son 2 anni che mi alleno e solo domani proverò a fare gli stacchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • John sf Taylor
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 351
    • 47
    • 69
    • Barlassina
    • Send PM

son 2 anni che mi alleno e solo domani proverò a fare gli stacchi

ciao a tutti

nella palestra dove vado quasi nessuno fa stacchi da terra, ogni tanto vedo gente che li fa, e mi lascia perplesso. Solo che su questo forum viene considerato un esercizio fondamentale, assieme a panca piana (massimale 120 kg) e squat (massimale 160 kg).

domani però voglio farlo, son curioso di provarlo. L'intenzione è quella di provare a partire da 90 kg e fare qualcosa come 6 ripetute... che ne pensate?
    http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

Complimenti per i massimali panca e squat, niente male per allenarti da due anni.
    Comunque ti consiglio di partire con meno, se non li hai mai fatti secondo me iniziare con 90 kg è pura follia.
    Parti magari con 50 e vedi un attimo, potresti fare un 5-6 set da 3-4 rip non di piu, 6 le vedo un pò eccessive anche per imparare la tecnica, imho.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

fai bene a provare

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• John sf Taylor
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 351
        • 47
        • 69
        • Barlassina
        • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
        Complimenti per i massimali panca e squat, niente male per allenarti da due anni.
        Comunque ti consiglio di partire con meno, se non li hai mai fatti secondo me iniziare con 90 kg è pura follia.
        Parti magari con 50 e vedi un attimo, potresti fare un 5-6 set da 3-4 rip non di piu, 6 le vedo un pò eccessive anche per imparare la tecnica, imho.
        è che non ho la minima idea sul peso da utilizzare. Proverò con 50! domani sera vi farò sapere com'è andata... ma avrò dolori secondo te?!
        http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

Originariamente Scritto da John sf Taylor Visualizza Messaggio
          è che non ho la minima idea sul peso da utilizzare. Proverò con 50! domani sera vi farò sapere com'è andata... ma avrò dolori secondo te?!
          Come tutti gli esercizi nuovi i dooms li sentirai
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• slim82
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1523
            • 31
            • 0
            • Send PM

Johns inizia a riscaldarti, partendo da 30 kg, sali piano piano sino a quando il peso non diventa altino e l'alzata non rallenta...cura molto l'esecuzione...e cerca di comprendere se ti si addice di più lo stacco convenzionale, il sumo o il mezzo sumo

Commenta

• Wolf46
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 1441
              • 21
              • 0
              • Catania
              • Send PM

Mi interessa moltissimo questa discussione, anke io mi alleno da 4 anni ma non ho mai fatto stacchi (probabile motivo dello stallo nella mia crescita muscolare generale), ne ho mai visto fare stacchi a nessuno (in diverse palestre) e dopo aver letto ovunque nel forum che è praticamente l'esercizio + importante insieme a panca e squat, voglio assolutamente inserirlo e vorrei qualchè link con dei video con la perfetta esecuzione del esercizio (non come le serie esplosive che si vedonon su youtube) e magari anke delle varianti, potete accontentare questo mia sete di conoscenza?
              Grazie in anticipo e scusate l'intrusione!
              V-shape...Work in progress...
              Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

Commenta

• slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
                Mi interessa moltissimo questa discussione, anke io mi alleno da 4 anni ma non ho mai fatto stacchi (probabile motivo dello stallo nella mia crescita muscolare generale), ne ho mai visto fare stacchi a nessuno (in diverse palestre) e dopo aver letto ovunque nel forum che è praticamente l'esercizio + importante insieme a panca e squat, voglio assolutamente inserirlo e vorrei qualchè link con dei video con la perfetta esecuzione del esercizio (non come le serie esplosive che si vedonon su youtube) e magari anke delle varianti, potete accontentare questo mia sete di conoscenza?
                Grazie in anticipo e scusate l'intrusione!
                Ciao Wolf...Che carichi hai nello squat? Ti faccio questa domanda perchè se hai un buon squat parti avvantaggiato...

Commenta

• ugox@
                  The Tower
                  • Nov 2007
                  • 7457
                  • 1,269
                  • 2,135
                  • Alessandria
                  • Send PM

Ecco la bibbia di bw..!!

