Annuncio

Collapse
No announcement yet.

opinioni sulla mia scheda allenamento massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    esatto..e poi dopo un mese credo..cambiare.. nn mi convince molto

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
      esatto..e poi dopo un mese credo..cambiare.. nn mi convince molto
      Le full sono utili per ricondizionarti dopo un periodo di stop, a meno che non sei un neofita che ha iniziato da poco ad allenarsi....
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #63
        Personalmente sono contrario alla full.. mai fatta nemmeno da neofita.. mi sono allenato seguendo le direttive che ti ho dato e ho avuto molti risultati subito..

        poi col tempo ho cambiato allenamenti abbinamenti volume intensità ecc... ovviamente prendendo confidenza col tuo corpo

        Commenta


          #64
          xk lui dice che fare solo massa,è sbagliato perche alla fine il muscolo si blocca..pero boh..io peso 60 kili...devo fare massa e basta per ora! sto piu definito di bruce lee! XD..(grazie alla boxe)

          Commenta


            #65
            ascolta io farei come ti ho detto io all'inizio.. farei una bella scheda completa di tutto.. in una settimana alleni tutto!

            Commenta


              #66
              si infatti gia la sto seguendo..la prima settimana con tutte le progressioni poi piano piano metto sugli esercizi fondamentali piu peso e reps minori...ti dico..la prima settimana mi ha fatto male ogni singolo muscolo..dal petto ai polpacci!

              Commenta


                #67
                perfetto benissimo!
                considera sempre che ogni muscolo va lavorato a reps basse, medie, e alte alla fine per sfinirlo.. cio non significa che devi riempirti di serie.. cerca di fare il giusto fatto bene e pesante..

                io sono 5 anni che faccio piramidali e progressioni 8x3,6x4,5x6 ecc..

                Commenta


                  #68
                  ciao questa è la 3 settimana di allenamento e sto inziando a caricare maggiormente sui fondamentali..ad esempio rematore(5 5 7 7)..pero vorrei chiederti una cosa..mentre le gambe e la schiena reagiscono bene..il petto no...mi spiego meglio..quando faccio panca..nn sento sforzare il petto!..lo sforzo di piu con distensioni o croci..ma perchè? l'esecuzione penso sia corretta..

                  Commenta


                    #69
                    quando fai panca cosa??? distensioni intendi la panca piana??? non capisco.. la domanda sembra formulata strana...

                    puoi fare tranquillamente panca piana, panca o spinte inclinate, dip, e croci.. ma c'è ne sono un infinità di esercizi...

                    Commenta


                      #70
                      la domanda è: perche quando faccio panca piana(col bilanciere) non sento sforzare il petto?? eppure l'esecuzione sembra corrette..
                      invece quando faccio croci o distensioni con manubri sento sforzare maggiormente.. perke kon la panca piana no?

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
                        la domanda è: perche quando faccio panca piana(col bilanciere) non sento sforzare il petto?? eppure l'esecuzione sembra corrette..
                        invece quando faccio croci o distensioni con manubri sento sforzare maggiormente.. perke kon la panca piana no?
                        Se posti un video saremmo in grado di darti una risposta, per il momento posso dirti che l'esecuzione scorretta potrebbe essere la causa, tieni presente cmq che nella panca i tricipiti e i delt fanno il loro grosso lavoro!
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #72
                          mmm ho capito..comunque una domanda..è normale ke sento piu lavoro nelle alte reps piuttosto che nelle basse?? cioè..il muscolo brucia nelle alte reps..in quelle basse no..si stanca solo

                          Commenta


                            #73
                            sono d'accordo.. è troppo strano non sentire la panca come esercizio.. quindi posta un video..

                            ---------- Post added at 23:13:40 ---------- Previous post was at 23:08:43 ----------

                            Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
                            mmm ho capito..comunque una domanda..è normale ke sento piu lavoro nelle alte reps piuttosto che nelle basse?? cioè..il muscolo brucia nelle alte reps..in quelle basse no..si stanca solo
                            generalmente nelle basse reps tu dovresti dare il meglio di te in termini di forza, mentre in quelle alte riducendo il peso, senti solo l'effetto del "pump".. ovvero circola sangue e senti il muscolo "pieno".. ma è solo una sensazione.. in effetti dovresti allenarti come gia detto sia con serie a reps basse, medie, e infine alte di isolamento..

                            Commenta


                              #74
                              ciao..una domanda...io ho un piccolo problema di spalle ricurve in avanti..probabilmente per una postura scorretta...ora sorge il problema degli esercizi da scegliere per schiena e spalle..(per non peggiorare il problema)..ad esempio ho tolto le tirate al mento che accentuano l'incurvatura delle spalle...ho tolto anche la lat machine avanti e le trazioni avanti..perchè vedo che le spalle tendono a stare spostate in avanti..ho fatto bene?quali esercizi mi consigliate per sviluppare il gran dorsale e limitare il problema spalle ricurve??

                              Commenta


                                #75
                                premetto che non so se potevi scrivere trattando questo argomento, o se hai sbagliato addirittura sezione..

                                ad ogni modo innanzi tutto devi sforzarti di avere una postura corretta, poi è probabile che ci sia un intrarotazione dell'omero la quale va corretta estraruotando con esercizi per la cuffia dei rotatori ESTERNI...Circa i deltoidi..andrei a rafforzare i fasci posteriori... gli esercizi di tirata orizzontale li farei per dare enfasi ai retrattori e fissatori della scapola ossia ai romboidi..quindi con presa ampia, a ricalcare quella che si usa nella panca, per quanto possibile...se si fanno poi rematori con manubrio, anche qui agirei con braccio un pò lontano dal tronco e con movimento di estrarotazione, perche intraruotando andremo principalmente a toccare il grandorsale...a noi interessa il centro schiena e la cuffia...cmq i rematori con manubri non sono l optimum in questi casi..meglio il rematore con bilanciere, i rematori da seduti alla macchina a caricamento libero e il pulley, con presa non stretta, e magari anche pronata

                                devi praticamente razionalizzare il tuo allenamento!

                                OT chiuso goremc! qui si parla di altro

                                apri un 3d e parla del tuo problema nell'apposita sezione

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