo caso), o non mi vengono date risposte (e non fa nulla), oppure vengo preso per il culo per aver messo una c in + in tachicardia............. se poi mi girano un po' le OO non è colpa mia.....

Niente di personale flexter....... forse ho esagerato.
            sì i bodybuilder sono tutti scemi!().
            NO, anche lì la cosa non funziona in maniera così semplice.....non tutti i b.bers fanno così.
            ti spiego...dipende dalla dieta che segui...se stai con i carbo alti di solito limiti i grassi, per questo togli i tuorli..(e cmq era un' abitudine soprattutto weideriana anni 80).....e dettata anche dal fatto che i culturisti già hanno i valori di colesterolo fuori norma per gli aas...poi se si sparano pure 20 uova....alè.
            e cmq erano falsi miti...diciamo che se, invece di usare una dieta hih carb-low fat unsi una low-carb(tipo metabolica) le uova intere sono più adatte.
            Spero di essere stato chiaro.

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Lunedi ho fatto squat e anche oggi (giovedi) ancora non riesco a camminare bene e ad inchinarmi, ma cio' non mi impedisce di allenare oggi le spalle.
              invece dovrebbe impedirtelo.

Commenta

• vperman
                Bodyweb Member
                • Jun 2002
                • 3264
                • 2
                • 0
                • Sassari/Bologna
                • Send PM

Grazie Flexer e scusa per prima.......
                La squestione delle uova continua a sembrarmi un po' strana...... comunque non posso darti torto xche' non ho letto nulla di serio sull'argomento, pero' comunque ci sono tanti pareri discordanti su questo... anche di molti medici, poi chi avra' ragione non lo so.

MISTER X mi fai un esempio di come ti alleneresti tu possibilmente allenando un solo gruppo muscolare a sessione???
                Oggi non penso di andare in palestra xche' ho ancora qualche dolorino alle gambe (dopo 4 giorni) e dopo le spalle di ieri non mi sento ancora in grado di fare un altro allenamento per questa settimana.
                La settimana prossima poi dovrebbe essere quella di riposo, mi recupero petto a meta' settimana e poi non faccio nient'altro fino alla settimana dopo.

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Grazie Flexer e scusa per prima.......
                  La squestione delle uova continua a sembrarmi un po' strana...... comunque non posso darti torto xche' non ho letto nulla di serio sull'argomento, pero' comunque ci sono tanti pareri discordanti su questo... anche di molti medici, poi chi avra' ragione non lo so.

MISTER X mi fai un esempio di come ti alleneresti tu possibilmente allenando un solo gruppo muscolare a sessione???
                  Oggi non penso di andare in palestra xche' ho ancora qualche dolorino alle gambe (dopo 4 giorni) e dopo le spalle di ieri non mi sento ancora in grado di fare un altro allenamento per questa settimana.
                  La settimana prossima poi dovrebbe essere quella di riposo, mi recupero petto a meta' settimana e poi non faccio nient'altro fino alla settimana dopo.
                  Mister ICS un gruppo muscolare a sessione......quale orrore o tutto o niente
                  Enrico e stop!

Commenta

• vperman
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2002
                    • 3264
                    • 2
                    • 0
                    • Sassari/Bologna
                    • Send PM

Originally posted by ErikZ

Mister ICS un gruppo muscolare a sessione......quale orrore o tutto o niente

Mi spieghi come faccio ad allenare bene gambe, dorso, petto, spalle + piu' bicipiti e tricipiti tutto in una sessione???????

Se inizio gambe con carichi pesanti poi al massimo riesco a fare una serie di dorso....... e il resto???? lo faccio sollevando mezzo KG?????
                    Quando faccio gambe e mi alleno molto intensamente non riusciro' mai a fare gli altri gruppi muscolari..... a meno che non mi giochi con i pesi ma l'intensita' poi va a farsi benedire.
                    se tu ci riesci beato te, ma io so gia' che non ci riesco.....
                    Ho gia' provato una tabella per tutto il corpo con risultati da schifo xche' non riuscivo mai a completarla bene....... iniziavo con carichi pesanti e poi mi ritrovavo a non sollavare nemmeno la meta' di quello che facevo di solito negli ultimi gruppi che allenavo.

La devo dividere almeno in 2 o 3 volte.

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Mi spieghi come faccio ad allenare bene gambe, dorso, petto, spalle + piu' bicipiti e tricipiti tutto in una sessione???????

