Help scheda definizione dando precedenza ai multiarticolari.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Evisama
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 622
    • 11
    • 3
    • Send PM

Help scheda definizione dando precedenza ai multiarticolari.

Allora premetto che il mio goal è descritto in questa discussione:
    http://www.bodyweb.com/threads/30051...si-allenamento.

Di base voglio scolpire e definire, non troppa massa.

La mia scheda è questa.

Split di 4:

PETTO- TRICIPITI
    -Petto
    Panca Piana 4x8

Distensioni Manubri 3x12
    E non so se aggiungere le Croci dato che sono monoarticolari e mi avete consigliato di fare multiarticolari.

-Tricipiti
    Spinte in basso 3x12
    French Press 4x8
    (premesse - non conosco la distinzione tra base monoarticolari e multi per i tricipiti)

GAMBE
    Squat 4x8

Affondi 3x10
    Stacchi 3x10
    Pressa 3x10

DORSO + BICIPITI
    -Dorso
    Trazioni 4x8

Pulley 3x10
    Rematore Manubrio 3x10

-Bicipiti
    Bilanciere 3x10
    Manubri 3x10
    Curl di Concentrazione 4x8

SPALLE
    Lento dietro 4x8
    Lento manubri 4x8
    Tirate al mento 4x8

Correggetemi tutto il correggibile e per favore aiutatemi a sabilire il peso. Non vi chiedo ovviamente di dirmo QUANTO PESO DEVO USARE, ma in base a cosa lo scelgo? Devo arrivare all 8o/10o colpo che non ce la faccio più o devo farli tranquilli?

Grazie ancora, mi state aiutanto tantissimo
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

La definizione la fa la dietaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..
    Comunque la scheda da te postata non è il massimo...Io farei così: terrei un paio di multiarticolari pesante e inserirei 2/3 complementari per fare volume...Esempio: nel caso del petto farei
    panca 4x6
    panca inclin manubri 3x6/8
    croci su piana 3x12/15
    croci ai cavi 3x15/20
    chest press 2x20/25 (per la capillarizzazione)
    Last edited by slim82; 28-05-2011, 01:55:06.

Commenta

• nemomc1
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 31
      • 0
      • 0
      • Send PM

una split di 4 giorni io la farei cosi : 1)petto e bicipiti ; 2) gambe ; 3)spalle e tricipiti ; 4) schiena/dorso
      poi nn m piace il fatto che nn hai creato simmetria tra i muscoli..ad es la schiena che è enorme rispetto i bicipiti, la alleni cn lo stesso numero di esercizi, serie e ripetizioni dei bicipiti...nn ha senso..c deve essere simmetria!!!poi in definizione nn capisco perchè eliminare i monoarticolari che come esercizi accessori servono proprio alla rifinitura delle fibre!!!
      dammi qualche info su di te, tipo altezza, peso, da quanto t alleni, quanto carichi sui fondamentali....cosi vedo d buttarti giu qualcosa d carino

---------- Post added at 00:52:43 ---------- Previous post was at 00:51:40 ----------

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
      concordo al 100%

---------- Post added at 00:54:09 ---------- Previous post was at 00:52:43 ----------

p.s.
      è sottointeso che tu faccia un'alimentazione da "definizione"...altrimenti l'allenamento t serve a ben poco da solo!!!

Commenta

• Evisama
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 622
        • 11
        • 3
        • Send PM

E la mamma è sempre la mamma! Non dite le cose ovvie.
        Io ho chiesto solo se la mia scheda va bene. La dieta l'ho gia sistemata.
        Non ho chiesto se la mia scheda va bene per LA DEFNIZIONE, ma se va bene in generale dato che mi hanno consigliato di fare tanti multiarticolari.
        Sicuramente ne sai 100 volte più di me di BB ma per favore postate qualcosa che mi sia d'aiuto... dato che sono ignorante e posto per avere dei consigli.

