Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat e mal di schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat e mal di schiena

    Per la miseria stasera ho fatto il solito squat settimanale...
    ho caricato appena 50kg al multipower (sono neofita come carichi)
    un classico 4x8 e adesso ho la schiena in fiamme specialmente ho dolore alla colonna nella zona subito sotto le scapole?
    più di un istruttore mi ha visto e mia ha detto che lo faccio correttamente...
    suggerimenti? non voglio abbandonare questo esercizio base lo ritengo troppo importante.. già non faccio lo stacco.. l'ultima volta che ci ho provato con 30 kg mi ha fatto male la schiena per 10 giorni.... aiutooooo!!!!!!
    Originariamente Scritto da oni87
    prima di andare a dormire un bicchierino di Jack Daniel (che presto sostituirò con delle proteine, devo scegliere quali in base ai loro effetti, perché mi sembra che vi siano varie possibilità...)

    #2
    Prova ad effettuarlo a corpo libero se ne hai la possibilità.... magari sbagli qualcosa nella discesa..al MP è facile sbagliare e magari tenere un pò troppo avanti o troppo indietro le gambe che dovrebbero essere in asse con le spalle... a me capitava anche quando lo eseguivo sotto al MP...ho risolto eseguendolo a corpo libero,così alleno anche gli stabilizzatori e gestisco in modo ottimale il movimento... ma sicuramente sbagli qualcosa,con 50 chili,o addirittura con 30 è eccessivo il dolore di schiena qualora tu lo eseguissi in maniera corretta..
    NO PAIN NO GAIN!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mimi Visualizza Messaggio
      Prova ad effettuarlo a corpo libero se ne hai la possibilità.... magari sbagli qualcosa nella discesa..al MP è facile sbagliare e magari tenere un pò troppo avanti o troppo indietro le gambe che dovrebbero essere in asse con le spalle... a me capitava anche quando lo eseguivo sotto al MP...ho risolto eseguendolo a corpo libero,così alleno anche gli stabilizzatori e gestisco in modo ottimale il movimento... ma sicuramente sbagli qualcosa,con 50 chili,o addirittura con 30 è eccessivo il dolore di schiena qualora tu lo eseguissi in maniera corretta..
      Grazie tenterò ancora.. spero di non incorrere in problemi alla schiena nonostante i carichi bassi... saluti
      Originariamente Scritto da oni87
      prima di andare a dormire un bicchierino di Jack Daniel (che presto sostituirò con delle proteine, devo scegliere quali in base ai loro effetti, perché mi sembra che vi siano varie possibilità...)

      Commenta


        #4
        Lo squat non dovrebbe dare mal di schiena, se hai questo problema qualcosa non va, consiglio dato da un pirla fallo libero
        Perle !!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
          Lo squat non dovrebbe dare mal di schiena, se hai questo problema qualcosa non va, consiglio dato da un pirla fallo libero
          Concordo.
          sigpic

          Commenta


            #6
            squat a corpo libero forever!!
            NO PAIN NO GAIN!

            Commenta


              #7
              non credo che a corpo libero sia la soluzione certo è da provare con ancora meno carico... probabilmente il problema è posturale.. spero di risolvere... ma si possono avere problemi anche con carichi così bassi io non pensavo... inoltre vedo la gente nei video dimostrativi che frusta le ginocchia..... possibile che il movimento corretto sia così? in quel momento il carico dello squat è tutto su schiena e ginocchia.. boh
              Originariamente Scritto da oni87
              prima di andare a dormire un bicchierino di Jack Daniel (che presto sostituirò con delle proteine, devo scegliere quali in base ai loro effetti, perché mi sembra che vi siano varie possibilità...)

              Commenta


                #8
                il problema è esattamente che lo fai al MP. Fallo libero perti con solo il bilanciere vuoto e aggiungi ogni volta un poco di carico in più. Impara la tecnivca corretta e vedrai che non avrai più problemi nè alla schiena nè alle ginocchia. Incomincia a fare pure lo stacco vai!
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  se ti fa male io ti consiglierei di dargli almeno una paio di settimana di stop,per non infiammare ulteriormente la zona..
                  ...una volta che il dolore passa, riprovaci a corpo libero e con solo il bilanciere,quando ricominc a caricare coi dischi esegui gli esercizi con alto buffer

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