Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa Donne...il problema dei fianchi/disperazione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa Donne...il problema dei fianchi/disperazione!

    Ciao a tutti!
    Sono nuova, mi alleno da circa un mese in palestra xkè vorrei aumentare la massa, sottolineo tanta massa, si da uomo!
    Sto svolgendo un allenamento total body 3 volte a settimana, cerco di curare alimentazione e riposo;Premetto di aver perso in un anno 12 kg circa ma solo con dieta drastica senza allenarmi, praticamente mangiavo pokissimo!
    Adesso mangio meglio, molte proteine e il giusto di carboidrati, prendo proteine del siero in polvere e amminoacidi ramificati..ho intenzione adesso di iniziare con la creatina e glutammina interrompendo le proteine.
    In questo primo mese ho preso 2 kg e noto volume nei bicipidi e tricipidi, torace più ampio ma...mi sto dilatando di nuovo dai fianchi e mi vedo piu gonfia di addome!!!
    Perchè?!!Forse xkè ho ripreso a mangiare come un essere umano o è l'aumento di massa ke implica ciò?O gli integratori?
    Ecco i miei dati: Altezza:173 cm; Peso:63 kg; Bicipiti: 30 cm;La misura da un deltoide all'altro è di 44 cm (non so come misurare le spalle).
    Benvengano le critiche sulle mie misure, xkè ancora no ho capito se come donna son predisposta a crescere.
    Grazie a tutti!!!

    #2
    Ciao .
    Fatta la premessa che prima di prendere i vari integratori bisognerebbe sempre consultare il medico, mi viene da chiederti come ti alleni, dato che prendere 2 kg il primo mese non è da tutti, soprattutto per una donna....mi viene da pensare che non sia solo massa magra.Cmq sia per le donne che per gli uomini credo che il discorso sia lo stesso per quanto riguarda massa o definizione : l'allenamento è diverso. Inoltre se il problema è la massa grassa hai bisogno di fare attività aerobica ( molto meglio se fatta al mattino a digiuno in quanto la scarsa concentrazione di glucidi nel sangue consente un utilizzo maggiore dei grassi per ricavare energia ).
    In ogni caso non bisogna per forza "ammazzarsi di lavoro ". P.s Consumare frutta e verdura che contengono fibra e bere molta acqua aiutano a sgonfiare l'addome.
    Detto questo lascio la parola ai più esperti.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Frostfox Visualizza Messaggio
      Ciao .
      Fatta la premessa che prima di prendere i vari integratori bisognerebbe sempre consultare il medico, mi viene da chiederti come ti alleni, dato che prendere 2 kg il primo mese non è da tutti, soprattutto per una donna....mi viene da pensare che non sia solo massa magra.Cmq sia per le donne che per gli uomini credo che il discorso sia lo stesso per quanto riguarda massa o definizione : l'allenamento è diverso. Inoltre se il problema è la massa grassa hai bisogno di fare attività aerobica ( molto meglio se fatta al mattino a digiuno in quanto la scarsa concentrazione di glucidi nel sangue consente un utilizzo maggiore dei grassi per ricavare energia ).
      In ogni caso non bisogna per forza "ammazzarsi di lavoro ". P.s Consumare frutta e verdura che contengono fibra e bere molta acqua aiutano a sgonfiare l'addome.
      Detto questo lascio la parola ai più esperti.
      non ne hai beccata una...

      @puiule...vai in sez. alimentazione e posta la tua alimentazione con le grammature, qui si parla di allenamento. posta la tua tabella e la si rivede semmai...cmq massa come un uomo non la metterai MAI...fattene una ragione. Si chiamano cmq bicipiTI e tricipiTI.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Non ne ho beccata una ? Io non sono di certo un esperto e se ho detto cose non vere ti prego di smentirle spiegandone il motivo ( mi pacerebbe sapere cos'ho detto di sbagliato per imparare ), ma non mi pare proprio di aver detto cose insensate.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Frostfox Visualizza Messaggio
          Non ne ho beccata una ? Io non sono di certo un esperto e se ho detto cose non vere ti prego di smentirle spiegandone il motivo ( mi pacerebbe sapere cos'ho detto di sbagliato per imparare ), ma non mi pare proprio di aver detto cose insensate.
          1) l'allenamento in fase di massa e definizione è lo stesso...è la dieta che fa la differenza al 90%. In definizione semmai si tende a fare meno volume e si alza l'intensità di lavoro, cosi' da mantenere la forza e non svuotarsi. Quindi: 4x6 in ipercalorica e fai massa, 4x6 in ipocalorica (+ eventuale cardio) e fai definizione.

