salve ragazzi, premetto che gia faccio palestra da anni, pero sto facendo un concorso dove e richeisto fare trazioni, flessioni, salto in alto e corsa 1 km in meno di 3.40. vorrei cheidere a voi cocnsili su come allenamri per dare il massimo in questi alenamrenti, per la corsa cosa congiolate, e come alimentazione rpe cprsa epr avere sprint nn finalizzato al diamgrimento? per flessioni mi allenero, trazioni ho poca forza :-( salto in alto e utile fare saltelli a vuoto? graziem mille
preparazione concorso !!!
Collapse
X
-
Secondo me se vuoi migliorare in quegli esercizi, devi concentrarti su quegli esercizi. Quante trazioni e piegamenti devi fare come minimo?
Ho visto ragazzi che praticano atletica e ogni tanto li vedo fare squat con salto e pressa esplosiva. Ma non sono competente in materia...sigpic
-
-
Originariamente Scritto da MUSCOLSO Visualizza Messaggiograzie mille, alora le trazione 3, flessioni 22, la corsa 1 km in 3.minuti e 39 max ,e salto in alto 120 cm
Il salto in alto prevede di mantenere la tecnica corretta,o puoi salatre come vuoi basta che superi i 120cm? comunque anche in questo caso devi iniziare a fare dei testLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUSCOLSO Visualizza Messaggiograzie mille, alora le trazione 3, flessioni 22, la corsa 1 km in 3.minuti e 39 max ,e salto in alto 120 cmAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUSCOLSO Visualizza Messaggiograzie mille ,allora per il salto nessuna tcnica basta saltare :-) per la corsa devo migliorare ieri 1 km in 4.11 troppo cavolo. speriamo!!! per le tarzioni ora mi concentro su dorso e bicipiti
concorso per cosa, se posso chiedertelo?«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
per ora sto aumentanto forza dorsali e braccia, visto che sono uno che ha molto petto e froza nelle spionte, nelle trazioni faccio difficolta. come integratore pirma della corsa dite se prendo guarana' carnitina servira come energia e nn risultere nel test delle urine che devo fare il giono dopo? grazia a tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUSCOLSO Visualizza Messaggioper ora sto aumentanto forza dorsali e braccia, visto che sono uno che ha molto petto e froza nelle spionte, nelle trazioni faccio difficolta. come integratore pirma della corsa dite se prendo guarana' carnitina servira come energia e nn risultere nel test delle urine che devo fare il giono dopo? grazia a tutti
su trazioni e piegamenti come detto non dovresti aver problemi,ma se non riesci a fare 3 trazioni dopo anni di palestra non so cosa tu abbia fatto in tutto questo tempo.
Il km di corsa chiuso in 4.11 e' stato massimale,sei cioe' arrivato alla fine esausto?...comunque visto che sara' uno sforzo nel tuo caso(qualora ce la farai) molto intenso,avrai sicuramente accumulo di acido lattico,quindi come ti dicevo e' il caso di abituarti un pochino a questo tipo di lavoro,ecco perche' ti consigliavo di fare qualche ripetuta sui 400 migliorandone la gestibilita' e il tempo,per aumentare gradualmente la distanza.
In fine lascia stare l'integrazione per una cosa del genere ... il fatto che tu abbia paura del test successivo delle urine e' gia' sintomo di come credi poco in te stesso e vorresti affidarti a qualcos'altro,che se pur legale e' abbastanza sconfortante da un punto di vista caratteriale..fai un bel pasto a tempo debito prima della prova e ALLENATI!La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta