L' 1 x 20 rest pause è solo un metodo per avanzati( in tal caso mertia per esempio fare un 1 x 15 normale?) o lo può usare anchi chi carica poco peso?
1x20
Collapse
X
-
l'1x20 e' un metodo di allenamento estremamente produttivo(specialmente in squat e stacco)ed e' un metodo per tutti(avanzati e principianti)difatti quando cominciai a fare squat,inizialmente seguivo uno schema a basse rip,in seguito sono passatto all'1 x20-30-40e la mia forza e il mio fisico non hanno + smeeso di aumentare.Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
-
-
Ti consiglio prima di passare all'1x20 di imparare alla perfezione e con il tempo la perfetta tecnica di esecuzione.
L'1x20 è molto intenso e quando un esercizio diventa molto ma molto intenso nelle ripetizioni finali la forma di esecuzione se non si è molto esperti potrebbe comunque essere influenzata.
Sta a te la decisione se passare o meno a questa tecnica.
Ciao.
Commenta
-
-
secondo voi ha senso fare l'1x20 con la trap bar e poi fare un 2x8 alla pressa....dopo che uno è già esausto dallo stacco? in fondo non potrebbe bastare nell'arco di 1 settimana solamente un 1x20 di stacco a gambe piegate con un 1x15 di stacco a gambe tese?
Commenta
-
-
Originally posted by MARCS
dunque dici che posso provare anke stacco a gambe piegate con la tra un giorno e la pressa l'altro giorno in una stessa settimana?
P.E., riprendendo la tua idea, potresti fare la pslit parte inferiore così:
Trap-bar 1x20
Leg-press 1x15-20
Stacchi gambe tese 1x10-15 (facoltativo)
Polpacci
presa
Poco riposo tra gli esercizi, 60 secondi sono sufficienti.
Starai probabilmente in palestra 15 minuti ma le tue gambe saranno distrutte.
Occhio ai recuperi.
Find a way
Armando
Commenta
-
-
al posto degli stacchi a gambe tese va bene il leg curl??
per trap bar 1x20 intendi gli stacchi a gambe piegate?
Se si, non diventa inutile la leg press dopo un 1x20?
E...facendo un 2-split con sovrapposizioni varie...(lento, panca)
posso fare anke un giorno pressa e un giorno stacco(sempre a gambe piegate)?
Commenta
-
-
mi alleno con una 2-split(abbreviata) del tipo....
panca piana
lat machine
pressa 45°
iperestensioni
lento avanti
curl
rotatori
calf
stacco trap gambe piegate
ma non so se funzionerà ....cioè..se va bene fare stacchi trap a gambe piegate e pressa!
Commenta
-
Commenta