---------- Post added at 00:57:12 ---------- Previous post was at 00:55:20 ----------

Originariamente Scritto da nemomc1 Visualizza Messaggio
        una split di 4 giorni io la farei cosi : 1)petto e bicipiti ; 2) gambe ; 3)spalle e tricipiti ; 4) schiena/dorso
        poi nn m piace il fatto che nn hai creato simmetria tra i muscoli..ad es la schiena che è enorme rispetto i bicipiti, la alleni cn lo stesso numero di esercizi, serie e ripetizioni dei bicipiti...nn ha senso..c deve essere simmetria!!!poi in definizione nn capisco perchè eliminare i monoarticolari che come esercizi accessori servono proprio alla rifinitura delle fibre!!!
        dammi qualche info su di te, tipo altezza, peso, da quanto t alleni, quanto carichi sui fondamentali....cosi vedo d buttarti giu qualcosa d carino

---------- Post added at 00:52:43 ---------- Previous post was at 00:51:40 ----------
        .

concordo al 100%

p.s.
        è sottointeso che tu faccia un'alimentazione da "definizione"...altrimenti l'allenamento t serve a ben poco da solo!!!

Se leggi l'altro post che ho linkato c'è scritto tutto compresa una mia foto.
        Se mi aiuti te ne sarei davvero grato

Purtroppo ho smesso di allenarmi da 2 mesi causa poco tempo.
        Riprenderei ora.

---------- Post added at 01:00:49 ---------- Previous post was at 00:57:12 ----------

Comunque la scheda da te postata non è il massimo...Io farei così: terrei un paio di multiarticolari pesante e inserirei 2/3 complementari per fare volume...Esempio: nel caso del petto farei
        panca 4x6
        panca inclin manubri 3x6/8
        croci su piana 3x12/15
        croci ai cavi 3x15/20
        chest press 2x20/25 (per la capillarizzazione)
        Il fatto è che non sono esperto avrei bisogno di aiuto per impostare una bella scheda. :P
        Se mi fai un esempio solo per il petto potrei capirci qualcosa e cambiare di conseguenza il resto ma dato che ho solo letto i vari thread del forum potrei sbagliare.

Commenta

• slim82
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1523
          • 31
          • 0
          • Send PM

Evi ho visto la foto e sinceramente se vuoi un consiglio, ti direi di continuare a fare massa perchè da definire c'è ben poco...Fidati che se mangi pulito e ti alleni con una frequenza ragionevole non inchiatti

Commenta

• Evisama
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 622
            • 11
            • 3
            • Send PM

Me lo stanno dicendo tutti, si vede che sono io che mi vedo chiatto sarò malato ahahhaha

Se mi dai una mano con la scheda ho finito di rompere il ***** :P

Commenta

• slim82
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1523
              • 31
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
              Me lo stanno dicendo tutti, si vede che sono io che mi vedo chiatto sarò malato ahahhaha

Se mi dai una mano con la scheda ho finito di rompere il ***** :P
              Allora da quanto ti alleni? E che carichi hai su panca, squat e stacco (li fai?)?

Commenta

• Evisama
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 622
                • 11
                • 3
                • Send PM

Allora da quanto ti alleni? E che carichi hai su panca, squat e stacco (li fai?)?
                Ho semsso di allenarmi 2 mesi fa.
                Quando mi allenavo caricavo 30 su panca (senza contare il bilanciere), squat e stacco non li facevo con regolarità, mi allenavo, ma mi allenavo male, sto iniziando ora seriamente, ho una buona forza sviluppata da anni di breakdance ma (penso) di essere indietro nella tecnica di BB.
                Help!

