Appena fatta nuova cheda massa ^^

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vic
    Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
    • Sep 2008
    • 853
    • 122
    • 128
    • Send PM

Originariamente Scritto da Phoenix_91 Visualizza Messaggio
    Mhhhh ora nn so che pesci prendere...Vic tu dici di aumentare le rep e diminuire il peso?Poi ho notato che ad altri esercizi rimangono costanti le rep,ma sono di meno...Non sono un senior xD,mi spieghi perchè mi consigli di fare così?
    Beh non puoi certo fare tutti gli esercizi in 3x6 o 3x8...in alcuni esercizi meno "di forza" come le croci ad esempio puoi aumentare le reps man mano che avanzano le serie...ma non c'è un motivo specifico...è solo un modo per allenare il muscolo sotto diversi "aspetti"...
    sigpic
    Originariamente Scritto da kenny93
    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Phoenix_91
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 365
      • 9
      • 2
      • Send PM

Mhhh ho capito,poi hai anche invertito la a e la c ...sono dettagli o conta?Poi stqavo pensando agli addominali,li alleno insieme alle gambe...ma come?Io avevo organizzato una serie di esercizi per sollecitare tutte le parti dell'addome,divisi in 8 esercizi svolti a coppie...Per quanto riguarda il riscaldamento rimango con un 5 minuti di corda e prima dell'allenamento vero e proprio inizio con carichi medi a salire fino ale carico di allenamento.va bene?
      sigpic

Commenta

• Vic
        Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
        • Sep 2008
        • 853
        • 122
        • 128
        • Send PM

Mhhh ho capito,poi hai anche invertito la a e la c ...sono dettagli o conta?Poi stqavo pensando agli addominali,li alleno insieme alle gambe...ma come?Io avevo organizzato una serie di esercizi per sollecitare tutte le parti dell'addome,divisi in 8 esercizi svolti a coppie...Per quanto riguarda il riscaldamento rimango con un 5 minuti di corda e prima dell'allenamento vero e proprio inizio con carichi medi a salire fino ale carico di allenamento.va bene?
        Ho invertito le sessioni perchè fare gli stacchi dopo la sessione delle gambe non mi piace...l'addome puoi farlo il giorno delle gambe ma senza esagerare...un 5x8 di crunch con sovraccarico e un 2x20 di sit-up sono più che sufficienti...

...per quanto riguarda il riscaldamento lascia perdere la corda e fai un avvicinamento al carico allenante del primo esercizio...
        sigpic
        Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Phoenix_91
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 365
          • 9
          • 2
          • Send PM

Ok,mi piace come cosa,mi annoiavo di fare la corda,me la conservo ad agosto per la definizione xD...Gli esercizi per il petto non sono pochi?Gli affondi 2x10 sono 10 a gamba o 10 totale(5 e 5)???Gli stacchi GT sarebbero i rumeni giusto?
          sigpic

Commenta

• Vic
            Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
            • Sep 2008
            • 853
            • 122
            • 128
            • Send PM

Ok,mi piace come cosa,mi annoiavo di fare la corda,me la conservo ad agosto per la definizione xD...Gli esercizi per il petto non sono pochi?Gli affondi 2x10 sono 10 a gamba o 10 totale(5 e 5)???Gli stacchi GT sarebbero i rumeni giusto?
            Per il petto non sono pochi tranquillo...gli affondi 10 a gamba ovviamente...e gli stacchi GT sono stacchi a gambe tese...i rumeni sono tutt'altra cosa...
            sigpic

Commenta

• Phoenix_91
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 365
              • 9
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
              Per il petto non sono pochi tranquillo...gli affondi 10 a gamba ovviamente...e gli stacchi GT sono stacchi a gambe tese...i rumeni sono tutt'altra cosa...
              Azz allora mi tocca guardarmi l'esecuzione,mi sa che inizierò con poco carico allora,così imparo bene la tecnica prima di spaccarmi qualcosa xD...Grazie 1000 ragazzi,mi guardo le ultime cosucce e riscrivo la scheda definitiva.
              sigpic

