SCheda Massa Nuova Palestra !! che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lee91rs
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 75
    • 2
    • 0
    • Send PM

SCheda Massa Nuova Palestra !! che ne pensate?

Ciao ragazzi sto frequentando un altra palestra e mi hanno fatto questa scheda. che ne pensate?

CLICCA QUI ---> http://i52.tinypic.com/23mswex.jpg

1- ho chiesto per gli addominali tutti i giorni e hanno detto che si devono fare tutti i giorni e la cosa principale è l'alimentazione . sennò non si vedono mai .. (ha ragione però perchè farli tutti i giorni?

2- non mi piace gambe e spalle.. le spalle le metterei insieme al 1 giorno .. vero?

3- non capisco perchè tutti 4x8... ???

HPX sarebbe

Per il resto credo che non sta impostata proprio male male
  • Phoenix_91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 365
    • 9
    • 2
    • Send PM

1-Si possono mettere anche in tutte le sessioni gli addominali,non si devono obbligatoriamente concentrare in un solo giorno.
    2-Non mi pare sia sbagliato,come split è corretto.
    3-Da quanto ti alleni?Se è da poco mi sembra anche inutile sovraccaricarti di lavoro,anche se in effetti giocare un pò sulle rep e sulle serie non fa male!

Ma sto HPX a me sembra che faccia lavorare più i lombari,poi posso anche sbagliarmi...Alcuni fondamentali non li ho visti,mancano gli squat,il remtore con bilanciere,petto alle dip...Mah secondo me è un pò da rivedere...
    sigpic

Commenta

• leclochard
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Phoenix_91 Visualizza Messaggio
      1-Si possono mettere anche in tutte le sessioni gli addominali,non si devono obbligatoriamente concentrare in un solo giorno.
      Mettere gli addominali tutti i giorni sinceramente mi sembra sbagliato...leggi questo

Commenta

• Phoenix_91
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 365
        • 9
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da leclochard Visualizza Messaggio
        Mettere gli addominali tutti i giorni sinceramente mi sembra sbagliato...leggi questo
        Ne ho lette parecchie sugli addominali,ma davvero tante,fidati.Però ci sono sempre due categorie:chi pensa che bisogna allenarlo come tutti gli altri muscoli(e mi pare anche giusto) e chi invece pensa che sia un muscolo che si riprenda più rapidamente degli altri e quindi sia possibile allenarlo ad ogni sessione.E' giusto si allenarlo come tutti gli altri muscoli,ma neanche è sbagliato allenarli ogni sessione.
        sigpic

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

Originariamente Scritto da Phoenix_91 Visualizza Messaggio
          2-Non mi pare sia sbagliato,come split è corretto.
          3-Da quanto ti alleni?Se è da poco mi sembra anche inutile sovraccaricarti di lavoro,anche se in effetti giocare un pò sulle rep e sulle serie non fa male!

Ma sto HPX a me sembra che faccia lavorare più i lombari,poi posso anche sbagliarmi...Alcuni fondamentali non li ho visti,mancano gli squat,il remtore con bilanciere,petto alle dip...Mah secondo me è un pò da rivedere...
          Eh no, l'addome va allenato una volta a week come tutti gli altri muscoli!!
          Lo splittaggio non è dei migliori ma puà andare, al max puoi inserire nella parte A delt. anteriori e nella parte C i posteriori e le gambe da sole con l'addome;
          Mancano i fondamentali come anche detto da Phoenix
          16 esercizi per bicipiti e 12 per i tricipiti?
          Imposta i tuoi dati e anzianità allenamento, cmq scheda da rivedere
          Last edited by Alessandro33; 28-05-2011, 12:02:29.
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Vic
            Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
            • Sep 2008
            • 853
            • 122
            • 128
            • Send PM

Non mi piace...lo split potrebbe pure andare anche se le gambe è meglio allenarle da sole...e gli addominali anche se volessi allenarli tutti i giorni è cmq troppa roba...tutto inutile IMHO...e poi perchè niente squat e tutto in 4x8 con 1' di recupero? Monotona e senza anima come scheda...ripeto non mi piace...
            sigpic
            Originariamente Scritto da kenny93
            Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• lee91rs
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 75
              • 2
              • 0
              • Send PM

anzianità allenamento diciamo quasi 2 anni.. ecco una mia foto se vi serve

sono 8 mesi che mi alleno seriamente e ho avuto miglioramenti notevoli.. prima facevo 4 mesi poi lasciavo poi 2 mesi , poi lasciavo.. poi ho avuto problemi al braccio .. ora mi son ripreso alla grande e spero di migliorare ancora di più. ciao raga.. volevo capire sto 4x8 XD a che serve!
              Cmq dici che sono troppo esercizi per bicipiti e tricipiti? hai detto 14 esercizi di bicipiti e 12 di tricipiti.. che intendi?

