Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio scheda, nuovo metodo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio scheda, nuovo metodo

    Salve, in questi giorni ho deciso di cambiare scheda in quanto leggendo qua e là ho preso coscienza del fatto che allenarsi per più di un'ora al giorno è controproducente dato che porterebbe al catabolismo muscolare.
    Ora eseguo 4 schede a settimana. Vorrei sapere cosa ne pensate e dove sono gli eventuali errori....ma tanto so già che ci saranno,...

    Anni 20
    1 anno di allenamento, obiettivo massa e definizione.
    Per quanto riguarda l'ultimo esercizio del martedì, eseguo ad alternanza panca declinata e inclinata


    #2
    o mamma....ma dove hai letto che allenarsi piu' di un'ora al giorno porta al catabolismo?? non certo qui...non facciamo i dogmatici...io mi alleno sempre almeno 75 minuticon punte di 90,100 minuti...da anni...e non ho mai catabolizzato niente, cosi' come tanti altri...su ragazzi non crediamo a queste sciocchezze per cortesia...

    p.s. o fai massa o fai definizione...non puoi fare una dieta ipercalorica e ipocaloria allo stesso tempo...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Dunque, per quanto riguarda la dieta, la mia è di certo ipercalorica. Ciò nonostante di genetica non riesco proprio a mettere su massa grassa, perciò in effetti dovrei dire che l'allenamento è per la massa.
      Per quanto riguarda l'allenamento io sono più confuso che mai...prima mi allenavo 2 ore al giorno ( univo l'allenamento del martedì con quello del sabato e quello del giovedì con quello della domenica ).
      Però noto che non riesco più a salire...anzi, tendo a peggiorare !!! Non riguarda l'alimentazione perchè mangio di tutto e come uno sfondato, il riposo c'è e l'esecuzione sono sicuro che sia giusta.
      Ora cerco il link del sito...sembrava molto affidabile...

      Commenta


        #4
        si' ma tu passi da un estremo all'altro...2 ore sono senza dubbio controproducenti alla lunga...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Passerei da 2 ore a 1 ora, comunque il responsabile è il cortisolo ( grrrr ), ora mi sto un pò informando a riguardo.
          Per ora ho letto che entra in gioco dopo 45-60 minuti.

          In ogni caso come vi sembra l'allenamento ? Troppo leggero quindi ?
          Last edited by Frostfox; 24-05-2011, 19:20:23.

          Commenta


            #6
            Nella scheda schiena e gambe sono sottoallenate/allenate male e lo splittaggio non è un gran chè(divisione dei vari muscoli nei giorni). Nell'allenamento della schiena usi troppe macchine, io ti proporrei una cosa del genere:

            schiena:
            trazioni alla sbarra 4xmax se non riesci a farne almeno 8 decenti opterei per un rematore bilancere 4x8-8-6-6 rec: 2'-1'30
            rematore bilancere 3-4x8 se fai le trazioni oppure lat machine 3x10-8-6 se fai il rematore
            rematore al pulley basso 3x10
            pull-down braccia tese 3-2x12/15

            gambe:
            squat 4x6-8
            leg press 3x10
            stacchi a gambe tese 3x10
            leg curl 2-3x12
            volendo potresti spostare le iperestensioni in un'altro giorno dato che i lomabari (o lombali) vengono sollecitati abbastanza in questa giornata

            Per lo split ci sono diverse combinazioni:

            Petto-bicipiti
            gambe-addominali
            spalle-tricipiti
            dorso-addominali

            petto-spalle
            dorso
            gambe
            braccia

            petto-tricipiti
            dorso bicipiti
            gambe
            spalle
            e ce ne sarebbero altri, quindi scegli te.
            Ti consiglierei di lasciare da sole le gambe e magari anche la schiena

            P.s:
            Per il tempo di allenamento di max un'ora può essere soggettivo, io mi trovo perfettamente se non supero l'ora e 10-20 se no mi sento di catabollizare troppo...
            Quindi i recuperi gestiscili te in base al tuo tipo di allenamento:
            Recuperi bassi=carichi minori e intensità maggiore
            Recuperi alti=carichi maggiori e maggiore intensità in proporzione al carico

            Perciò se i tuoi carichi non ne risento troppo potresti optare per diminuire i recuperi (1'30 negli es principali e >1' negli esercizi d'isolamento)
            Aspetta l'intervento di altre persone, dato che io non sono molto competente...
            Last edited by The Dennis; 24-05-2011, 19:21:04.


