Cambio frequenza allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sivispacemparabellum
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Cambio frequenza allenamento

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di una vostra consulenza in merito al cambio di allenamento che avrei intenzione di fare.

    Attualmente mi sto allenando con una 3 split così suddivisa:

    Martedì Dorsali-Tricipiti
    Giovedì Gambe-Spalle
    Sabato Petto-Bicipiti

    (non sto a scrivere tutti gli esercizi ora,ne verrebbe un post piuttosto lungo,nel caso di risposte poi dettaglierò meglio)

    E' già da un bel pezzo che mi alleno seguendo questa frequenza (4-5 mesi),però mano mano che vado avanti mi pesa sempre di più constatare che:

    1 - Il giovedì dopo le gambe sono morto,quindi le spalle non le alleno come dovrei
    2 - I tricipiti in tutta la settimana non riposano mai,tra allenamento diretto (martedì) ed indiretto (giovedì con le spalle e sabato con il petto)
    3 - In generale ho ormai raggiunto uno stallo su quasi tutti i carichi (panca piana e trazioni poi non ne parliamo,invece che aumentare,diverse volte ho dovuto diminuire peso/ripetizioni)

    Ora,non potendo aumentare le volte in cui allenarmi (l'orario di lavoro non me lo permette),stavo pensando di cambiare la sequenza in questa maniera:

    Martedì Dorso-Petto
    Giovedì Gambe
    Sabato Spalle-Tricipiti-Bicipiti

    Cosa ne pensate?potrebbe andare bene?in caso affermativo,come potrei strutturare gli esercizi? (avrei già in mente un qualcosa anche dopo aver letto alcuni thread consigliati,però prima di mettere giù vorrei sapere se avrebbe senso il tutto)

    Grazie a tutti
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da sivispacemparabellum Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di una vostra consulenza in merito al cambio di allenamento che avrei intenzione di fare.

    Attualmente mi sto allenando con una 3 split così suddivisa:

    Martedì Dorsali-Tricipiti
    Giovedì Gambe-Spalle
    Sabato Petto-Bicipiti

    (non sto a scrivere tutti gli esercizi ora,ne verrebbe un post piuttosto lungo,nel caso di risposte poi dettaglierò meglio)

    E' già da un bel pezzo che mi alleno seguendo questa frequenza (4-5 mesi),però mano mano che vado avanti mi pesa sempre di più constatare che:

    1 - Il giovedì dopo le gambe sono morto,quindi le spalle non le alleno come dovrei
    2 - I tricipiti in tutta la settimana non riposano mai,tra allenamento diretto (martedì) ed indiretto (giovedì con le spalle e sabato con il petto)
    3 - In generale ho ormai raggiunto uno stallo su quasi tutti i carichi (panca piana e trazioni poi non ne parliamo,invece che aumentare,diverse volte ho dovuto diminuire peso/ripetizioni)

    Ora,non potendo aumentare le volte in cui allenarmi (l'orario di lavoro non me lo permette),stavo pensando di cambiare la sequenza in questa maniera:

    Martedì Dorso-Petto
    Giovedì Gambe
    Sabato Spalle-Tricipiti-Bicipiti

    Cosa ne pensate?potrebbe andare bene?in caso affermativo,come potrei strutturare gli esercizi? (avrei già in mente un qualcosa anche dopo aver letto alcuni thread consigliati,però prima di mettere giù vorrei sapere se avrebbe senso il tutto)

    Grazie a tutti
    Ti sei dato la risp da solo, lo splittaggio che eseguivi non era un granchè, va bene il secondo:
    A) Petto-dorso
    B) Gambe-addome
    C) Spalle-bicipiti-tricipti
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • sivispacemparabellum
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      constatato che lo splittaggio proposto è migliore,la suddivisione degli esercizi che avevo in mente è la seguente:

      A)Dorso-Petto
      Rematore Bil 10-8-6-4
      Pulley Basso 3x8
      Trazioni sbarra 3xmax (almeno 6-8)
      Pull-down braccia tese 3x12
      Panca piana 10-8-6-4
      Manubri su piana 3x8
      Croci piana 3x10

      B)Gambe
      Squat 10-8-6-4
      Pressa orizzontale 3x8
      Affondi con manubri 3x8
      Sitting calf 4x25

      C)Spalle-Tricipiti-Bicipiti
      Military Press 10-8-6-4
      Arnold Press 3x8
      Alzate Laterali 3x8
      Scrollate con manubri 3x12
      French press 10-8-6
      Mono-tricipiti al cavo 3x8
      Tricipiti Tra le panche 3xmax (almeno 8)
      Curl Bilanciere ez 10-8-6
      Curl manubri con rotazione 3x8
      Concentrato su panca inclinata 3x8

      La mia idea così,di getto è questa...al posto dei piramidali potrei anche fare una progressione......o no?

      Grazie

      ---------- Post added at 15:48:49 ---------- Previous post was at 15:31:51 ----------

      ah,l'addome lo alleno ad ogni allenamento alla fine.

      Commenta

      • trabu995
        Banned
        • Apr 2011
        • 198
        • 8
        • 0
        • Send PM

        #4
        Mah io ti posso consigliare uno splittaggio di questo genere:
        A petto-spalle
        B gambe-addome
        C dorso-spalle-tricipiti

        Oppure:
        A petto-spalle-tricipiti
        B gambe-addome
        C dorso-tricipiti
        Oppure puoi cambiare allenamento, dato che stai facendo lo stesso da mesi, in uno di multifrequenza(per questo ti consiglio di andarti a leggere un po' in giro per il forum dato che ce ne sono tantissimi) altrimenti puoi face un ABCD
        A petto-tricipiti
        B gambe
        C dorso-bicipiti
        D spalle-addome

        Commenta

        Working...
        X