Se inizio gambe con carichi pesanti poi al massimo riesco a fare una serie di dorso....... e il resto???? lo faccio sollevando mezzo KG?????
                      Quando faccio gambe e mi alleno molto intensamente non riusciro' mai a fare gli altri gruppi muscolari..... a meno che non mi giochi con i pesi ma l'intensita' poi va a farsi benedire.
                      Ho gia' provato una tabella per tutto il corpo con risultati da schifo xche' non riuscivo mai a completarla bene....... iniziavo con carichi pesanti e poi mi ritrovavo a non sollavare nemmeno la meta' di quello che facevo di solito negli ultimi gruppi che allenavo.

bè dipende dla volume...è ovvio che se ti si chiede di allenare tuto il corpo non ci si mette dentro 3 per esercizi per la gambe....ma solo uno, idem per gli altri.
                      si lavora su un numero ristretto di esercizi base e carchi elevati con una progressione costante dle carico.
                      A mio giudizio entrambi i sistemi apportano vantaggi.
                      Ti prego non giudicare(come molti fanno) senza avere profonde conoscenze, qui in troppi lo hanno fatto(anchio) e lo fanno.....
                      a mio parere si può costruire uno schiennone con un solo esercizio come con 5 esercizi.....
                      l' esperienza nel b.b. mi ha insgenato che è uno sport mediante il quale alla vetta della montagna ci si può arrivare in molti modi.....non sempre la porta per entrare in una stanza è solo una.

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

[QUOTE]Originally posted by vperman
                        [B]

Non hai capito, io ridevo perche' misterX è tutto per il BII in full o al massimo per una 2-split ecco perche ridevo
                        Fosse per me potresti allenarti in una 4-split o anche una 5-split

tipo:

4 split

1)petto/bicipiti
                        2) Dorso
                        3) Gambe
                        4) Spalle/tricipiti
                        l'addome lo fai a piacere

5 split

1) petto
                        2) Dorso
                        3) Bicipiti/tricipiti
                        4) cosce
                        5) spalle
                        l'addome lo fai a piacere

ciao
                        Enrico e stop!

Commenta

• vperman
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2002
                          • 3264
                          • 2
                          • 0
                          • Sassari/Bologna
                          • Send PM

Originally posted by flexer77

bè dipende dla volume...è ovvio che se ti si chiede di allenare tuto il corpo non ci si mette dentro 3 per esercizi per la gambe....ma solo uno, idem per gli altri.
                          si lavora su un numero ristretto di esercizi base e carchi elevati con una progressione costante dle carico.
                          A mio giudizio entrambi i sistemi apportano vantaggi.
                          Ti prego non giudicare(come molti fanno) senza avere profonde conoscenze, qui in troppi lo hanno fatto(anchio) e lo fanno.....
                          a mio parere si può costruire uno schiennone con un solo esercizio come con 5 esercizi.....
                          l' esperienza nel b.b. mi ha insgenato che è uno sport mediante il quale alla vetta della montagna ci si può arrivare in molti modi.....non sempre la porta per entrare in una stanza è solo una.
                          Si lo so....
                          pero' comunque penso che uno prima di tutto si deve trovare bene con l'allenamento che fa, e io con un allenamento per tutto il corpo mi trovo gia' male in partenza.
                          Posso abbreviare ancora di piu' quello che faccio adesso, ma devo per forza dividerlo in lameno 3 split per trovarmi bene e riuscire ad allenarmi con una buona intensita'.
                          Comunque almeno fino a settembre preferisco rimanere con tre a settimana + una di riposo poi diminuiro' un po'.

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

puoi benissimo eccome.

però penso che se ti dicessi una mia tabella tu diresti"ERESIAAAAA".

però poi se la provi e la fai come si deve stramzzi al suolo.

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Si lo so....
                              pero' comunque penso che uno prima di tutto si deve trovare bene con l'allenamento che fa, e io con un allenamento per tutto il corpo mi trovo gia' male in partenza.
                              Posso abbreviare ancora di piu' quello che faccio adesso, ma devo per forza dividerlo in lameno 3 split per trovarmi bene e riuscire ad allenarmi con una buona intensita'.
                              Comunque almeno fino a settembre preferisco rimanere con tre a settimana + una di riposo poi diminuiro' un po'.
                              che tipo di allenamento per tutto il corpo hai provato?
                              dimmi la scheda.

Commenta

• vperman
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2002
                                • 3264
                                • 2
                                • 0
                                • Sassari/Bologna
                                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                                che tipo di allenamento per tutto il corpo hai provato?
                                dimmi la scheda.
                                Ho guardato nel diario di allenamento dell' anno scorso la tabella era :

Tutte le serie precedute da due di riscaldamento leggere.
                                Per alcune le ultime due ripetizioni sono forzate.
                                Per lo squat e gli stacchi le ripetizioni sono rest pause per gli altri esercizi la cadenza è 3/3.

Squat 1x20

Stacchi (sumo) 1x20

Panca inclinata (petto alto) 1x8
                                Croci 2x10

Lat machine 1 x 8
                                Rematore (manubri) 1 x 8

Lento avanti (con bilancere) 1x 8
                                Real delt 1x 10

Bicipiti alla panca Scott 2 x 10
                                Tricipiti con bilanciere 2 x 10

Addominali 3 x (30)

So gia' che mi dirai che fa cagare....... e hai perfettamente ragione, tra l'altro non me l'ho fatta nemmeno io ma un tipo che c'e' in palestra da me che mi aveva consigliato di provarla.
                                L'ho provata 2 volte e poi l'ho cambiata subito, ritornando alla mia.
                                Last edited by vperman; 21-06-2002, 19:14:05.

Commenta

Working...
                                X