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Frostfox Visualizza Messaggio
              Passerei da 2 ore a 1 ora, comunque il responsabile è il cortisolo ( grrrr ), ora mi sto un pò informando a riguardo.
              Per ora ho letto che entra in gioco dopo 45-60 minuti.
              Sì ma tocca vedere che alleni... Se alleni le gambe, dopo 45'-60' il cortisolo sarà bello alto... In una seduta di braccia e polpacci prima che il cortisolo salga a livelli considerevoli, ahi voglia a spingere...
              sigpic

              Commenta


                #8
                Wow grazie per la disponibilità e per la velocità .
                Comunque scusate, mi son dimenticato di dire che io faccio allenamento a casa con una bella macchina a cui ovviamente mancano però alcune "leve". Quindi per esempio niente rematore al pulley ecc.
                Ora con i vostri consigli vedo di rimodellarla meglio

                Commenta


                  #9
                  avevo sentito anche io del cortisolo e di non andare oltre 1h-15 20 min di allenamento. pero non sapevo che dipendesse anche dai muscoli che alleni...
                  E riguardo alla tua scheda, il splittaggio non mi piace un gran che
                  Originariamente Scritto da Manx
                  ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

                  Commenta


                    #10
                    Grazie per la pazienza
                    L'ho modificata di nuovo facendo ricadere gli esercizi in 3 sessioni in modo uniforme ...dovrei completarle entro 1h - 1h e 10 min.
                    Di norma comunque tra una serie e l'altra mi concedo sempre 90 secondi.
                    La terza sessione dato che ho gambe, ho meno esercizi delle altre due.

                    Commenta


                      #11
                      se non sbaglio hai messo solo un eser per i tricipiti, e 3 per i bicipiti? Io magari farei il contrario
                      Senti ma se le spalle li fai insieme alle gambe e non insieme al petto? E magari insieme al peto metti i tricipiti?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

                      Commenta


                        #12
                        Bicipiti ho messo 3 esercizi, mentre tricipiti ne ho messi 2, però vengono sollecitati molto con le flessioni , panca piana ecc...
                        Se le spalle le mettessi assieme alle gambe sarebbero ancora "tramortite" la giornata della prima sessione ( pettorali ) e dato che i deltoidi lavorano negli esercizi per il petto, la sessione relativa la farei con delle limitazioni.
                        Magari mi faccio troppe pippe mentali però xD.

                        Commenta


                          #13
                          Il tuo ragionamento è giusto, ma tu non hai nessun giorno di riposo tra un allenamento e l'altro? Non è che fai 3 giorni di seguito? nel lavoro del petto solleciti di più i deltoidi frontali, quindi lascerei solo alzate frontali, il resto lo sposto sull'allenamento delle gambe. é solo la mia opinione, vediamo altre risposte
                          Originariamente Scritto da Manx
                          ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

                          Commenta


                            #14
                            le gambe vanno allenate da sole...lo diciamo 50 volte al giorno. i delts puo' dividerli: delt front e lat con il petto, posteriore con il dorso. In ogi caso leggete il3d sugli splittaggi nella sezione qui sopra...perché la scheda proposta...è impostata male.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              le gambe vanno allenate da sole...lo diciamo 50 volte al giorno. i delts puo' dividerli: delt front e lat con il petto, posteriore con il dorso. In ogi caso leggete il3d sugli splittaggi nella sezione qui sopra...perché la scheda proposta...è impostata male.
                              le gambe da sole con 3 split a settimana? Quindi devi riempire di più gli altri due allenamenti, ed è un po troppo secondo me..
                              Originariamente Scritto da Manx
                              ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