          2) troppe fibre gonfiano...eccome se gonfiano...cio' non significa che non vadano mangiate...ma in molti casi gonfiano.

          3) per prendere gli integratori non è necessario chiedere il parere del medico, che 9 volte su 10 non sa distinguere una proteina dalla creatina e parlerà subito di sovraccarico dei reni ecc...non capendone una mazza...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Nella prima in effetti mi sono espresso male, con allenamento volevo intendere anche la dieta. Chiedo scusa. Per quanto riguarda la fibra io non ho assolutamente detto di cibarsi solo di frutta e verdura ( quel "troppo" è una Sua interpretazione ), ho scritto che il suo consumo aiuta a sgonfiare l'addome ( ovviamente nelle giuste quantità ). Infine non so con che medici ha avuto a che fare ! Pretendere di saperne di più di un dietologo è da sbruffoni ed è ovvio che se una persona che non sa niente a riguardo e comincia ad assumere amminoacidi ramificati, creatina, glutammina con una dieta ricca di proteine, comincia ad avere problemi di salute alla lunga ( soprattutto senza sapere le dosi giuste ).
            Last edited by Frostfox; 27-05-2011, 19:26:27.

            Commenta


              #7
              per prima cosa non mi dare del lei...non siamo mica all'università. Frutta e verdura sono essenziali, ma alla lunga o in soggetti "predisposti" gonfiano....anche poca roba al giorno. Il 90% dei nutrizionisti, medici ecc...non sa un accidente di integrazione sportiva...e non è assolutamente in grado di indirizzare un atleta di qualsiasi disciplina (come il mio ex medico che mi criticava perché prendevo le pro in polvere...e poi lui vendeva quelle pessime della herbalyfe...) non si crepa di certo assumento 1 gr di aminoacidi per kg di peso corporeo, o 20 di gluta o 10 di creatina...no, proprio per niente. Le dosi' giuste sono quelle indicate sui prodotti, se le aumenti - come di norma si fa - le probabilità di avere problemi alla lunga sono cmq irrisori...stiamo parlando di itegratori alimentari...non certo di "altro".

              Non mi dare dello sbruffone...perché non sai chi sono e potrei essere un nutrizionista con i "contro cazzi"...che ne pensi? E in ogni caso so quello che dico e qualche donna/uomo per le mani li ho avuti, preparati, allenati e portati anche in gara.

              aggiungo: dire mezze verità e/o errori veri...succede, soprattutto se non si è esperti o informati a sufficienza...a tutti capita lo sfrondone o l'errore...anche a Cianti, Poliquin e di Pasquale...pero' ecco...non essendo tu nessuno dei tre evita di dare consigli "discutibili"...e studia soprattutto.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Altro errore quello di consigliare a priori aerobica al mattino a digiuno, poichè si è visto da recenti studi che non solo è più catabolica, ma avendo meno energie da spendere c'è meno termogenesi e quindi consumo di grassi.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  Altro errore quello di consigliare a priori aerobica al mattino a digiuno, poichè si è visto da recenti studi che non solo è più catabolica, ma avendo meno energie da spendere c'è meno termogenesi e quindi consumo di grassi.
                  esatto...stavo per aggiugerlo. Ma è il "meno" errore...diciamo.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Frostfox Visualizza Messaggio
                    Nella prima in effetti mi sono espresso male, con allenamento volevo intendere anche la dieta. Chiedo scusa. Per quanto riguarda la fibra io non ho assolutamente detto di cibarsi solo di frutta e verdura ( quel "troppo" è una Sua interpretazione ), ho scritto che il suo consumo aiuta a sgonfiare l'addome ( ovviamente nelle giuste quantità ). Infine non so con che medici ha avuto a che fare ! Pretendere di saperne di più di un dietologo è da sbruffoni ed è ovvio che se una persona che non sa niente a riguardo e comincia ad assumere amminoacidi ramificati, creatina, glutammina con una dieta ricca di proteine, comincia ad avere problemi di salute alla lunga ( soprattutto senza sapere le dosi giuste ).

