Originariamente Scritto da Jay Cutler 880
Visualizza Messaggio
Cambio da mono a multifrequenza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioNon servono fidati di me...Ulteriiori esercizi ti farebbero solo male ...Tra l'altro dopo 6-10 set pesanti non credo tu abbia voglia di altro Anche perchè ti ho aggiunto un altro ex, se ci fai caso...In totale sono 2 esercizi base per gruppo...
in definitiva:
tutti gli esercizi 3x6 inizialmente
recupero 2-3 min
Quanto tempo dura la scheda?
Posso inserire un'allenamento cardio a fine settimana?
Commenta
-
-
La prima settimana devi fare 3x6 su ogni ex, la seconda 4x6 e la terza 5x6.....Recuperi tra i set 2-3 minuti...Nel calf e nel leg curl anche 60-90 secondi vanno bene...La scheda può durare sino a quando non stalli coi kg e/o fino a quando non ti sei rotto le palle....Puoi benissimo fare cardio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioLa prima settimana devi fare 3x6 su ogni ex, la seconda 4x6 e la terza 5x6.....Recuperi tra i set 2-3 minuti...Nel calf e nel leg curl anche 60-90 secondi vanno bene...La scheda può durare sino a quando non stalli coi kg e/o fino a quando non ti sei rotto le palle....Puoi benissimo fare cardio
Lunedì mi metto subito sotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jay Cutler 880 Visualizza Messaggiograzie ancora!
Lunedì mi metto subito sotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggioperfetto...Ovviamente le serie devi farle con l'80% del tuo massimale, cioè con un carico che appunto ti permette massimo 6-7 reps...Cerca di usare sempre più kg, anche aumenti minimi vanno benissimo (non so se nella tua palestra ci sono i microcarichi)...
faccio un esempio:
3x6 20 kg, come faccio a mantenere lo stesso peso anche con 4x6 e 5x6?
Dopo la quarta settimana riparto con 3x6 o mantengo 5x6?
ah dimenticavo, x dip strette intendi le dip per il petto?
posso sostituirle con chest press o declinata?Last edited by Jay Cutler 880; 29-05-2011, 11:39:35.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jay Cutler 880 Visualizza Messaggiook...l'ultimo dubbio e proprio questo
faccio un esempio:
3x6 20 kg, come faccio a mantenere lo stesso peso anche con 4x6 e 5x6?
Dopo la quarta settimana riparto con 3x6 o mantengo 5x6?
ah dimenticavo, x dip strette intendi le dip per il petto?
posso sostituirle con chest press o declinata?
No le dip strette sono per i triceps....Perchè vuoi sostituirle?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioPer mantenere lo stesso peso, puoi aumentare il recupero...Esempio, con 3x6 fai 2 min, mentre con 4x6 2 e mezzo o 3...con 5x6 3 e mezzo o 4....oppure se vuoi tenere lo stesso recupero (cioè 2 min) puoi strisciare via un pò di carico..
No le dip strette sono per i triceps....Perchè vuoi sostituirle?
può andare:
panca piana 4x6 20-20-20-19
5x6 20-20-20-19-19 è solo un esempioLast edited by Jay Cutler 880; 29-05-2011, 13:12:26.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jay Cutler 880 Visualizza Messaggiono no, quindi intendi push down alle parallele
può andare:
panca piana 4x6 20-20-20-19
5x6 20-20-20-19-19 è solo un esempio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioYes può andare...
un'ultimissima cosa e non ti disturbo più.....alla quinta settimana riprendo 3x6 o continuo 5x6?
Grazie ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jay Cutler 880 Visualizza Messaggiospero di farcela, la gestione dei pesi non è il mio forte
un'ultimissima cosa e non ti disturbo più.....alla quinta settimana riprendo 3x6 o continuo 5x6?
Grazie ancora
Commenta
-
-
ma è sensata come cosa (faccio un esempio):
1 sett. 3x6 21-21-21
2 sett. 4x6 19-19-19-19
3 sett. 5x6 19-19-19-19-17
con 19 ipotetici kg riesco ad arrivare fino a quattro serie, la quinta non credo e quindi devo scendere con il peso
però se metto 19 nelle tre serie non do il 100% perchè posso aumentare (ma solo in quelle da tre)
Come devo regolarmi?
Commenta
-
-
per me meglio mantenere il carico che diminuirlo di settimana in settimana...
semmai, come è già stat detto, aumenta il recupero da 2 a 2.30min, e altro consiglio, "parti basso": ovvero non partire con un 3x6 col quale sei già impiccato alla prima settimana.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggioper me meglio mantenere il carico che diminuirlo di settimana in settimana...
semmai, come è già stat detto, aumenta il recupero da 2 a 2.30min, e altro consiglio, "parti basso": ovvero non partire con un 3x6 col quale sei già impiccato alla prima settimana.
oppure posso fare così per il petto (che mi da più problemi nel gestire i pesi)
1 sett. 4x6
2 sett. 4x6
3 sett. 5x6Last edited by Jay Cutler 880; 29-05-2011, 20:19:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jay Cutler 880 Visualizza Messaggiook cercerò di andarci con moderazione nel primo mese x vedere come riesco a gestire i carichi
oppure posso fare così per il petto (che mi da più problemi nel gestire i pesi)
1 sett. 4x6
2 sett. 4x6
3 sett. 5x6
Apriti un diario
Commenta
-
Commenta