Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tipologie di esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tipologie di esercizi

    Ciao a Tutti! Vorrei capire meglio che esercizi riguardano ogni categoria (FONDAMENTALE, MULTIARTICOLARE, ISOLAMENTO e PUMP) e capire appunto l'utilizzo!

    Grazie in anticipo
    Andrea

    #2
    il pump è una modalità di esecuzione, non tanto una tipologia.

    I multiarticolari sono gli esercizi che coinvolgono più di un'articolazione, cioè -ovviamente- non sono di isolamento (croci, curl, push down, alzate laterali). I "fondamentali" sono i multiarticolari più importanti e che coinvolgono il maggior numero di muscoli e permettono di usare più kg.

    Commenta


      #3
      Comunque c'è una bella ed esauriente sezione in merito, dà un'occhiata!!
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        il pump è una modalità di esecuzione, non tanto una tipologia.

        I multiarticolari sono gli esercizi che coinvolgono più di un'articolazione, cioè -ovviamente- non sono di isolamento (croci, curl, push down, alzate laterali). I "fondamentali" sono i multiarticolari più importanti e che coinvolgono il maggior numero di muscoli e permettono di usare più kg.
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Comunque c'è una bella ed esauriente sezione in merito, dà un'occhiata!!
        Ti ringrazio Leviatano89, sei stato esauriente

        Alessandro33 sono nuovo sul forum e ancora non so muovermi bene e trovare ciò che mi serve al momento giusto eheh xD potresti indicarmi la sezione che intendi? Grazie.
        Andrea

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