Originariamente Scritto da goremc
Visualizza Messaggio
opinioni sulla mia scheda allenamento massa.
Collapse
X
-
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio1 ora e mezza quindi...mmmm..ok si puo fare... comunque ho notato che un giorno faccio solo spalle...come mai?? e poi gli addominali non conviene farli ogni giorno?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
se non potessi quadripartire l'allenamento...tengo lo schema A(PETTO BICIPITI) B(GAMBE SPALLE) C(SCHIENA TRICIPITI)??
L'allenamento contro resistenza induce l'innalzamento del testosterone, ormone responsabile dell'incremento della massa muscolare. Dopo circa un'ora di training la produzione di questo ormone cala, dando spazio alla secrezione del cortisolo, detto anche ormone dello stress. Quest'ultimo è l'acerrimo nemico della performance e dell'incremento della massa magra, ed è inversamente proporzionale alla produzione dello stesso testosterone. Quindi, protrarre un allenamento per più di un'ora equivale a dire calo del testosterone ed innalzamento del cortisolo; detto in altre parole: allenamento improduttivo.Il tempo di recupero tra una serie e l'altra, necessario all'incremento della massa muscolare, varia dai 60” ai 90”, perché tale intervallo di tempo non permette una completa rigenerazione dell'ATP (energia necessaria alla contrazione). In tale situazione, l'organismo - tramite un processo chiamato supercompensazione - è costretto, al fine di aumentare i trasporti, a stimolare la crescita muscolare.
Tempi di recupero superiori (3' – 5') inducono una maggiore ricarica dell'adenosintrifosfato e sono particolarmente adatti agli allenamenti di forza.
su un sito ho trovato questo..e dice anche che le ripetizioni per la MASSA sono da 8 a 12..e che se devono fare almeno 4 set per ogni distretto muscolare....
MI SENTO UN PO CONFUSOLast edited by RAYBAN; 03-06-2011, 14:33:44. Motivo: link a sito che richiama argomenti vietati dal regolamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggiose non potessi quadripartire l'allenamento...tengo lo schema A(PETTO BICIPITI) B(GAMBE SPALLE) C(SCHIENA TRICIPITI)??COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioNo, petto-braccia/gambe-addome/dorso-spalle oppure petto-delt.ant-tricipiti/gambe-addome/dorso-delt.post-bicipiti
---------- Post added 03-06-2011 at 17:25:11 ---------- Previous post was 02-06-2011 at 22:46:46 ----------
oops...scusate non ci ho pensati alle parole in blu!!....
cmq potete anke rispondermi please?<
aggiungo inoltre una curiosità,.,scusate l'insistenza---ma io..avendo 17 anni..e pesando 58 kg...posso fare tranquillamente i miei 64 kg di panca piana??? o influisce negativamente sull'altezza???? stessa cosa per squat o lat machine etc..posso caricare a roppe?? o no?Last edited by goremc; 04-06-2011, 00:21:14.
Commenta
-
-
L'altezza di certo non la limiti col BBing, vai tranquillo.
Magari occhio a non spingerti al limite, visto che ancora sei un diciassettenne. Inoltre devi prestare la massima attenzione alla tecnica di esecuzione degli esercizi, privilegiando questa ai carichi. No esecuzioni "alla maiala" per caricare 1kg in più per parte.sigpic
Commenta
-
-
bene,meglio cosi allora, comunque faccio una domandina anche se magari la sezione non è azzeccatissima forse..o.o...ma l'integrazione postwo..dopo quanto tempo va assunta dalla fine del workout?...perche io faccio ogni giorno un po di addominali(cerco la definizione)..e quindi dalla fine delll'attivita coi pesi vera e propria passa un 3/4 d'ora..troppo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggiobene,meglio cosi allora, comunque faccio una domandina anche se magari la sezione non è azzeccatissima forse..o.o...ma l'integrazione postwo..dopo quanto tempo va assunta dalla fine del workout?...perche io faccio ogni giorno un po di addominali(cerco la definizione)..e quindi dalla fine delll'attivita coi pesi vera e propria passa un 3/4 d'ora..troppo?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggioquindi appena mi finosco " a muovere" entro 10 minuti bcaa crea e prote+destrosio?
va bene poi se assumo bcaa duringwo per ridurre il catabolismo?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
ho risistemato la scheda...è sempre una A-B-C...mi ci trovo meglio per questioni organizzative.
A(PETTO+BICIPITI)
4X6 PANCA PIANA
4X8 CROCI
4X8 DISTENSIONI
4X8 BICIPITI CON BILANC
4X8 CRUNCH A MARTELLO
4X8 BICIPITI CONCENTRATI
B(GAMBE+SPALLE)
4X10 SQUAT(NON VOGLIO CARICARE MOLTO LE GAMBE,HO 17 ANNI)
4X12 AFFONDI
4X10 PRESSA
4X8 ALZATE LATERALI
4X8 ALZATE FRONTALI
4X8 TIRATE AL MENTO
4X8 LENTO CON MANUBRI
C(SCHIENA+TRICIPITI)
3X8 LAT AVANTI
3X8 LAT DIETRO
4X10 TRAZIONI PRESA LARGA INVERSA DIETRO LA NUCA
2X10 TRAZIONI PRESA LARGA INVERSA AVANTI
4X8 TRICIPITI ALLA LAT
4X8 PANCA PIANA STRETTA
questo è il lunedi,mercoledi e venerdi. il martedi e il giovedi faccio un po di sacco(boxe) addominali e lombari...e il martedi un po di schiena leggera ,il giovedi un po di petto leggero..tutto a corpo libero ovviamente..
cosa ne pensate?
Commenta
-
Commenta