Annuncio

Collapse
No announcement yet.

manubri o bilanciere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    manubri o bilanciere?

    signori vi pongo una questione che mi assilla un pò.
    ieri nella mia palestra un bbuilder,mi ha fatto un’analisi sulla mia situazione completa.
    vi spiego,grazie a quest’uomo sono passato dai 60 kg di panca piana escluso il bilanciere di gennaio,a 92kg,cioè 46kg per lato di oggi.
    sorge un problema però,la mia situazione per quanto riguarda il petto è pressocchè la stessa,i miglioramenti sono davvero scarsi,e ho aggiunto ben 32 kg di ghisa non bruscolini.
    in poche parole mi ha detto che nel mio caso,cioè deltoidi e tricipiti grossi che crescono senza problemi e clavicole larghe,sarebbe meglio usare i manubri al posto del bilanciere visto che quest'ultimo non è per forza un must,come credono in molti.
    io vorrei dargli conto,visto che non è un bingo pallino che si allena da 2 anni e pensa già di sapere tutto sul bbuilding…
    voi che ne pensate?

    #2
    che in parte potrebbe avere ragione,anche se non ho mai creduto ai manubri quale panacea di ogni male...è un falso mito...i carichi vanno indicati complessivamente di bilanciere...i bilancieri non sono mica tutti uguali...tra uno sfgt da 10kg e quello olimpico da 20...c'è un abisso...e 10kg non sono bruscolini. Anche io ho gli stessi tuoi "difetti strutturali"....ma non ho abbandonato la panca con bilanciere, ma semmai potenziato croci e dip.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      quindi mi consigli di lasciar perdere i manubri e continuare con il bilanciere?
      comunque manx uso il bilanciere da 15kg

      Commenta


        #4
        usa tutto e vria con regolarità. Prima cosa per "migliorare": la panca non è un esercizio per il petto, ma per il torace, cosi' le dip. Capito questo hai fatto già un passo avanti.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          ok

          Commenta


            #6
            magari dirò una banalità,ma per avere un petto degno di nota è fondamentale allenare il dorso: il classico palestraro medio fa 6 o 7 serie per il petto e la metà per la schiena; sotto queste premesse non solo non si cresce,ma si peggiora spesso la postura,anteriorizzando le spalle e rendendo ancora più difficile il reclutamento del petto negli esercizi. Io prima di dare una sentenza definitiva affermando che si ha il petto che non cresce analizzerei:
            _eventuali problemi posturali quali cifosi o scoliosi
            _carenza di esercizi per la schiena in toto
            _presenza di esercizi di sola spinta per il petto,tralasciando ex di "allungamento" fondamentali come croci e pullover(che allena anche il dorso,ci risiamo)


            Tessera N° 7

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              usa tutto e vria con regolarità. Prima cosa per "migliorare": la panca non è un esercizio per il petto, ma per il torace, cosi' le dip. Capito questo hai fatto già un passo avanti.
              che intendi dire manx?
              petto e torace non sono la stessa cosa?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
                che intendi dire manx?
                petto e torace non sono la stessa cosa?
                Il limite superiore del torace è descritto da una linea immaginaria, denominata "linea cervico-toracica", che, nell'uomo origina dall'incisura giugulare dello sterno, prosegue lungo il margine superiore delle clavicole fino all'acromion della scapola e prosegue fino al processo spinoso della 7a vertebra cervicale. Il limite inferiore è delineato dalla "linea toraco-addominale" che origina dal processo xifoideo dello sterno, prosegue lungo il margine inferiore della dodicesima costa fino al processo spinoso della 12a vertebra toracica.
                In genere con il termine torace si identifica anatomicamente tutta la zona, mentre con petto, a livello colloquiale si definisce più comunemente non la cavità toracica, ma la superficie toracica.
                da wikipedia :P http://it.wikipedia.org/wiki/Torace


                Tessera N° 7

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  magari dirò una banalità,ma per avere un petto degno di nota è fondamentale allenare il dorso: il classico palestraro medio fa 6 o 7 serie per il petto e la metà per la schiena; sotto queste premesse non solo non si cresce,ma si peggiora spesso la postura,anteriorizzando le spalle e rendendo ancora più difficile il reclutamento del petto negli esercizi. Io prima di dare una sentenza definitiva affermando che si ha il petto che non cresce analizzerei:
                  _eventuali problemi posturali quali cifosi o scoliosi
                  _carenza di esercizi per la schiena in toto
                  _presenza di esercizi di sola spinta per il petto,tralasciando ex di "allungamento" fondamentali come croci e pullover(che allena anche il dorso,ci risiamo)
                  uno che fa biio forse fa 6 serie per il petto io ne faccio almeno 15-16 ma sono arrivato a 20 e passa

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    uno che fa biio forse fa 6 serie per il petto io ne faccio almeno 15-16 ma sono arrivato a 20 e passa
                    pardon,intendevo esercizi xD
                    Vabbè comunque il succo era che si fa troppo per il petto e poco per il dorso asd


                    Tessera N° 7

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