Questanno, mese dopo mese qualche problema mi ha impedito di iscrivermi in palestra, finalmente ci sono riuscito anche se sono solo 4 o 5 volte che sn andato mi sono iscritto a metà maggio, mi chiedevo quale possa essere una scheda adeguata da seguire
premetto che ultimamente anche sul forum, fino allo scorso anno ho cercato una dieta e un allenamento per "dimagrire" tutto accompagnato dalla corsa...ma ora non mi interessa anche perchè l'obbiettivo primario è riprendere in qualunque modo, e fare un pò di sana attività fisica, anche se a breve spero di poter riprendere a correre almeno due volte a settimana
sono alto 1.75
peso 71 kg
generalmente ecco la mia alimentazione:
pranzo:
70 gr di pasta
insalata/carote
cena:
200gr di carne(anche meno) o pesce
insalata/carote
questo 2011 sono andati a p..... spuntini, colazione , programmi, allenamentoo
penso di continuare finchè riescoquindi qualche mese, per poi continuare a casa quando la palestra chiude
ecco una scheda che mi è stata "passate"dite sia adeguata , nel caso ci siabisogno posterò qualche foto
nota:
sempre lo stesso peso ad ogni serie, senza aumentare da una serie all'altra
Giorno A:
panca piana 3*6+2negative
spinte panca 45° 3*6
croci ai cavi 2*8
tricipiti
push down 3*6
presa stretta paca piana 3*6
Giorno B:
trazioni supine alla sbarra presa stretta 3*6
lat dietro 3*6
pulley basso 2*8
bicipiti:
curl con bilanciere 3*6
concentrati con manubri 3*6
Giorno C:
per le spalle vorrei fare qualke esercizio per "allargare" le spalle, qualche consiglio?
gambe:
squat 3*6+2negative
leg extension 3*10-8-6
leg curl 3*6
polpacci culf alla pressa 2*8
addominali: ogni seduta, alti, bassi, completi e obliqui 3*20, fatti a corpo libero
io volevo impostare la scheda su qualcosa tipo
1° es 3*6 (fondamentale)
2° es 3*8
3° es 3*10
tricipiti/bicipiti
non avrei idea
ogni seduta
20 min di tapiroulant e/o 20 min di corda cmq non riuscire quasi mai a farli entrambi per tempo
premetto che ultimamente anche sul forum, fino allo scorso anno ho cercato una dieta e un allenamento per "dimagrire" tutto accompagnato dalla corsa...ma ora non mi interessa anche perchè l'obbiettivo primario è riprendere in qualunque modo, e fare un pò di sana attività fisica, anche se a breve spero di poter riprendere a correre almeno due volte a settimana
sono alto 1.75
peso 71 kg
generalmente ecco la mia alimentazione:
pranzo:
70 gr di pasta
insalata/carote
cena:
200gr di carne(anche meno) o pesce
insalata/carote
questo 2011 sono andati a p..... spuntini, colazione , programmi, allenamentoo
penso di continuare finchè riescoquindi qualche mese, per poi continuare a casa quando la palestra chiude
ecco una scheda che mi è stata "passate"dite sia adeguata , nel caso ci siabisogno posterò qualche foto
nota:
sempre lo stesso peso ad ogni serie, senza aumentare da una serie all'altra
Giorno A:
panca piana 3*6+2negative
spinte panca 45° 3*6
croci ai cavi 2*8
tricipiti
push down 3*6
presa stretta paca piana 3*6
Giorno B:
trazioni supine alla sbarra presa stretta 3*6
lat dietro 3*6
pulley basso 2*8
bicipiti:
curl con bilanciere 3*6
concentrati con manubri 3*6
Giorno C:
per le spalle vorrei fare qualke esercizio per "allargare" le spalle, qualche consiglio?
gambe:
squat 3*6+2negative
leg extension 3*10-8-6
leg curl 3*6
polpacci culf alla pressa 2*8
addominali: ogni seduta, alti, bassi, completi e obliqui 3*20, fatti a corpo libero
io volevo impostare la scheda su qualcosa tipo
1° es 3*6 (fondamentale)
2° es 3*8
3° es 3*10
tricipiti/bicipiti
non avrei idea
ogni seduta
20 min di tapiroulant e/o 20 min di corda cmq non riuscire quasi mai a farli entrambi per tempo