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da puiule Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti!
                      Sono nuova, mi alleno da circa un mese in palestra xkè vorrei aumentare la massa, sottolineo tanta massa, si da uomo!
                      Sto svolgendo un allenamento total body 3 volte a settimana, cerco di curare alimentazione e riposo;Premetto di aver perso in un anno 12 kg circa ma solo con dieta drastica senza allenarmi, praticamente mangiavo pokissimo!
                      Adesso mangio meglio, molte proteine e il giusto di carboidrati, prendo proteine del siero in polvere e amminoacidi ramificati..ho intenzione adesso di iniziare con la creatina e glutammina interrompendo le proteine.
                      In questo primo mese ho preso 2 kg e noto volume nei bicipidi e tricipidi, torace più ampio ma...mi sto dilatando di nuovo dai fianchi e mi vedo piu gonfia di addome!!!
                      Perchè?!!Forse xkè ho ripreso a mangiare come un essere umano o è l'aumento di massa ke implica ciò?O gli integratori?
                      Ecco i miei dati: Altezza:173 cm; Peso:63 kg; Bicipiti: 30 cm;La misura da un deltoide all'altro è di 44 cm (non so come misurare le spalle).
                      Benvengano le critiche sulle mie misure, xkè ancora no ho capito se come donna son predisposta a crescere.
                      Grazie a tutti!!!
                      Posta l'allenamento che segui.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Posta l'allenamento che segui.
                        faccio 3 volte a settimana un total body, inizio con 10 minuti d riscaldamento (camminata in salita) passo ai pettorali (2 macchine); dorsali (2 machine); spalle/deltoidi (1 macchina); bicipiti e tricipiti con manubri o al cavo; addominali a terra e gambe (leg-press).
                        Tutto ciò x 3 serie da circa 12-15 ripetizioni anche 10 se non il carico è troppo.
                        Il riposo fra le varie serie è di circa 40-50 sec.
                        Come alimentazione invece cerco di mangiare un piatto di riso o di pasta con solo parmiggiano a pranzo, yogurt alla frutta e mandorle,nocciole o noci come vari spuntini di solito 2 volte al giorno, la sera ceno con carne alla piastra (pollo o manzo) e grandi ciotole di insalata con grana e pomodorini.Proteine del siero del latte a metà mattina e 45 minuti prima di allenarmi e BCAA nei gg di allenamento.
                        Un gg alla settimana mangio quello ke voglio (pizza,gelato)ma mai fritto!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da puiule Visualizza Messaggio
                          faccio 3 volte a settimana un total body, inizio con 10 minuti d riscaldamento (camminata in salita) passo ai pettorali (2 macchine); dorsali (2 machine); spalle/deltoidi (1 macchina); bicipiti e tricipiti con manubri o al cavo; addominali a terra e gambe (leg-press).
                          Tutto ciò x 3 serie da circa 12-15 ripetizioni anche 10 se non il carico è troppo.
                          Il riposo fra le varie serie è di circa 40-50 sec.
                          Come alimentazione invece cerco di mangiare un piatto di riso o di pasta con solo parmiggiano a pranzo, yogurt alla frutta e mandorle,nocciole o noci come vari spuntini di solito 2 volte al giorno, la sera ceno con carne alla piastra (pollo o manzo) e grandi ciotole di insalata con grana e pomodorini.Proteine del siero del latte a metà mattina e 45 minuti prima di allenarmi e BCAA nei gg di allenamento.
                          Un gg alla settimana mangio quello ke voglio (pizza,gelato)ma mai fritto!
                          Se l'obiettivo che ti sei prefissata è quella di aggiungere più muscolo possibile, direi che l'allenamento è da rivedere. Devi concentrarti maggiormente in ogni seduta su un muscolo in particolare e sfinirlo... Caricare dunque negli ex base e poi raggiungere la "saturazione" con gli ex successivi.
                          Fatti un "giro" in sez. 3d in nota...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Ma infatti pensavo ke questo è il mio allenamento x adesso.. ovvero sto x iniziare il secondo mese di palestra e probabilmente inizierò a fare delle sedute più concentrate..cmq grazie!

                            Commenta


                              #15
                              devi fare sedute +effettive, non + concentrate...sei una neofita e devi allenarti da neofita...non come ti fanno fare,che va bene per una casalinga sedentaria di 50 anni...vai in allenamento e leggi i link per neofiti, in rilievo ( http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta... ). Anche la dieta sarà sicuramente da rivedere: postala con TUTTE le grammature in sezione alimentazione e non dimenticare i tuoi dati fisici.

                              Questa frase non ha molto senso..."Tutto ciò x 3 serie da circa 12-15 ripetizioni anche 10 se non il carico è troppo."...che significa? massa poi facendo 15 rip (e senza una dieta adeguata)...non ne metti mica tanta...pompi solo...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