In questo immenso 3d vorrei raccogliere una serie di cose che ho scritto, sullo squat, sullo stacco, sulla panca e in generale su argomenti che ho pomposamente chiamato FAQ, Frequently Asked Questions. La discussione sullo stacco: http://www.bodyweb.com/showpost.php?p=3684866&postcount=43 La discussione sullo squat
                  Il mio diario...!

Commenta

• Wolf46
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 1441
                    • 21
                    • 0
                    • Catania
                    • Send PM

Mi vergogno a dirlo ma lo squat l'ho semprè fatto al multipower per 3 motivi:
                    -paura (sicuramente infondata) di distruggermi la schiena, visto che facendo il magaziniere la sollecito di continuo (a volte con movimenti non proprio naturali e pericolosi, ma è il lavoro non si ci puo fare niente)
                    -ho il senso dell'equilibrio di un cannolo alla crema, nonostante sia alto 190 cm e abbia il 50 di piede, quinti tutti gli esercizi di "calate" con sovrappeso (come gli affondi o lo stacco) li ho semprè evitati perchè ho paura di cadere all'indietro (lo so, sono un idiota patentato)
                    -in tutte le palestre dove sono stato, quando chiedevo di spiegarmiper bene squat o stacchi gli istruttori se ne uscivano semprè con frasi tipo "fallo al multi cosi non ri rompi la schiena" oppure "non te lo mostro perchè se poi di fai male sono cazzi miei che sono l'istruttore"
                    Come vedete a Catania la situazione è pessima (almeno nelle 4-5 palestre che ho cambiato), qui non c'è la cultura del BB ma quello dello spakkiarsi allo specchio o con le femmine e pensare poco alllo sforzo e al dolore!
                    A te la parola!
                    P.S. Ugox, 2 link su 3 non fungono! non è che potresti mettere dei video con la CORRETTA esecuzione?
                    Last edited by Wolf46; 28-05-2011, 11:05:10.
                    V-shape...Work in progress...
                    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

Commenta

• Adama
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2010
                      • 653
                      • 61
                      • 115
                      • Send PM

Ma tranquillo che pure qui nella Brianza "assolata" la situazione non è delle migliori eh!?
                      In palestra da me, al contrario ci sono ben due istruttori che dipendesse da loro avrebbero già preso il power rack per eseguire in comodità e senza bilanciere vincolato, lento avanti, squat e quant'altro ma il gestore della Palestra cosa dice? NO. Solo macchine guidate che la gente non si infortuna. Difatti proprio ieri parlavo con un ragazzo che evita lo squat come la peste, proprio perchè s'è fatto male al MP.

Applauso per il massimale di panca.

Sullo stacco, ocio anch'io quando l'h provato la prima volta sbagliando completamente la manovra di respirazione ho rischiato. Per fortuna e lo sottolineo per fortuna, il peso non era così significativo da compromettermi quindi anche se hai dei carichi di tutto rispetto, carica veramente tranquillo e concentrati sull'esecuzione.
                      LA LUNGA MARCIA

Commenta

• arribra
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 53
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ma xk panca piana squot e stacchi da terra vengono considerato così tanto fondamentali???

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

Originariamente Scritto da arribra Visualizza Messaggio
                          Ma xk panca piana squot e stacchi da terra vengono considerato così tanto fondamentali???
                          perchè coinvolgono molti muscoli, perchè riesci a caricare più che negli altri esercizi, perchè basterebbero anche solo i fondamentali per crescere, perchè sono gli esercizi che fanno crescere di più

Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• slim82
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1523
                            • 31
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da arribra Visualizza Messaggio
                            Perchè, oltre al fatto di portare in gioco quasi tutti i muscoli del corpo, sono quelli che ti consentono di caricare più kg e di conseguenza hanno un effetto anabolico notevole..

Commenta

• Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

Troppo poco partire con 50 (inteso come serie allenanti) se hai 150 di squat di massimale... anche perchè se usi un bilancere serio (olimpionico e da 20kg) e i dischi regolamentari, come fai a fare 50?
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

Working...
                              X