Commenta

• Vic
                Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                • Sep 2008
                • 853
                • 122
                • 128
                • Send PM

Azz allora mi tocca guardarmi l'esecuzione,mi sa che inizierò con poco carico allora,così imparo bene la tecnica prima di spaccarmi qualcosa xD...Grazie 1000 ragazzi,mi guardo le ultime cosucce e riscrivo la scheda definitiva.
                sigpic

Commenta

• andrea3485
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2009
                  • 2103
                  • 244
                  • 182
                  • Verona!!!!!!
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Andrea, apporta tu le modifiche a sto punto.....e poi, se hai letto bene, l'utente si allena a casa e quindi privo di macchine fondamentali come pressa e pulley!!!
                  SCHEDA GRATIS? Ma perchè. tu le paghi?
                  Le schede solitamente me le faccio io...da lunedi inizio una di Zonin di Vicenza...quella a pagarla deve essere costata...un bel macrociclo completo.. io l'ho avuta..

Ad ogni modo si, il wo è il 30 % forse...questo è solo banale...non non efficace.. non era una critica, solo un osservazione..

tutta uguale, nessuno stimolo di forza, nessuno stimolo di fibra rossa pura...tipico 4x6 piuttosto che piramide-....alla fine le cose semplici funzionano e io di schede cosi ne ho fatte per anni.. se si provani i macrociclidi they/mcrobert/etc non si torna piu a queste schede...

Ripeto..nessuna polemica.. la scheda non la correggo perchè non è malaccio, o la fai così o cambi totalmente concezione..non è cambiare una serie che cambia..
                  sigpic

Commenta

• Phoenix_91
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 365
                    • 9
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                    Le schede solitamente me le faccio io...da lunedi inizio una di Zonin di Vicenza...quella a pagarla deve essere costata...un bel macrociclo completo.. io l'ho avuta..

Ad ogni modo si, il wo è il 30 % forse...questo è solo banale...non non efficace.. non era una critica, solo un osservazione..

tutta uguale, nessuno stimolo di forza, nessuno stimolo di fibra rossa pura...tipico 4x6 piuttosto che piramide-....alla fine le cose semplici funzionano e io di schede cosi ne ho fatte per anni.. se si provani i macrociclidi they/mcrobert/etc non si torna piu a queste schede...

Ripeto..nessuna polemica.. la scheda non la correggo perchè non è malaccio, o la fai così o cambi totalmente concezione..non è cambiare una serie che cambia..
                    Se però torni ad allenarti dopo anni...la differenza la fa...Tieni presente che ho ripreso da 2 mesi,1 mese mi sono allenato con esercizi semplici(flessioni e esercizi a corpo libero senza pesi eccessivi),1 mese con un'altra scheda,però più seria.
                    Se mi metto sotto con una scheda molto + complessa come dici tu,si che è meglio,ma ci rimango sotto i ferri xD...Meglio non bruciare le tappe,sono giovane e questa è una strada molto lunga(e spero punteggiata da brillanti successi)
                    sigpic

Commenta

• andrea3485
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 2103
                      • 244
                      • 182
                      • Verona!!!!!!
                      • Send PM

Buona fortuna.

Quando vorrai progredire veramente dopo qualche scheda di ricondizionamento generale ti consiglio di acquistare qualche libro ed intraprendere i macrocicli spiegati.

Oltre Brown te lo consiglio.

Anche they anche se forse non è per ***..
                      Last edited by RAYBAN; 30-05-2011, 14:36:38.
                      sigpic

Commenta

• Phoenix_91
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 365
                        • 9
                        • 2
                        • Send PM

Ok,ti ringrazio.Mi metto 1 pò apposto qualche mesetto e poi farò qualche scheda 1 pò più efficace

---------- Post added 31-05-2011 at 10:29:09 ---------- Previous post was 30-05-2011 at 11:24:53 ----------

Ricapitolando:

