Come continuare? Info e Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sharkone
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come continuare? Info e Consigli

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di info su come procedere una volta concluso il ciclo principiante di Leviatano.
    Sono al quarto mese, seconda settimana, e sto cercando di mettere le mani avanti, per non ridurmi all'ultimo momento nel scegliere come continuare.
    A conclusione di questo ciclo i numeri della panca e di squat saranno rispettivamente 65 e 75 kg. Attualmente peso 78-79 kg e partivo da 71-72 circa. Vorrei sapere come procedere nel dopo imminente.
    In poche parole dovrei continuare con qualche altro ciclo simile a quello di Levia per caricare ancora il peso oppure passare a un allenamento più specifico?

    Grazie in anticipo per la disponibilità.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Sharkone Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di info su come procedere una volta concluso il ciclo principiante di Leviatano.
    Sono al quarto mese, seconda settimana, e sto cercando di mettere le mani avanti, per non ridurmi all'ultimo momento nel scegliere come continuare.
    A conclusione di questo ciclo i numeri della panca e di squat saranno rispettivamente 65 e 75 kg. Attualmente peso 78-79 kg e partivo da 71-72 circa. Vorrei sapere come procedere nel dopo imminente.
    In poche parole dovrei continuare con qualche altro ciclo simile a quello di Levia per caricare ancora il peso oppure passare a un allenamento più specifico?

    Grazie in anticipo per la disponibilità.
    Se sei oltre il 4° mese passa ad un allen in mono diviso in 3 o 4 split, dipende da quanto e come ti alleni
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Sharkone
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Se sei oltre il 4° mese passa ad un allen in mono diviso in 3 o 4 split, dipende da quanto e come ti alleni
      La tabella corrisponde alla seguente:

      A
      Piana (progressione*)
      Squat (progressione*)
      Affondi 3x10
      Leg extension 2x12
      French Press 3x8
      Estensioni dietro nuca 2x12
      Alzate laterali 3x12
      Alzate laterali 90° 4x8

      B
      Trazioni (progressione*)
      Panca manubri 3x8
      Croci 2x12
      Pressa 4x8
      Leg Curl 3x12
      Rematore manubrio 3x8
      Pulley 2x12
      Curl martello 3x10
      addome


      Il 4° mese è oramai concluso, però volevo avere alcune dritte su come procedere. Il fatto è che volevo mantenere un approccio in multifrequenza, anche se dovessi passara a un lavoro più specifico, per esempio come massa. Comunque con questa tabella mi allenavo e mi alleno 3 volte a settimana.

      Commenta

      Working...
      X