opinioni sulla mia scheda allenamento massa.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
    mmmmm..vedro cosa poter fare...a questo punto pero ti porgo una domanda...io l'allenamento ke facevo...quello ke ho scritto in pratica...lo svolgevo in 1 ora e 45...è troppo tempo???...cioè a me pare di no..perche mi prendo le dovute pause tra un esercizio ed un altro..e mettere 4 esercizi per distretto muscolare mi sembra il minimo..tu ke dici?
    Non è tanto ma nemmeno poco, al max 90 min
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• goremc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 439
      • 6
      • 0
      • Send PM

1 ora e mezza quindi...mmmm..ok si puo fare... comunque ho notato che un giorno faccio solo spalle...come mai?? e poi gli addominali non conviene farli ogni giorno?

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • Send PM

1 ora e mezza quindi...mmmm..ok si puo fare... comunque ho notato che un giorno faccio solo spalle...come mai?? e poi gli addominali non conviene farli ogni giorno?
        No, l'addome va allenato come qualsiasi gruppo muscolare, quindi 1 volta a week...la scheda l'hai postata tu, cmw va bene da sola

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• goremc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 439
          • 6
          • 0
          • Send PM

se non potessi quadripartire l'allenamento...tengo lo schema A(PETTO BICIPITI) B(GAMBE SPALLE) C(SCHIENA TRICIPITI)??

L'allenamento contro resistenza induce l'innalzamento del testosterone, ormone responsabile dell'incremento della massa muscolare. Dopo circa un'ora di training la produzione di questo ormone cala, dando spazio alla secrezione del cortisolo, detto anche ormone dello stress. Quest'ultimo è l'acerrimo nemico della performance e dell'incremento della massa magra, ed è inversamente proporzionale alla produzione dello stesso testosterone. Quindi, protrarre un allenamento per più di un'ora equivale a dire calo del testosterone ed innalzamento del cortisolo; detto in altre parole: allenamento improduttivo.Il tempo di recupero tra una serie e l'altra, necessario all'incremento della massa muscolare, varia dai 60” ai 90”, perché tale intervallo di tempo non permette una completa rigenerazione dell'ATP (energia necessaria alla contrazione). In tale situazione, l'organismo - tramite un processo chiamato supercompensazione - è costretto, al fine di aumentare i trasporti, a stimolare la crescita muscolare.
          Tempi di recupero superiori (3' – 5') inducono una maggiore ricarica dell'adenosintrifosfato e sono particolarmente adatti agli allenamenti di forza.

su un sito ho trovato questo..e dice anche che le ripetizioni per la MASSA sono da 8 a 12..e che se devono fare almeno 4 set per ogni distretto muscolare....
          MI SENTO UN PO CONFUSO
          Last edited by RAYBAN; 03-06-2011, 14:33:44. Motivo: link a sito che richiama argomenti vietati dal regolamento

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

se non potessi quadripartire l'allenamento...tengo lo schema A(PETTO BICIPITI) B(GAMBE SPALLE) C(SCHIENA TRICIPITI)??
            No, petto-braccia/gambe-addome/dorso-spalle oppure petto-delt.ant-tricipiti/gambe-addome/dorso-delt.post-bicipiti

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• goremc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 439
              • 6
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              No, petto-braccia/gambe-addome/dorso-spalle oppure petto-delt.ant-tricipiti/gambe-addome/dorso-delt.post-bicipiti
              bene bene..e riguardo cio che ho letto sul sito?...quanto lo faccio durare l'allenamento? con quanti esercizi per distretto muscolare? e con quante reps?

---------- Post added 03-06-2011 at 17:25:11 ---------- Previous post was 02-06-2011 at 22:46:46 ----------

oops...scusate non ci ho pensati alle parole in blu!! ....
              cmq potete anke rispondermi please?<

aggiungo inoltre una curiosità,.,scusate l'insistenza---ma io..avendo 17 anni..e pesando 58 kg...posso fare tranquillamente i miei 64 kg di panca piana??? o influisce negativamente sull'altezza???? stessa cosa per squat o lat machine etc..posso caricare a roppe?? o no?
              Last edited by goremc; 04-06-2011, 00:21:14.