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

Originariamente Scritto da lee91rs Visualizza Messaggio
                anzianità allenamento diciamo quasi 2 anni.. ecco una mia foto se vi serve

sono 8 mesi che mi alleno seriamente e ho avuto miglioramenti notevoli.. prima facevo 4 mesi poi lasciavo poi 2 mesi , poi lasciavo.. poi ho avuto problemi al braccio .. ora mi son ripreso alla grande e spero di migliorare ancora di più. ciao raga.. volevo capire sto 4x8 XD a che serve!
                Cmq dici che sono troppo esercizi per bicipiti e tricipiti? hai detto 14 esercizi di bicipiti e 12 di tricipiti.. che intendi?
                Fai 4 esercizi da 4 x8 l'uno, somma e vedi, totale? lo stesso per i tricipiti....al max 7/8 serie per ciascun muscolo..dovresti inserire qualche piramidale, utile

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Matteo Squaddara
                  Bodyweb Member
                  • May 2011
                  • 6
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Ciao lee91rs sono Matteo, ho visto la tua scheda e non solo a te non piace......neanche a me piace tanto! Le spalle, se puoi, affiancale con i bicipiti e non fare più di 3 serie per 4-6 ripetizioni all' 80% del tuo peso max!

Ciao a presto!!

Matteo
                  Last edited by Sean; 29-05-2011, 09:42:31.
                  "... nulla dà impulso al progresso ... quanto l'immaginazione ... "
                  http://www.nonsolopompati.com

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo Squaddara Visualizza Messaggio
                    Ciao lee91rs sono Matteo, ho visto la tua scheda e non solo a te non piace......neanche a me piace tanto! Le spalle, se puoi, affiancale con i bicipiti e non fare più di 3 serie per 4-6 ripetizioni all' 80% del tuo peso max!

Ciao a presto!!

Matteo
                    Sennò che succede!? Suvvia, non diciamo eresie...
                    sigpic

Commenta

• lee91rs
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 75
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

ragazzi l'ho modificata cosi! che ve ne pare?

clicca qui --> http://i51.tinypic.com/9lk29j.jpg

ciao ragazzi

Commenta

• Alessandro33
                        Super Moderator
                        • Nov 2010
                        • 24429
                        • 338
                        • 121
                        • Send PM

ragazzi l'ho modificata cosi! che ve ne pare?

clicca qui --> http://i51.tinypic.com/9lk29j.jpg

ciao ragazzi
                        Allora, petto-spalle e poi tricipiti, spinte manubri 4x8, invece della fly fai aperture p. piana 3x12, pullover 3x12
                        Aggiungi un'altra serie al lento manubri (anche se farei lento avanti bil), alzate frontali 3x10, per i tricipiti togli cavo singolo
                        Togli rematore manubrio e fai lat dietro 3x10, per i bicipiti fai prima panca scott 10/8/8/6 e poi curl martello e togli concentrato
                        Leg extension 3x12 e leg curl 12/10/8/8
                        Il resto va bene, io la farei così vedi come ti trovi

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• H3LLFir3
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 113
                          • 0
                          • 0
                          • Parma
                          • Send PM

Io i lombari li allenerei insieme al dorso come primo esercizio...e poi farei gli stacchi al posto dell'HPX..allenarli per ultimi nel giorno delle gambe non mi sembra il caso..

Commenta

• lee91rs
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 75
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

lento avanti con bilanciere alzato o seduto? sarebbe military press giusto? ma le serie e le ripetizioni che mi hai consigliato .. è un idea cosi tua.. o ha un senso logico? cmq grazie sto modificando la scheda come mi hai consigliato ..

---------- Post added at 22:05:18 ---------- Previous post was at 22:04:32 ----------

HPX messo come primo esercizio dei dorsali .. OK

Commenta

• Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • Send PM

lento avanti con bilanciere alzato o seduto? sarebbe military press giusto? ma le serie e le ripetizioni che mi hai consigliato .. è un idea cosi tua.. o ha un senso logico? cmq grazie sto modificando la scheda come mi hai consigliato ..

---------- Post added at 22:05:18 ---------- Previous post was at 22:04:32 ----------

HPX messo come primo esercizio dei dorsali .. OK
                              si military press..la scheda te l'ho modificata così come l'avrei fatta io, con piramidali utili per la forza ed esercizi per pompaggio

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
                              X