---------- Post added at 01:14:05 ---------- Previous post was at 01:08:34 ----------

Tra l'altro ho appena notato che non ho inserito gli addominali... per farvi capire hhahaha

Commenta

• slim82
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1523
                  • 31
                  • 0
                  • Send PM

Ho semsso di allenarmi 2 mesi fa.
                  Quando mi allenavo caricavo 30 su panca (senza contare il bilanciere), squat e stacco non li facevo con regolarità, mi allenavo, ma mi allenavo male, sto iniziando ora seriamente, ho una buona forza sviluppata da anni di breakdance ma (penso) di essere indietro nella tecnica di BB.
                  Help!
                  Ok claro..Allora ti dò lo stesso consiglio che ho dato ad un altro utente...Parti con una full body in modo tale da apprendere lo schema motorio degli esercizi....Potresti fare una cosa del genere:

Panca piana 5x6/8
                  Squat 5x6
                  Lento 5x6/8
                  Rematore bil. 3x6/8
                  trazioni (o lat machine) 3x6/8
                  leg curl 5x8/10
                  curl con bilanciere 4x6/8
                  french press 4x6/8
                  calf in piedi 4xmax
                  addome a piacere

Questa scheda devi farla lunedì mercoledì e venerdì....Più in la' imparerai lo stacco..
                  Le serie devi farle con un peso che ti consenta 6-8 reps e devi tenere 2-3 min di recupero...Di seduta in seduta cerca di usare sempre più peso, senza però mandare a quel paese la tecnica..
                  Last edited by slim82; 28-05-2011, 02:16:50.

Commenta

• Evisama
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 622
                    • 11
                    • 3
                    • Send PM

Ok claro..Allora ti dò lo stesso consiglio che ho dato ad un altro utente...Parti con una full body in modo tale da apprendere lo schema motorio degli esercizi....Potresti fare una cosa del genere:

Panca piana 5x6/8
                    Squat 5x6
                    Lento 5x6/8
                    Rematore bil. 3x6/8
                    trazioni (o lat machine) 3x6/8
                    leg curl 5x8/10
                    curl con bilanciere 4x6/8
                    french press 4x6/8
                    calf in piedi 4xmax
                    addome a piacere

Questa scheda devi farla lunedì mercoledì e venerdì....Più in la' imparerai lo stacco..
                    Le serie devi farle con un peso che ti consenta 6-8 reps e devi tenere 2-3 min di recupero...Di seduta in seduta cerca di usare sempre più peso, senza però mandare a quel paese la tecnica..
                    Guarda, gli esercizi li so fare, è che non seguivo una scheda precisa, logica, con una dieta giusta, insomma andavo in palestra pensado di fare bene ma dividevo semplicemente un giorno petto e tricipiti l'altro dorso ecc... Cambiando magari ogni tanto l'esercizio.

Ma COME farli lo so, quindi penso di poter fare una scheda gia splittata da subito no?
                    Se ho capito bene mi hai fatto una fullbody per capire gli esercizi giusto?

Commenta

• slim82
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 1523
                      • 31
                      • 0
                      • Send PM

Guarda, gli esercizi li so fare, è che non seguivo una scheda precisa, logica, con una dieta giusta, insomma andavo in palestra pensado di fare bene ma dividevo semplicemente un giorno petto e tricipiti l'altro dorso ecc... Cambiando magari ogni tanto l'esercizio.

Ma COME farli lo so, quindi penso di poter fare una scheda gia splittata da subito no?
                      Se ho capito bene mi hai fatto una fullbody per capire gli esercizi giusto?
                      Non solo per imparare la tecnica corretta ma anche perchè quando i muscoli sono piccoli recuperano molto velocemente...Puoi provare questa tabella per 6 settimane...Se lo squat non lo facevi quasi mai, la full è ciò che ci vuole, anche per riprendere confidenza con l'esercizio..Più iin la' programmiamo ...Tra l'altro con una scheda simile i carichi salgono velocemente...Pensa che a me una scheda simili regalò 10 kg nella panca in un mese scarso e 15 kg su stacco e squat...
                      Last edited by slim82; 28-05-2011, 02:23:48.

Commenta

• Evisama
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 622
                        • 11
                        • 3
                        • Send PM

Quindi vado di fullbody per 1 mesetto e mezzo e dici che mi aiuta per quello che voglio ottenere? Ovviamente non pretendo di vedere gia risultati in 6 settimane, ma perlomeno è utile al mio scopo?
                        Ah, corsa niente? zero aerobico?Gli esercizi sono quasi tutti fondamentali vedo pochi multiarticolari come mi avevano consigliato. Va bene uguale?

