aiuto Allenamento, 12kg da perdere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AJ989
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiuto Allenamento, 12kg da perdere

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei dei consigli.
    In vista dell’estate sto cercando di ritornare in forma.
    Diciamo che da settembre ad oggi, andando a vivere con i miei amici, lo stile di vita è cambiato, e ovviamente ho mangiato di tutto e di piu agli orari piu strani.

    Il risultato ? mi ritrovo a fine maggio con 10-12kg in piu.

    Ho a disposizione 6 settimane per tornare in forma.
    Oggi mi sono arrivati un pacco di termogenici della EUROSUP e L-carnitina
    Dose per 4-5 settimane.

    Chiariamo subito che ho una costituzione particolare, se faccio allenamento costante con dieta perdo peso abbastanza in fretta, stessa cosa se mangio di tutto senza attenzione, prendo chili a volontà. Attualmente non pratico nessuno sport, ho smesso da 4 anni con il basket.

    Vi do i miei dati :

    22 anni
    185 cm
    90kg

    L’estate scorsa pesavo sui 78kg, e 2 mesi prima dell’estate avevo fatto sessioni leggere di palestra.
    Vi allego un paio di foto, le prime due sono di quest’estate, e l’ultima è di oggi.


    foto forum estate 1.pngfooto forum estate 2.png





    foto-2.JPGfoto-8.JPG

    Come vedete non sono proprio in forma.
    Inoltre TUTTI i pantaloni che indossavo senza problemi quest estate, ora non li chiudo, e non mi va di rifarmi il guardaroba, e tutte le magliette, che di solito portavo attillate, mi stanno strettine e la pancia si vede troppo.

    Da subito voglio cambiare regime alimentare, e iniziare un allenamento, perché ora che abito via dai miei genitori, non c’è piu la mamma che prepara pasti sani, dunque mi devo dare da fare e smettere di mangiare schifezze tutto il giorno.

    I mezzi a disposizione :


    foto forum palestra 1.png

    Una palestra in casa, diciamo che abbiamo un paio di attrezzi, tra cui :

    2 manubri
    1 sbarra
    1 panca

    e dischi dei pesi

    il sacco da boxe lasciamo stare, che ho solo rischiato di farmi male al polso.

    Due settimane fa ho provato a fare una corsetta su strada, per vedere la condizione, e il risultato è :

    1,3km (10min di corsa) a 7,1km/h
    dopo questa corsa ero KO.

    Dunque che si fa ?
    Mi consigliate
    Un programma di allenamento (pesi e corsa) per 6 settimane? LA dieta da abbinarci l'ho chiesta nella sezione apposita.
    Tenendo conto che insieme prendero’ termogenico della eurosup e L-carnitina, cosi da bruciare di piu.

    Se per l’allenamento i ve ne sarei grato.


    Grazie mille a tutti.
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

    #2
    Azz 6 settimane sono un pò poche cmq proviamoci.
    Allora cominciamo con la corsa, fa niente i kilometri che percorri l'importante e che ti muovi per un tot di tempo.

    Cominciamo con la corsa, fai i primi comincia 3 giorni a settimana con corsa lenta di 20 minuti. la seconda settimana 30 minuti di corsa sempre a giorni alterni,nella seconda settimana introduci i pesi nei giorni di riposo dalla corsa,quindi fai squat a carico naturale tutte le volte che riesci e affondi con i pesetti che hai in casa cerca di farne più che puoi,domenica riposo. la terza settimana prova a fare 40 minuti di corsa sempre a giorni alterni e 3 volte di allenamenti con i pesi. la quarta settimana corsa di 50 minuti e pesi solo 2 volte. la 5 e la 6 settimana fai prima pesi e subito dopo 60 minuti di corsa per 4 giorni riposando solo il mercoledi sabato e domenica. dieta ferrea,non devi sgarrare di nulla,segui quella che ti postano in sezione dieta. inbocca al lupo.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta

    • AJ989
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Diciamo che un anno fa mi sono ritrovato a 86kg a maggio, e dopo 8 settimane ero a 78kg come nelle prime foto al mare, é di corsa ho fatto poco, facevo corsa una volta a settimana 20min e palestra quanto riuscivo, prendevo termogenici e mangiavo poco poco, nn seguendo una dieta.
      Diciamo che nn é quello che un dottore consiglierebbe, ma in 8 settimane avevo perso 8kg!
      Quest anno ho solo 6 settimane, ma vorrei fare una cosa piu sana!

      Grazie per la risposta comunque!

      Commenta

      Working...
      X