Aiuto Scheda Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ladyguana
    Bodyweb Advanced

• May 2011
    • 186
    • 1
    • 0
    • Send PM

Aiuto Scheda Massa

Qualcuno mi può aiutare a fare una scheda per la massa vado in una maledetta palestra dove non c'è nessuno che mi segue il proprietario è un preparatore di calcio e basket en on capisce nulla di aumento massa.

Mi alleno 3 volte a settimana ho 28 anni 165x60, seguo una corretta alimentazione grazie ai vostri consigli (almeno ci provo qualche sgarro può capitare).

Postate qualche scheda ho dato un occhiata nel forum ma non ho trovato nulla di interessante molti si allenano 4/5 volte a settimana e per me è troppo.

grazieeeeeeeeee.

• Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Originariamente Scritto da ladyguana Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi può aiutare a fare una scheda per la massa vado in una maledetta palestra dove non c'è nessuno che mi segue il proprietario è un preparatore di calcio e basket en on capisce nulla di aumento massa.

Mi alleno 3 volte a settimana ho 28 anni 165x60, seguo una corretta alimentazione grazie ai vostri consigli (almeno ci provo qualche sgarro può capitare).

Postate qualche scheda ho dato un occhiata nel forum ma non ho trovato nulla di interessante molti si allenano 4/5 volte a settimana e per me è troppo.

grazieeeeeeeeee.
    Posta la tua attuale e vediamo di fare qualche modifica se c'è...schede a vuoto non se ne danno!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• ladyguana
      Bodyweb Advanced

• May 2011
      • 186
      • 1
      • 0
      • Send PM

Questo è quello che è riportato nella scheda che mi hanno fornito in pallestra sinceramente sono una frana in questo ambito e fortuna le figure per ogni esercizio altrimenti con i nomi soltanto non saprei nemmeno cosa siano questi esercizi. Scommetto è una schifezza!!!

LUNEDI';
      Pectoral (2x10 r.30')
      Panca Piana (programma piramidale)
      Croci 30° (4x10)
      Dips (passo larga per pettorale)
      French (programma piramidale)

MERCOLEDI';
      Leg Curl (2x10 r.1')
      Squat Libero (4x10)
      Leg Extens (programma piramidale)
      Corda (3')
      Vertical Row (4x10)
      Last Machine (programma piramidale)
      Pulley (2xmax)
      Stacchi (4x10)

VENERDI';
      Shoulder (2x10)
      Alzate Laterali (4x10)
      Lento Avanti (programma piramidale)
      Traz Mento (2xmax r.1'30)
      Alzate Unilaterali (2x8)
      Curl Bil (4x10)
      Curl Conc (programma piramidale)
      Last edited by ladyguana; 27-05-2011, 08:33:54.

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

La scheda è sicuramente da rivedere... Direi da rifare, più precisamente...

Gambe e dorso insieme... Stacchi alla fine de wo... E' uno scherzo?
        sigpic

Commenta

• slim82
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1523
          • 31
          • 0
          • Send PM

Da quanto ti alleni?

Commenta

• ladyguana
            Bodyweb Advanced

• May 2011
            • 186
            • 1
            • 0
            • Send PM

infatti la scheda fa schifo proprio come pensavo....... mi alleno da circa 2 mesi.

Aiutatemi vi prego non so a chi riferirmi volevo evitare di pagare un personal trainer online qui non c'è ne sono

Commenta

• slim82
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1523
              • 31
              • 0
              • Send PM

Per prima cosa butta via quella scheda..In secondo luogo posso chiederti che carichi hai su panca e squat? (Stacco ho visto che non lo fai)..