Ti giuro scusami le mille domande ma capirai che per me è tutto nuovo :P

Commenta

• nemomc1
                          Bodyweb Member
                          • May 2011
                          • 31
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

allora...in primis se vuoi la definizione nn pensare troppo al carico, quanto alla perfetta esecuzione e all'isolamento muscolare...cosi i muscoli escono fuori...
                          1) dist panca piana bil 4x8
                          croci ai cavi bassi su panca a 30° 3x10/12
                          dist panca alta 4x8
                          croci ai cavi alti frontali 3x10/12 superset
                          chest press presa stretta con gomiti larghi (oppure dips x petto) 3x10 superset

bicipiti manubri alternati 4x10
                          bic bil ez 3x8
                          bic cavi alti 3x10/12 + 2/3 stripping

2)squat 4x10/12
                          leg press 4 x 8/10
                          leg ext singola NO STOP 3x12
                          leg curl 3x10(pesanti) +2/3stripping
                          affondi al MP lunghi(solo se ce la fai) 3x12/15

3)lento manubri 4x8
                          tirate a mento 3x10/8
                          alzate front 3x10/12 superset
                          arnold press 3x8/10 superset
                          alzate laterali 3x10/12 + 3stripping

tricipiti bil presa stretta 4x8
                          tric french press bil ez 3x10/12
                          tricipiti spinte ai cavi 3x10/12 + 2/3stripping

4)lat machine avanti 4x8/10(oppure se ce la fai trazione 4x8)
                          rematore asimmetrico manubrio 3x10
                          pulley alto alla latmachine 3x10
                          pullover 3x8/10 superset
                          rowing machine 3x10/12 superset

t dico subito che nn è una scheda facile, è abbastanza avanzata, ma nn troppo...se la trovi troppo impegnativa dimmelo che te ne faccio una un po piu classica!!!soprattutto per le spalle è bella tosta!fammi sapere
                          se puoi metti il cardio e addominali in momenti della giornata lontani dagli allenamenti, altrimenti fatti 20/30 min cardio nn troppo pesante dopo la scheda(mai prima)
                          p.s.
                          prova questa scheda dopo qualche settimana di fullbody
                          Last edited by nemomc1; 28-05-2011, 02:32:27.

Commenta

• slim82
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1523
                            • 31
                            • 0
                            • Send PM

Quindi vado di fullbody per 1 mesetto e mezzo e dici che mi aiuta per quello che voglio ottenere? Ovviamente non pretendo di vedere gia risultati in 6 settimane, ma perlomeno è utile al mio scopo?
                            Ah, corsa niente? zero aerobico?Gli esercizi sono quasi tutti fondamentali vedo pochi multiarticolari come mi avevano consigliato. Va bene uguale?

Ti giuro scusami le mille domande ma capirai che per me è tutto nuovo :P
                            Veramente sono solo multiarticolari, cioè esercizi base ahahahahahh....al massimo non vedi esercizi di isolamento, che a te al momento non servono perchè la massa la si costruisce con quegli ex che ti ho postato, e una volta costruita poi la si lavora aggiungendo altra roba...ma per te ancora è presto

Commenta

• Evisama
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 622
                              • 11
                              • 3
                              • Send PM

Piu che tosta/complicata non capisco alcuni esercizi cosa siano per varie abbreviazioni, e dato che sono mezzo noob spiegami bene superset e stripping.

---------- Post added at 01:34:12 ---------- Previous post was at 01:33:16 ----------

Veramente sono solo multiarticolari, cioè esercizi base ahahahahahh....al massimo non vedi esercizi di isolamento, che a te al momento non servono perchè la massa la si costruisce con quegli ex che ti ho postato, e una volta costruita poi la si lavora aggiungendo altra roba...ma per te ancora è presto
                              perfetto, grazie mille davvero. Inizierò con questa e magari dopo seguo quella di nemomc1!
                              Grazie raga

Commenta

Working...
                              X