Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat e mal di schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat e mal di schiena

    Per la miseria stasera ho fatto il solito squat settimanale...
    ho caricato appena 50kg al multipower (sono neofita come carichi)
    un classico 4x8 e adesso ho la schiena in fiamme specialmente ho dolore alla colonna nella zona subito sotto le scapole?
    più di un istruttore mi ha visto e mia ha detto che lo faccio correttamente...
    suggerimenti? non voglio abbandonare questo esercizio base lo ritengo troppo importante.. già non faccio lo stacco.. l'ultima volta che ci ho provato con 30 kg mi ha fatto male la schiena per 10 giorni.... aiutooooo!!!!!!
    Originariamente Scritto da oni87
    prima di andare a dormire un bicchierino di Jack Daniel (che presto sostituirò con delle proteine, devo scegliere quali in base ai loro effetti, perché mi sembra che vi siano varie possibilità...)

    #2
    Prova ad effettuarlo a corpo libero se ne hai la possibilità.... magari sbagli qualcosa nella discesa..al MP è facile sbagliare e magari tenere un pò troppo avanti o troppo indietro le gambe che dovrebbero essere in asse con le spalle... a me capitava anche quando lo eseguivo sotto al MP...ho risolto eseguendolo a corpo libero,così alleno anche gli stabilizzatori e gestisco in modo ottimale il movimento... ma sicuramente sbagli qualcosa,con 50 chili,o addirittura con 30 è eccessivo il dolore di schiena qualora tu lo eseguissi in maniera corretta..
    NO PAIN NO GAIN!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mimi Visualizza Messaggio