ho visto in dei video di allenamento di kai greene che utilizza le dip alle parallele come esercizio per il dorso,io sapevo che il coinvolgimento del dorso cè in questo esercizio,ma in minima parte,ma se viene utilizzato come esercizio per il dorso,magari qualcosa di sensato ci sarà...da sempre ho avuto questo dubbio,le dip mi piacciono un sacco come esercizio,e notavo che dopo averle inserite nel work petto,sentivo il giorno dopo dei doms al centro schiena...
dip per il dorso(kai greene inside)
Collapse
X
-
...linka il video...grazie.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
ho editato perché il link conteneva e-commerce...le dip le ho viste, sono fatte al contrario e mi pare con le gambe in avanti. Se non fosse per la posizione dei polsi direi che sono molto simili alle dip gironda (dove i polsi, non tutti lo sanno, sono intraruotati all'interno)...perché le faccia nella sessione del dorso...non ne ho idea. Ma un motivo ci sarà. I quel modo il lavoro è ripartito piu' o meno equamente su tutto il torace e i tricipiti...certo un minimo lavora di riflesso anche il trapezio...ma boh.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
in effetti me lo chiedevo anche io,che senso ha farle nella sessione dorso,quando il coinvolgimento cè,ma è minimo? e molti altri esercizi possono coinvolgere meglio il dorsale....avevo un ipotesi, è possibile che si tiri su e giù adducendo e aprendo le scapole?...enfatizzando il lavoro su quella parte li?..oltre che il lavoro su petto e tricipiti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioLa butto lì...... usa una presa larga...... Ne avevamo "parlato", ma non ne parlo più
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Andando molto,ma molto giu, alleni si il dorso, ma di contro aumenta il rischio di infortunio alla capsula articolare della spalla. Io non le farei per il dorso."Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Anche io ricordo il post di Leviatano in cui si parla del coinvolgimento del dorso nelle dip. Personalmente non le faccio più perchè sento lavorare soprattutto deltoide frontale e trapezio. Il giorno dopo la schiena al centro è piena di doms, a prescindere dalla presa: larga, stretta, media. Scendo(scendevo) col busto non perpendicolare al pavimento ma incilnato in avanti, petto in fuori ed escursione profonda.
Sarà che, non facendole come primo esercizio, i muscoli che intendevo come target (petto e tricipiti) erano già stanchi...
Commenta
-
Commenta