A
                        DORSO
                        Stacchi 4x4 90"/120"
                        Trazioni prone alla sbarra 4xMax (se oltre le 8 con sovraccarico) 60"
                        Rematore bilanciere 3x6 60"
                        Pull down braccia tese 3x15 40"
                        BICIPITI
                        Curl bilanciere 3x6 60"
                        Curl manubri in piedi alternato 3x10 60"

B
                        GAMBE
                        Squat 4x6 90"/120"
                        Leg extension 8-10-12-15 50"
                        Affondi 3x10 60"
                        Stacchi GT 3x8 90"
                        Leg curl 3x6 50"
                        Calf in piedi 4x20 40"
                        ADDOME
                        Crunch 5x8+ sovraccarico 40"
                        Sit-Up 2x20 40"

C

PETTO

Panca piana 4x6 90"/120"
                        Dips+sovrac. 3x6 60"
                        Croci panca 30° 10-12-15 50"
                        SPALLE
                        Lento avanti 3x6 90"
                        Arnold press 2x8 60"
                        Alzate laterali 3x12 40"
                        TRICIPITI
                        French press 3x6 90"
                        Kick back 2x10 50"

Ok?Così oggi la inizio!
                        sigpic

Commenta

• Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                          • Send PM

Ok,ti ringrazio.Mi metto 1 pò apposto qualche mesetto e poi farò qualche scheda 1 pò più efficace

---------- Post added 31-05-2011 at 10:29:09 ---------- Previous post was 30-05-2011 at 11:24:53 ----------

Ricapitolando:

A
                          DORSO
                          Stacchi 4x4 90"/120"
                          Trazioni prone alla sbarra 4xMax (se oltre le 8 con sovraccarico) 60"
                          Rematore bilanciere 3x6 60"
                          Pull down braccia tese 3x15 40"
                          BICIPITI
                          Curl bilanciere 3x6 60"
                          Curl manubri in piedi alternato 3x10 60"

B
                          GAMBE
                          Squat 4x6 90"/120"
                          Leg extension 8-10-12-15 50"
                          Affondi 3x10 60"
                          Stacchi GT 3x8 90"
                          Leg curl 3x6 50"
                          Calf in piedi 4x20 40"
                          ADDOME
                          Crunch 5x8+ sovraccarico 40"
                          Sit-Up 2x20 40"

C

PETTO

Panca piana 4x6 90"/120"
                          Dips+sovrac. 3x6 60"
                          Croci panca 30° 10-12-15 50"
                          SPALLE
                          Lento avanti 3x6 90"
                          Arnold press 2x8 60"
                          Alzate laterali 3x12 40"
                          TRICIPITI
                          French press 3x6 90"
                          Kick back 2x10 50"

Ok?Così oggi la inizio!
                          Ma non è come quella che ti ho postati io? Cmq fa come credi, sei tu che devi allenarti, l'importante è che lo fai con dedizione e costanza, ciao
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Phoenix_91
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 365
                            • 9
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                            Ma non è come quella che ti ho postati io? Cmq fa come credi, sei tu che devi allenarti, l'importante è che lo fai con dedizione e costanza, ciao
                            Ale ho preso quella di vic xkè era 1 pò diversa da come me l'avevi consigliata tu,ho preferito invertire 1 pò...Grazie cmq,la tua me la sono comunque scritta,se mi stanco di questa faccio la tua ...Costanza e dedizione ce ne sono,soprattutto dopo aver assaggiato i primi risultati...I dorsali in particolar modo sono migoliorati,sono appannato ora,ma appena definisco spero di cacciare qualcsa di buono
                            sigpic

Commenta

• Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                              • Send PM

Ale ho preso quella di vic xkè era 1 pò diversa da come me l'avevi consigliata tu,ho preferito invertire 1 pò...Grazie cmq,la tua me la sono comunque scritta,se mi stanco di questa faccio la tua ...Costanza e dedizione ce ne sono,soprattutto dopo aver assaggiato i primi risultati...I dorsali in particolar modo sono migoliorati,sono appannato ora,ma appena definisco spero di cacciare qualcsa di buono
                              Tranquillo l'importante è allenarsi bene!!
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
                              X