Addominali, ancora dubbi e seghe mentali...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riporto
    Bodyweb Advanced

• Jan 2003
    • 851
    • 14
    • 4
    • mediolanum
    • Send PM

Addominali, ancora dubbi e seghe mentali...

Gli addominali non mi si vedono, nonostante io li alleni abbastanza, e so benisismo il perchè.
    Con la mano però un po' li sento, sotto la ciccetta... solo un po' però. Quindi vuol dire che se fossi asciutto asciutto non avrei quei bei quadrati che hanno alcuni, ma solo un accenno, quindi vuol dire che non ho poi chissà quanti addominali e non posso continuare con la scusa" si, li ho, ma non mi si vedono perchè ho sopra un po' di ciccia..." mi sa che ne ho proprio pochi, altrochè! Mancano in spessore, forma, sono come dei deltoidi di uno che fa palestra da un mese, nonostante io mi alleni da anni... il fatto è che non vedendoli direttamente, è difficile valutarne la situazione, non sono come gli altri muscoli che si vedono anche se non si è asciutti asciutti.
    Cosa ne dite del mio ragionamento? Quadra? Qualcun altro qui si trova nella mia stessa situazione?
  • AndreaOlivo
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

l'ha idetto tu stesso, è difficile valutare la situazione se prima non si elimina la pancetta, investi sul cardio minimo 45 minuti di corsa costante di mattina presto, prima di tutto. se non elimini quella potrai allenarti quanto vuoi ma non avrai mai risultati, ne toccandoli puoi capirne la consistenza sotto lo strato di grasso. sul sito cmq ci sono mille ed uno varianti sui tipi d'esercizi in più una scheda molto utile su questo muscolo, dove ti spiega tutto in maniera maniacale. leggilo

http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!

in più ricorda che è anche questione di genetica quindi con lo stesso allenamento persone diverse potrebbero sviluppare addominali diversi in tempi diversi. io direi, elimina la pancia, poi ne riparliamo
    Last edited by AndreaOlivo; 31-05-2011, 12:19:06.

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Discussioni sull'addome ne abbiamo molte. Cerca nel forum...

Chiudo come da regolamento.
      sigpic

Commenta

Working...
      X