Buonasera a tutti, dopo 2 mesi di scheda di leviatano per neofiti(partendo dallo schema dell'ultimo mese, dato che mi allenavo già da 7 mesi), ho deciso provare a cambiare qualcosa...Vorrei continuare con una multi per migliorare tecnica e carichi nella piana
ecco i miei dati:
ETA':19
ALTEZZA:171cm
PESO: 67kg
ANZIANITA' D'ALLENAMENTO: 9 mesi
CARICHI SU P.PIANA: 4x6 chiuso bene con 48kg complessivi...4x6 chiuso con fatica immensa nelle ultime due serie con 53kg
Non faccio squat e stacco per problemi alla schiena(iperlordosi, ipercifosi, scoliosi) e ultimamente anche gli affondi mi danno fastidio alle ginocchia(dolore causato dal calcetto che mi impedisce di fare per bene gli affondi)...La scheda da cui ho preso spunto è la n.4 del thread http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza cambiando qualcosa in base alla mia condizione...ecco la mia idea...
A
Pressa 4x8
Leg extension 3x8
Panca piana (progressione)
Croci manubri 3x8
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Glutei: Kickback alla macchina 3x12
Leg calf 3x12
Trazioni (progressione)
Pull-down lat machine 3x8
Tirate al mento 3x10
French press 3x8
Spinte unilaterali cavi incrociate 2x12
abs.
Che ne pensate?Inoltre chiedo anche pareri sui carichi sulla panca piana, esercizio su cui mi sembra di essere molto indietro(ho pochissima mobilità e l'adduzione delle scapole mi risulta difficile e paradossalmente mi fa perdere forza), secondo voi sono accettabili o sono davvero bassi?Grazie a tutti per la pazienza!
ecco i miei dati:
ETA':19
ALTEZZA:171cm
PESO: 67kg
ANZIANITA' D'ALLENAMENTO: 9 mesi
CARICHI SU P.PIANA: 4x6 chiuso bene con 48kg complessivi...4x6 chiuso con fatica immensa nelle ultime due serie con 53kg
Non faccio squat e stacco per problemi alla schiena(iperlordosi, ipercifosi, scoliosi) e ultimamente anche gli affondi mi danno fastidio alle ginocchia(dolore causato dal calcetto che mi impedisce di fare per bene gli affondi)...La scheda da cui ho preso spunto è la n.4 del thread http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza cambiando qualcosa in base alla mia condizione...ecco la mia idea...
A
Pressa 4x8
Leg extension 3x8
Panca piana (progressione)
Croci manubri 3x8
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Glutei: Kickback alla macchina 3x12
Leg calf 3x12
Trazioni (progressione)
Pull-down lat machine 3x8
Tirate al mento 3x10
French press 3x8
Spinte unilaterali cavi incrociate 2x12
abs.
Che ne pensate?Inoltre chiedo anche pareri sui carichi sulla panca piana, esercizio su cui mi sembra di essere molto indietro(ho pochissima mobilità e l'adduzione delle scapole mi risulta difficile e paradossalmente mi fa perdere forza), secondo voi sono accettabili o sono davvero bassi?Grazie a tutti per la pazienza!
Commenta