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

L'altezza di certo non la limiti col BBing, vai tranquillo.

Magari occhio a non spingerti al limite, visto che ancora sei un diciassettenne. Inoltre devi prestare la massima attenzione alla tecnica di esecuzione degli esercizi, privilegiando questa ai carichi. No esecuzioni "alla maiala" per caricare 1kg in più per parte.
                sigpic

Commenta

• goremc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 439
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

bene,meglio cosi allora, comunque faccio una domandina anche se magari la sezione non è azzeccatissima forse..o.o...ma l'integrazione postwo..dopo quanto tempo va assunta dalla fine del workout?...perche io faccio ogni giorno un po di addominali(cerco la definizione)..e quindi dalla fine delll'attivita coi pesi vera e propria passa un 3/4 d'ora..troppo?

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • Send PM

bene,meglio cosi allora, comunque faccio una domandina anche se magari la sezione non è azzeccatissima forse..o.o...ma l'integrazione postwo..dopo quanto tempo va assunta dalla fine del workout?...perche io faccio ogni giorno un po di addominali(cerco la definizione)..e quindi dalla fine delll'attivita coi pesi vera e propria passa un 3/4 d'ora..troppo?
                    Per gli addominali cerca di limitarti ad una seduta a settimana, non si fa definizione allenando l'addome tutti i giorni!! per il post wo ti consiglio di prendere bcaa e crea appena finisci l'allenamento, le whey entro 1 ora ma dopo almeno 20 min se assumi bcaa

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• goremc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 439
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

quindi appena mi finosco " a muovere" entro 10 minuti bcaa crea e prote+destrosio?

va bene poi se assumo bcaa duringwo per ridurre il catabolismo?

Commenta

• Alessandro33
                        Super Moderator
                        • Nov 2010
                        • 24429
                        • 338
                        • 121
                        • Send PM

quindi appena mi finosco " a muovere" entro 10 minuti bcaa crea e prote+destrosio?

va bene poi se assumo bcaa duringwo per ridurre il catabolismo?
                        Va bene, io per esempio prendo bcaa pre e during wo, mi raccomando, se prendi bcaa post wo prendi le whey dopo 20/30 min, ok?

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• goremc
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 439
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

ah le whey dopo i bcaa??..quindi creatina e bcaa immediatamente dopo l'allenamento..le whey 20 min dopo ...grazie
                          mi spieghi il perchè?

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Ragazzi, per le domande circa l'integrazione c'è la sezione apposita. Quì limitiamoci a parlare di allenamento.
                            sigpic

Commenta

• goremc
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 439
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

hai ragione scusami..ho divagato troppo

Commenta

• goremc
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2010
                                • 439
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

ho risistemato la scheda...è sempre una A-B-C...mi ci trovo meglio per questioni organizzative.

A(PETTO+BICIPITI)
                                4X6 PANCA PIANA
                                4X8 CROCI
                                4X8 DISTENSIONI
                                4X8 BICIPITI CON BILANC
                                4X8 CRUNCH A MARTELLO
                                4X8 BICIPITI CONCENTRATI

B(GAMBE+SPALLE)
                                4X10 SQUAT(NON VOGLIO CARICARE MOLTO LE GAMBE,HO 17 ANNI)
                                4X12 AFFONDI
                                4X10 PRESSA
                                4X8 ALZATE LATERALI
                                4X8 ALZATE FRONTALI
                                4X8 TIRATE AL MENTO
                                4X8 LENTO CON MANUBRI

C(SCHIENA+TRICIPITI)
                                3X8 LAT AVANTI
                                3X8 LAT DIETRO
                                4X10 TRAZIONI PRESA LARGA INVERSA DIETRO LA NUCA
                                2X10 TRAZIONI PRESA LARGA INVERSA AVANTI
                                4X8 TRICIPITI ALLA LAT
                                4X8 PANCA PIANA STRETTA

questo è il lunedi,mercoledi e venerdi. il martedi e il giovedi faccio un po di sacco(boxe) addominali e lombari...e il martedi un po di schiena leggera ,il giovedi un po di petto leggero..tutto a corpo libero ovviamente..

cosa ne pensate?

Commenta

Working...
                                X