Cercare di allargare le spalle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hoping for the best
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cercare di allargare le spalle

Salve , sono un ragazzo di 20 anni che non ha mai fatto mezzo sport in vita sua. Da un anno piu' o meno ho iniziato a correre quasi 1 oretta al giorno . Adesso vorrei farmi un fisico migliore, aumentando la massa e correggendo alcuni difetti che ho. Sono 1.88 x 75 kg e il mio problema principale sono le spalle. Troppo strette per uno alto come me... sono larghe da spalla a spalla 50 cm. E' una misura decente secondo voi? Mi hanno detto che potrei allargarle con il nuoto ma io vorrei anche mettere su massa ...cosa mi consigliate di fare...?? Da inizio marzo mi sono iscritto in palestra e siccome ho una leggera scoliosi e cifosi (ho i dorsali inesistenti....) mi hanno detto che prima di iniziare con bilanciere e manubri di iniziare un programma di potenziamento sui dorsali , bicipiti , tricipiti , e trapezi... mi hanno dato alcuni eserecizi da fare con pesi in modo progressivo da 4 a 7 kg. Adesso sto iniziando con i pesi da 6.. per intenderci devo fare alzate laterali , frontali ecc. Come mi devo muovere su questo problema che ho ??? Le spalle si possono allargare o è troppo tardi? Il nuoto fa piu' della palestra ?
  • ekans
    Registered User
    • Sep 2010
    • 1575
    • 190
    • 644
    • Send PM

Innanzitutto bisognerebbe vedere una foto, la misura in se non conta molto in quanto va rapportata a tutto il resto del fisico. Nessuno senza vederti può darti un consiglio appropriato, si dovrebbe prima vedere la gravità di scoliosi e cifosi ed eventualmente (se necessario) fare un lavoro di correzione della postura. Per il resto è impossibile allargare le spalle ma puoi lavorare sull'ipertrofia di delts e dorsali.

Commenta

• Tyr
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 79
      • 1
      • 0
      • Como
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hoping for the best Visualizza Messaggio
      Salve , sono un ragazzo di 20 anni che non ha mai fatto mezzo sport in vita sua. Da un anno piu' o meno ho iniziato a correre quasi 1 oretta al giorno . Adesso vorrei farmi un fisico migliore, aumentando la massa e correggendo alcuni difetti che ho. Sono 1.88 x 75 kg e il mio problema principale sono le spalle. Troppo strette per uno alto come me... sono larghe da spalla a spalla 50 cm. E' una misura decente secondo voi? Mi hanno detto che potrei allargarle con il nuoto ma io vorrei anche mettere su massa ...cosa mi consigliate di fare...?? Da inizio marzo mi sono iscritto in palestra e siccome ho una leggera scoliosi e cifosi (ho i dorsali inesistenti....) mi hanno detto che prima di iniziare con bilanciere e manubri di iniziare un programma di potenziamento sui dorsali , bicipiti , tricipiti , e trapezi... mi hanno dato alcuni eserecizi da fare con pesi in modo progressivo da 4 a 7 kg. Adesso sto iniziando con i pesi da 6.. per intenderci devo fare alzate laterali , frontali ecc. Come mi devo muovere su questo problema che ho ??? Le spalle si possono allargare o è troppo tardi? Il nuoto fa piu' della palestra ?
      Dovresti provare a lavorare sul V-shape (trazioni e rematori)
      Se sei cifotico non esagerare con gli esercizi di spinta..

Commenta

• Djdo
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 3500
        • 141
        • 229
        • Divide et Impera
        • Send PM

Non si possono allargare le spalle visto che le clavicole non si allungano a piacere. Il nuoto semmai può aiutare la postura e a rafforzarle, cosa che puoi fare benissimo anche in palestra.
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

Commenta

• Wolf46
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 1441
          • 21
          • 0
          • Catania
          • Send PM

Anke io ho lo stesso tuo problema, sono alto 190 cm e ho le "spalluccie"!
          E anke a me hanno consigliato di lavorare sul v-shape!
          V-shape...Work in progress...
          Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Le clavicole non si allungano. Pensate a Lee Priest... è un pro come Wolf o Freeman. Solo che la sua ampiezza clavicolare è la metà.

I muscoli possono crescere ed è giusto farsi mazzo sui punti deboli. Ma le ossa, ahimé rimangon quelle.

Comunque argomento ampiamente trattato (chiuderei il 3d )
            sigpic

Commenta

Working...
            X