Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda da Olympian's

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda da Olympian's

    ciao ragazzi,

    vi scrivo postandovi questo link sperando di non infrangere nessuna regola del forum nel quale si affronta il tema della corretta distensione su panca e sopratutto della scheda di allenamento che un hard gainer (come mi ritengo io, non per giustificarmi ma per evidente conformazione fisica).



    che ne pensate?? pensate davvero che un Hg potrebbe beneficiare di un allenamento simile??

    premetto che personalmente eseguo un allenamento completamente diverso, con risultati non molto soddisfacenti.

    A chi (giustamente) si potrebbe chiedere se sono un hard gainer o se faccio finta x comodità o giustificando un allenamento e alimentaz sbagliata rispondo dicendo che sono 178, peso 56 kg, arti lunghi e % di massa grassa inferiore al 5%..

    ---------- Post added at 15:29:49 ---------- Previous post was at 15:28:37 ----------

    * che un hard gainer dovrebbe eseguire.

    #2
    Ciao,
    attualmente come ti alleni?

    Commenta


      #3
      mi alleno in 3 sedute settimanali con un piramidale così costituito:

      lunedì

      distensioni su panca piana 12 10 8 6 reps

      spinte su inclinata con manubri 12 10 8

      pectoral machine 12 10 8 6

      curl bicipiti con bilancere in piedi 12 10 8 6

      curl bicipiti da seduto panca incl 12 10 8 6


      mercoledì

      lat machine 12 10 8 6

      rematore con bilancere 12 10 8 6

      pull down ai cavi 12 10 8

      french press 12 10 8

      "ercolino" ai cavi 12 10 8 6

      venerdì

      squat 12 10 8 6

      lex ext 12 10 8

      affondi frontali con manubri 12 10 8 6

      lento in avanti al multipower 12 10 8 6

      alzate posteriori ai cavi 12 10 8

      un altro esercizio di cui non conosco il nome ma equivale ad un alzata laterale con manubrio mettendomi appoggiato su un fianco su una panca inclinata


      ABS A PIACERE 2 VOLTE A SETT.

      premetto che sono uno che in palestra va per spaccarsi il culo e non per fare la fighetta

      Commenta


        #4
        [QUOTE=robertoHG;6846319]ciao ragazzi,

        vi scrivo postandovi questo link sperando di non infrangere nessuna regola del forum nel quale si affronta il tema della corretta distensione su panca e sopratutto della scheda di allenamento che un hard gainer (come mi ritengo io, non per giustificarmi ma per evidente conformazione fisica).



        che ne pensate?? pensate davvero che un Hg potrebbe beneficiare di un allenamento simile??

        premetto che personalmente eseguo un allenamento completamente diverso, con risultati non molto soddisfacenti.

        A chi (giustamente) si potrebbe chiedere se sono un hard gainer o se faccio finta x comodità o giustificando un allenamento e alimentaz sbagliata rispondo dicendo che sono 178, peso 56 kg, arti lunghi e % di massa grassa inferiore al 5%..
        QUOTE]
        Hp -22
        Sei sicuro sulla % di bf?

        Commenta


          #5
          sicuramente la bf è sbagliata...5% è da gara!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
            sicuramente la bf è sbagliata...5% è da gara!

            Commenta


              #7
              mi dispiace ma sono assolutamente sicuro..4.8 per l'esattezza..per questo chiedo aiuto..perchè sono un caso raro...
              so che voi avete fisici sicuramente molto più grossi e diversi dal mio ma se avete qualcuno che conoscete con un fisico come il mio fatemi sapere come si allena comunque sono disposto anche a caricare foto se possono essere utili!!

              anche se attualmente non ho idea di come si faccia

              Commenta


                #8
                comunque la scheda non sembra malvagia, a parte il fatto che non farei piramidale su tutti gli eser e mi domando come fai a fare spalle dopo gambe!

                ---------- Post added at 16:05:22 ---------- Previous post was at 16:04:50 ----------

                Se ti alleni duramente come dici il problema risiederà nell'alimentazione

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da robertoHG Visualizza Messaggio
                  mi dispiace ma sono assolutamente sicuro..4.8 per l'esattezza..per questo chiedo aiuto..perchè sono un caso raro...
                  so che voi avete fisici sicuramente molto più grossi e diversi dal mio ma se avete qualcuno che conoscete con un fisico come il mio fatemi sapere come si allena comunque sono disposto anche a caricare foto se possono essere utili!!

                  anche se attualmente non ho idea di come si faccia
                  Vai su gestione allegati, scegli aggiungi file e carichi l'immagine dal computer.
                  Oppure selezioni Inserisci Immagine dal pannello di risposta avanzata

                  Commenta


                    #10
                    eh infatti venerdì faccio una gran fatica perchè mentre faccio spalle mi tremano le gambe! Però cerco sempre di dare il meglio!

                    riguardo all'alimentazione ,beh, mi sono informato molto a riguardo ultimamente e sono arrivato a fare 5 pasti al giorno (colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena) e ad integrare con un gainer nel post workout e prima di coricarmi in quanto mi hanno detto che il mio fisico avendo un metabolismo veloce brucia molto anche di notte...

                    adesso sto aspettando settembre/ottobre quando mi hanno consigliato le caseine da prendere x far massa.

                    ---------- Post added at 16:11:46 ---------- Previous post was at 16:11:03 ----------

                    ok appena posso e potrete commentare il mio fisico da gara...hahahahahha

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da robertoHG Visualizza Messaggio
                      eh infatti venerdì faccio una gran fatica perchè mentre faccio spalle mi tremano le gambe! Però cerco sempre di dare il meglio!

                      riguardo all'alimentazione ,beh, mi sono informato molto a riguardo ultimamente e sono arrivato a fare 5 pasti al giorno (colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena) e ad integrare con un gainer nel post workout e prima di coricarmi in quanto mi hanno detto che il mio fisico avendo un metabolismo veloce brucia molto anche di notte...

                      adesso sto aspettando settembre/ottobre quando mi hanno consigliato le caseine da prendere x far massa.

                      ---------- Post added at 16:11:46 ---------- Previous post was at 16:11:03 ----------

                      ok appena posso e potrete commentare il mio fisico da gara...hahahahahha
                      Ma sicuramente non darai mai il meglio per le spalle e rimarrano sempre sottoallenate!
                      Per quello che solitamente le gambe si fanno da sole. L'ideale sarebbe uno splittaggio di 4giorni: http://www.bodyweb.com/threads/22174...a-scheda/page9

                      Commenta


                        #12
                        mmm ok allora quando cambierò la scheda segnalerò questo al mio istruttore cercando di fare 4 allenam la settimana!

                        riguardo all'articolo che ne pensate della scheda che propone l'autore??

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                          sicuramente la bf è sbagliata...5% è da gara!
                          da gara è riduttivo... 5% è da olympia

                          Commenta


                            #14
                            foto

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                              da gara è riduttivo... 5% è da olympia
                              Sorry...non conosco perfettamente le % da gara!Ma sicuramente improbabile che lo sia, senza offesa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