Commenta

• nemomc1
                Bodyweb Member
                • May 2011
                • 31
                • 0
                • 0
                • Send PM

come al solito io suggerisco le mie classiche due split su 3 giorni alla sett : 1) (a) petto e dorso/schiena ; (b)gambe ; (c) spalle, bic e tric
                oppure : 2) (a)petto, deltoidi anteriori e laterali, tricipiti ; (b) gambe; (c) schiena/dorso + deltoidi posteriori e bicipiti

cmq si, la scheda è da rivedere anche per me, concordo con rayban

Commenta

• slim82
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1523
                  • 31
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da nemomc1 Visualizza Messaggio
                  come al solito io suggerisco le mie classiche due split su 3 giorni alla sett : 1) (a) petto e dorso/schiena ; (b)gambe ; (c) spalle, bic e tric
                  oppure : 2) (a)petto, deltoidi anteriori e laterali, tricipiti ; (b) gambe; (c) schiena/dorso + deltoidi posteriori e bicipiti

cmq si, la scheda è da rivedere anche per me, concordo con rayban
                  Viisto che è neofita io credo sia meglio una 2 split su 3-4 giorni, in modo che possa prendere confidenza con gli esercizi base e apprenderne lo schema motorio..La split da te postata, sebbene valida, la vedo meglio per un avanzato

Commenta

• ladyguana
                    Bodyweb Advanced

• May 2011
                    • 186
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

grazie per le risposte, anticipo che vorrei allenarmi 3 volte a settimana, non vorrei caricare molto la schiena per motivi di scoliosi ma credo che per questo bisogni solo fare gli esercizi corretti (correggetemi se sbaglio)

In panca alzo 60kg e a volte ho provato anche con 70kg ma riesco a fare massimo 3 alzate di cui non arrivo nemmeno a toccare il petto.

Con lo suat solitamente faccio 3 volte con 30kg e una sola volta con 40kg

Commenta

• slim82
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 1523
                      • 31
                      • 0
                      • Send PM

grazie per le risposte, anticipo che vorrei allenarmi 3 volte a settimana, non vorrei caricare molto la schiena per motivi di scoliosi ma credo che per questo bisogni solo fare gli esercizi corretti (correggetemi se sbaglio)

In panca alzo 60kg e a volte ho provato anche con 70kg ma riesco a fare massimo 3 alzate di cui non arrivo nemmeno a toccare il petto.

Con lo suat solitamente faccio 3 volte con 30kg e una sola volta con 40kg
                      Devi usare un carico che ti permetta 6-8 rep e farle tutte quante...30 kg di squat sono pochi...Comunque se puoi allenarti solo 3 volte ti consiglio una doppia split su 3 giorni o una full body...Cosa preferisci? In base alla tua risposta vediamo di buttar giu' qualcosa

Commenta

• ladyguana
                        Bodyweb Advanced

• May 2011
                        • 186
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

eheheh puoi spiegarti meglio non so cosa significa.......

conoscete anche qualche libro o sito dove imparare bene i movimenti degli esercizi e a cosa servono?
                        Last edited by ladyguana; 27-05-2011, 21:26:54.

Commenta

• slim82
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 1523
                          • 31
                          • 0
                          • Send PM

eheheh puoi spiegarti meglio non so cosa significa
                          Per full body si intende una tabella che prevede l'allenamento dell'intero corpo in un'unica seduta..e per i principianti (imho) è l'ideale..e ciò per due ragioni:
                          A) Ripeti le alzate 3 volte a settimana e di conseguenza ne apprendi lo schema motorio e di conseguenza impari la tecnica e di conseguenza i carichi salgono con maggiore rapidità..
                          B) I muscoli sono piccoli,per cui recuperano subito..

Commenta

• ladyguana
                            Bodyweb Advanced

• May 2011
                            • 186
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

non saprei sono stato abituato a dividere il lavoro in 3 sedute.... voi siete gli esperti accetto ogni vostro consiglio basti che mi serva di aiuto.

possibilmente allenamenti da circa 60/90 minutia seduta

Commenta

• slim82
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 1523
                              • 31
                              • 0
                              • Send PM

non saprei sono stato abituato a dividere il lavoro in 3 sedute.... voi siete gli esperti accetto ogni vostro consiglio basti che mi serva di aiuto.

possibilmente allenamenti da circa 60/90 minutia seduta
                              Dividere il corpo in 3 sedute per un neofita non è il massimo e cio' per 3 ragioni:
                              1) Eseguendo gli esercizi principali una sola volta perdi confidenza con la tecnica;

2) Quando i muscoli sono piccoli 7 giorni di recupero sono tanti e di certo non crescerai ammazzandoti di cavetti e compagnia bella...

Commenta

Working...
                              X