Menez, intendi dire che dal allenamento a piedi scalzi ne beneficia in modo attivo anche la postura?
Scarpe si o no?
Collapse
X
-
Scarpe con suoletta minima insomma piatte tipo le all star oltre alla stabilità facilita il mantenimento del carico (almeno la granparte) sui talloni che è fondamentale nello squat così come anche nello stacco. Fare lo squat con le air max è un pò come fare la panca con i guantini...sigpic
Commenta
-
-
alcuni studi, almeno così cita Pavel, tenderebbero ad indicare che le scarpe diminuiscano la sensibilità al piede, aggiungo io che non occorrerebbero tanti studi per confermarlo.........insomma però un certo Clary che ha un personale di squat di 408kg, afferma che fare regolarmente camminate a piedi nudi con un certo sovraccarico serve per stimolare i recettori del piede i quali si attiveranno massimalmente proprio quando si è nelle condizioni di cui sopra, la pressione avvertita dai recettori sulla pianta del piede induce una contrazione molto profonda rispetto alla stessa ottenuta con piede imprigionato nella scarpa....il riflesso estensore è maggiore indossando scarpe con poca suola rispetto alle classiche ipersuolate.......quindi se occorre fare una scelta..........Last edited by menez; 02-06-2011, 19:38:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiola questione è passata alla storia, alcuni video riprendono arnold a piedi scalzi, altri campioni con le infradito, altri con scarpe definite tecniche non ricordo se il nome fosse otimix, insomma ultimamente viene richiamato in causa l'allenamento a piedi nudi soprattutto da alcuni personal trainers più o meno famosi, mi pare tra questi anche Pavel.
è interessante considerare come già all'epoca vi fosse uno "slancio verso l'avanti", grazie a loro oggi si parla di allineamento posturale in seguito ad allenamento a piedi scalzi.
Eccole:
Yates le usava nelle sue sessioni.
p.s. poco tempo fa a Freiburg ho visto le scarpe "tecniche" che dovrebbero rassodare e snellire i glutei
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
on line, hanno un sito loro se non sbaglio e ti spediscono a casa il catalogo. Costano 100-120 euro.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oijjio Visualizza Messaggiogiorno vedendo alcuni video e persone in palestra ho notato che lo squat e stacco lo eseguono con scarpe piatte, e mi sorge un dubbio, le prendo pure io?
io di solito in palestra vado con le air max, cosa cambia con quelle scarpe?
Commenta
-
-
nel contesto di una seduta si può utilizzare come esercizio propriocettivo il "Deadlifts shoes / no shoes", una serie con scarpe alternata ad una senza.
non si tratta assolutamente di iniziative recenti o moderne al contrario, come del resto le reps "closed eyes".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggionel contesto di una seduta si può utilizzare come esercizio propriocettivo il "Deadlifts shoes / no shoes", una serie con scarpe alternata ad una senza.
non si tratta assolutamente di iniziative recenti o moderne al contrario, come del resto le reps "closed eyes".
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta